Nuova Procedura rilascio e/o rinnovo licenza pesca acque interne.

This is a discussion for the topic Nuova Procedura rilascio e/o rinnovo licenza pesca acque interne. on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: Nuova Procedura rilascio e/o rinnovo licenza pesca acque interne.  (Read 109267 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
La richiesta del rilascio della licenza di pesca acque interne e/o rinnovo, adesso si deve fare on line connettendosi al seguente indirizzo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Tutti i moduli e i versamenti diversi dai MAV scaricabili dal sito non sono validi ne rimborsabili.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Se ci fosse un controllo ha validitità la sola ricevuta di pagamento? O ci vuole qualche timbro del comune di residenza?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ci fosse un controllo ha validitità la sola ricevuta di pagamento? O ci vuole qualche timbro del comune di residenza?

Una volta compilato il modulo di richiesta ed effettuati i versamenti, puoi recarti all'ufficio preposto con la ricevuta e ti danno la licenza.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PeppeFisherman

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Grazie per la notizia ma i costi per la licenza sono sempre gli stessi o anche quelli sono cambiati?  ;D


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie per la notizia ma i costi per la licenza sono sempre gli stessi o anche quelli sono cambiati?  ;D

In base al tipo di richiesta i costi vengono stampati automaticamente sul MAV.

Comunque non dovrebbero essere cambiati.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PeppeFisherman

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Ok grazie 


bizio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
salve sig. FLY ero interessato a farle qualche domanda riguardo la pesca nelle acque interne della provincia di reggio calabria :
la prima domanda riguarderebbe dove dovrei presentare i moduli che precedentemente ho scaricato dal link da lei messo in precedenza i questo post per ritirare il tesserino (comune di residenza o provincia) o altro ? oltre il pagamento del MAV c'è da pagare per caso anche qualcos'altro ?
la seconda domanda riguarderebbe quali sono i posti della calabria dove è permesso di pescare nelle acque interne ?

ringrazio anticipatamente a tutti quelli che risponderanno per darmi chiarimenti......


bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Scusate la domanda che ai più sembrerà banale, ma un dubbio mi è sorto...scaricando il MAV per il rinnovo annuale, leggo: Esercizio pesca anno 2014...ora vorrei capire una cosa, la validità del rinnovo è pari a 12 mesi dalla data del pagamento? come è sempre stato, o scade il 31/12/2014?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Sila mon amour


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate la domanda che ai più sembrerà banale, ma un dubbio mi è sorto...scaricando il MAV per il rinnovo annuale, leggo: Esercizio pesca anno 2014...ora vorrei capire una cosa, la validità del rinnovo è pari a 12 mesi dalla data del pagamento? come è sempre stato, o scade il 31/12/2014?
Grazie a tutti coloro che risponderanno

La durata è relativa alla data del rilascio del tesserino, mi spiego meglio con un esempio: se il tesserino è stato rilasciato il 20 aprile di quest'anno, la durata del rinnovo è fino al 20 Aprile 2015. Anno solare.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Grazie Fly, puntuale come sempre ;D, effettivamente non aveva senso cambiare le carte in tavola, ma sinceramente quella dicitura mi aveva un attimo forviato...
Sila mon amour


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Proprio ieri ho rinnovato la licenza per acque interne come sempre, pagando con bollettino all'ufficio postale,quindi mi sembra di aver capito che non andava fatto in questo modo.
Ho perso i soldi?
 ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Proprio ieri ho rinnovato la licenza per acque interne come sempre, pagando con bollettino all'ufficio postale,quindi mi sembra di aver capito che non andava fatto in questo modo.
Ho perso i soldi?
No andem, non hai perso i soldi..ma per recuperarli ci vuole un po di tempo.
Ti devi recare presso lo sportello Caccia e Pesca della tua Provincia di residenza, portare una fotocopia della ricevuta del versamento effettuato e presentare un'istanza di rimborso scritta. Purtroppo bisogna effettuare di nuovo il pagamento, utilizzando la nuova procedura, se intendi andare a pesca..perchè i tempi di rimborso, solitamente sono lunghi.
Non perdere tempo presso l'ufficio postale perchè le transazioni ormai solo online (anche se paghi con il bollettino) e il pagamento all'ente di riferimento viene notificato in tempo reale. Quindi non si può più annullare.

ciao
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Io una cosa l'ho fatta, ho chiamato l'ufficio caccia e pesca delle mia provincia (crotone) e mi ha detto che per il rimborso avrei dovuto chiederlo alla regione calabria(a Catanzaro)visto che non e' stata molto chiara la risposta e mi e' sembrato che neanche lei sapesse cosa avrei dovuto fare con esattezza, ho chiuso il telefono e visto che ho pagato, quando arrivera' un controllo penso che sapranno loro cosa dirmi di fare con esattezza.


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Ho sentito o letto da qualche parte, adesso non ricordo, che la licenza di pesca rilasciata da qualsiasi Regione Italiana è valida in tutta Italia, quindi io in teoria potrei utilizzare la mia rilasciata in Sicilia anche nei vostri fiumi e laghi . O no?


raffaeleb88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Salve fly, ma la domanda di rilascio licenza va inviata alla regione oppure alla provincia di residenza? Ho seguito il link presente sulla regione e la domanda era indirizzata alla regione. Ho sbagliato?


amocosenza

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
salve.
volevo chiedere una cosa
relativamente al rilascio della licenza acque interne
ho visto che la cosa è passata (ahinoi) in mano alla regione
in effetti l'ultima che ho fatto l'aveva rilasciata la Provincia di Cosenza.
Adesso dal modulo sul sito della regione sembra vada spedita/consegnata a Germaneto
mi confermate questa cosa?
oppure ci sono degli uffici regionali in città (nel mio caso a cosenza) dove si potrebbe cosegnare la domanda e poi provvedere al ritiro della licenza?
grazie in anticipo per la risposta. :D


Tags: