fuoristrada sulla spiaggia

This is a discussion for the topic fuoristrada sulla spiaggia on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: fuoristrada sulla spiaggia  (Read 12591 times)

crotalo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • carpe diem
Reply #20 on: April 16, 2009, 15:49:02
amici  carissmi, giustamente  come dice " AMARONE" il tutto è nato da una semplice domanda. Non pensavo di suscitare un simile putiferio  ma da una parte son contento anche xchè ancora una volta mi rendo conto quanto sia x noi Italiani  difficile, gravoso, estenuante,  rispettare una legge giusta o sbagliata che sia. Capisco che  quando usciamo x una battuta di pesca abbiamo mille cose da portarci dietro ma da questo can can che  involontariamente ho suscitato si evince  anche un altro particolere  quanto siamo diventati comodi  mi spiego meglio ........ penso che noi potendo di notte quando dalla stanza da letto dobbiamo andare in bagno vorremmo trovare una limousine ad attenderci e penso di non esagerare credetemi....
in ultima analisi gli ALTRI devono essere rispettosi delle leggi  NOI NO accampiamo mille scuse e mille problemi potendo ci faremo anche fare un certificato medico x andar col SUV o GIPPONE sulla spiaggia cordialmente a tutti un caro saluto


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #21 on: April 16, 2009, 16:30:21
Cari amici forse io sono l'ultima persona a poter intervenire in questa discussione, ma voglio farlo ugualmente, e mi associo pienamente a Marcello (amarone), nel dire che da una semplice domanda si è alzato un polverone e secondo me si è fortemente divagati sull'oggetto della domanda stessa. Io mi domando come mai in altri post dove si è divagati subito sono stati bloccati e cancellate le relative risposte in questo ancora non si è fatto, punto di domanda?
Qui siamo partiti dal chiedere se è legale o meno lo scorrazzio di questi mezzi sulla spiaggia e siamo arrivati a parlare di fogne, di gente che pesca con le reti a strascico, di gente che organizza manizioni sulla sabbia, di chi spiana la sabbia per i lidi, insomma se per ogni domanda che ci viene posta per "giustificarci" dobbiamo tirare in ballo tutta sta roba ogni post sarebbe lungo chilometri. Di sicuro nessuno può scagliare la prima pietra perchè bene o male siamo tutti in difetto, consapevolmente o inconsapevolmente. E nessuno discute sulla veridicità di quanto tutti quanti voi avete detto però siamo fuori tema, se vogliamo parlare dell'ambiete e degli scempi commessi ogni giorno da tanta gente e dalle amministrazioni locali, apriamo un'altro post.
Lasciando stare il divagare sull'argomento, premetto che io non posseggo un suv o fuoristrada ed ammetto che vorrei tanto averne uno, ma non posso permettermelo, con questo io non voglio attaccare chi ce l'ha per invidia, ma in questo caso mi sembra che i possessori di tale mezzo se la siano presa un po troppo, com'è successo in altri post dove si attaccava chi acquistava la neonata o chi non faceva il c&r di prede piccole o poco al di sopra del minimo stabilito dalla legge etc etc. Quindi facciamo tutti meaculpa e non attacchiamo accanitamente gli utenti in difetto per poi prendercela se qualcuno ci attacca quando siamo noi in difetto.
Ciao Mino.

p.s. dal mio punto di vista la legge oggetto della discussione dovrebbe essere un po modificata in quanto effettivamente criticabile. Però poi mi pongo una domanda....se già ora che è abbastanza ferrea, al sud soprattutto si fa ugualmente quello che si vuole, figuriamoci se la modificano dando delle regole più blande quello che può succedere, chiaramente non mi riferisco ai presenti alla discussione.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #22 on: April 16, 2009, 16:44:52
Amarone guarda che c'e' stato semplicemente un semplice scambio di opinioni,dove penso nessuno ha o si e'offeso (almeno penso).
Il discorso e'semplicemente ruotato intorno al fatto che se tale legge e'stata fatta per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente,bene allora penso che fra un tratto sul mare dove e'consentito farlo e un'altro li'vicino dove non lo e',passa soltanto una semplice "legge burocratica" nient'altro perche' l'ambiente e'lo stesso, quindi automaticamente se inquino qui,lo faccio anche nello stesso modo a 200 o 500 metri.
Era sempre legato al discorso delle leggi che, se devono esistere, devono essere comunque rispettate, ovunque e sempre, altrimenti e'lecito che ci siano queste osservazioni anche perche',non penso che  si e'finiti col parlare di fagioli fritti ,e poi non ritengo giusto che questo scambio di opinioni venga rimosso anche perche'non mi sembra che sia il primo post dove da una cosa si e'finiti a un'altra .
Detto questo, termino qui la cosa poi fate quello che volete.....


Un saluto.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #23 on: April 16, 2009, 18:02:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... Era sempre legato al discorso delle leggi che, se devono esistere, devono essere comunque rispettate,  ovunque e sempre...

Proprio così Enzo!
Ma quello che da un pochetto "fastidio" è che in Italia si condanna chi ruba una mela e invece chi ammazza la passa liscia!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
altrimenti e' lecito che ci siano queste osservazioni anche perche' non e che si e' finiti col parlare di fagioli fritti ...

Infatti! Non si è finiti a parlare di fagioli ma di temi (molto più gravi) ma anche “molto attinenti”

Io, non essendo un ipocrita:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
… ammetto di essere “colpevole” (anche se non ero a conoscenza di provocare tutto ciò) e da ora in poi, cercherò di limitare al minimo le uscite sulla spiaggia)

Poi, l’ipocrisia delle persone è IMMENSA!!!
Chi vuol capire ha capito!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


COFFA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #24 on: April 16, 2009, 18:19:17
Ma non  mi  fate Ridere sbandierando le leggi Italiane, viviamo in una societa' talmente malata, dove la legge e fatta solo ad uso e consumo del politicante o imprenditore pieno  di soldi di turno, oggi legalmente si distruggono interi tratti di costa, per costruire alberghi e complessi turistici, lidi e quantaltro...ci sono litorali che ormai di naturale non hanno nulla , nessuna considerazione e rispetto della natura, e
Tutto è fatto in modo legale.

.. MEDITATE GENTE MEDITATE ..
Forse e proprio la legge che fatta a seconta la convenienza o meno del politico di turno ????

Ed io dovrei essere rispettoso di una legge cosi' 



Tags: