nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?

This is a discussion for the topic nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go? on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?  (Read 62069 times)

^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi dato che non ho la disponibilita della stampante la posso compliare sul mio pc e successivamente stamparla su un altro?attendo risposte
Salvati sul tuo PC il file PDF dell'intero documento, trasferisci il PDF su una chiavetta e la stampa la puoi fare su un qualsiasi PC che legga i PDF.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
dopo che faccio valida dati cosa dovrei fare?grazie per la disponibilita!
Cercando il serra!


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
ma e' vero che se ti beccano senza questo censimento eseguito si hanno a disposizione 10 giorni per farlo ?  ed in caso anche dopo questi giorni si puo' riscontrale una sanzione amministrativa pari a 2000 euro piu' o meno?
 se e' vera questa diceria io censimento non ne faccio .


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Per non incorrere in errori  o intoppi tipo quelli occorsi a Baronmario e Donatot, ricordate che dopo l'inserimento della Provincia bisogna cliccare sul pulsante del Comune e solo così si apre l'elenco a tendina dei comuni (della provincia). Terminata la procedura, se date il comando di stampa vi può segnalare errori. Invece di stampare salvate il file (PDF) sul vostro PC e solo successivamente andate ad aprirlo e stamparlo  (senza problemi)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dopo che faccio valida dati cosa dovrei fare?grazie per la disponibilita!

L'ultimo passaggio che ho detto prima (salva su pc e poi apri e stampa).

Ricordate che alcuni dati(tipo di disciplina, scelta delle regioni ecc.) non sono successivamente modificabili. Forse lo si può fare cancellando l'utenza e poi registrandone un'altra, ma non ci metterei la mano sul fuoco che non si incontrino intoppi.
Vi consiglio di selezionare tutte le regioni, sperando che un domani non facciano pagare una tassa multipla  ;D. Ad ogni modo sul tesserino che andrete a ritagliare dalla stampa, cormpare solo: Cognome e Nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, numero di attestazione e scadenza (3 anni)
Giusto per la cronaca: iscrizione n° 2604 (fatta stamattina). Con questa velocità il caro ministro si sta fregando le mani 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... Con questa velocità il caro ministro si sta fregando le mani 

non credo... Galan e Matteoli sperano in almeno 200.000 autocensiti per giustificare l'introduzione della nuova licenza di pesca... ne aprofitto per ricordare a tutti che stiamo raccogliendo firme per una petizione 'salviamo il novellame per salvare il mare' che lunedì 7 sarà inviata alla Commissaria EU per la pesca, potete aggiungere la vostra adesione a questo link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Ciao OLTREMARE  , sono il numero 3824, stamattina ci sono riuscito, grazie al tuo suggerimento.

Io mi sbagliavo proprio nella parte di classificazione dei luoghi e tipi di pesca, volevo fare la cosa più perfetta...non si può...ed anche sbagliato per un censimento.

Visto che indicavano con gli " * " il cambiamento...invece non e così. Si deve lasciare come si vede.

ciao

>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Ciao Peppino, Donato ciao Oltremare, Stamattina ho rifatto un Reset completo e ho rifatto la richiesta ex novo.
Sarà che sono duro di comprendonio, ma dove bisogna inserire la mia residenza "Città di Residenza" Cliccando per scegliere il Comune della mia residenza appare solamente una Lista delle Province Italiane. non inserendo niente perché il mio Comune non è elencato, la domanda al mio clic per invio viene rifiutata con la motivazione "Attenzione! è obbligatorio inserire la Residenza"
La lista dei Comuni fà parte delle annotazioni riguardo il "Luogo di Nascita" per l'inserimento del Comune di Nascita nessun problema. Mentre sulla Residenza esiste solo la griglia "Città di Residenza" che non contempla i Comuni d'Italia. A questo punto penso che dovrò fare come inizialmente ha scritto l'amico Peppino e cioè nella "Casella Indirizzo" dopo aver scritto la Via ed il numero civico scrivere il Comune e relativa Provincia. Peppino, Donato e Oltremare cosa mi suggerite?
Ciao  baronmario  "mario" ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Basterà esibire, in caso di controllo, un documento di riconoscimento valido:
patente di guida (anche quella rigida), patente nautica, carta d'identità, porto d'armi
e il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Sulla tessera da ritagliare.... che ha citato Peppino
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ritagli la tessera (quella azzurra) e la metti nel portafogli. Ha validità triennale.

i dati visibili .....non riguardano la residenza e/o il domicilio dell'iscritto, bensì:
il cognome e il nome,
luogo e data di nascita,
codice fiscale
numero di attestazione e scadenza
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Ciao Mario, entra con la email - password, dopo qui: metti i dati

1) cognome > nome
2) metti la prov. di dove sei nato e attendi che la banca dati ritrova il comune
3) dopo la ricerca che fa metti il comune
4) la provincia di res. (se non hai cambiato residenza...metti quella dove sei nato)
5) metti la via e ecc..
6) metti il codice fiscale
7) convalidi tutto

8) la pagina successiva....devi solo convalidare e stampare

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Buon Giorno, ha modificato il tutto ho scritto il Comune di residenza subito dopo l'indirizzo ho dovuto cliccare sulla Provincia di appartenenza al posto del Comune comunque è  stato inserito subito dopo l'indirizzo. ho cliccato è tutto ha proseguito regolarmente sino alla conferma dati. ho cliccato per la stampa, ma a quel punto mi si avverte "Attenzione! Comunicazione già presente per il Codice fiscale segue il Codice" comunque la scheda "Generalità" rimane modificata sulla schermata a questo punto ne ho stampato n°.3. Copie che volendo ne allegherò 1  all'all'originale stampato ieri ma senza il Comune di Residenza. Spero che siate riuscire a seguire il mio discorso abbastanza ingarbugliato.saluto tutti.
Ciao.  ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Ciao Mario sono stato una settimana anch'io a capirci qualcosa ,comunque quello che serve e sola la parte dei tuoi dati la fase successiva e già preimpostata e non va modificata. devi fare "stampa"

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Grazie a tutti, un Ciao a donato, comunque vada l'iscrizione è andata avanti ed è stata accettata, adesso aspettiamo tutte le eventuali evoluzioni.
Dovrebbe esserci un periodo di calma apparente sino al Febbraio/Marzo 2014.
Saluti a tutti baronmario   "mario"   ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
ultime dall'autocensimento: il server del MIPAF dà forfait...
due (dico 2) miei conoscenti (baresi) hanno provato stasera ad iscriversi, il cervellone del ministero gli ha negato l'iscrizione perchè 'già effettuata', hanno provato allora a stampare ed é comparsa la videata relativa ad altri pescatori sconosciuti (alla faccia della privacy), subito dopo sparisce tutto e compare un'avviso: il servizio é sospeso e riprenderà lunedì alle 8... mi hanno anche detto che hanno raggiunto i 4000...  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
A sto punto bisogna buttare giù un pò di conti....

supponiamo che raggiungiamo quota 200.000 (???), il "Signor" Ministro ci tassa ad una media di 30 Eurini a pollo..... mmmmm  sono 6 e dico 6 milioni di eurini puliti, puliti che entrano nelle tasche della nostra amata patria..... azz, lo dicevo io che dovevo fare il politico...

fantastico.... mi sa che mi do a raccogliere fiori di campo, fin quando sarà tax free! ;D

Voi come la vedete?


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
ragazzi per sbaglio ho inserito il luogo di nascita sbagliato!c'e un modo per modificarlo?grazie in anticipo
Cercando il serra!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi per sbaglio ho inserito il luogo di nascita sbagliato!c'e un modo per modificarlo?grazie in anticipo

Non ricordo bene se sia possibile ma credo di no. Prova comunque ad entrare nel sito e vai su: modifica. Altrimenti devi cancellare l'utenza e rifarne una nuova.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Gia provato a fare modifica!Vabbe lunedi cancello l'utenza e rifaccio il tutto!grazie mille per la disponibilita!
Cercando il serra!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Ciao
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi per sbaglio ho inserito il luogo di nascita sbagliato!c'e un modo per modificarlo?grazie in anticipo
Strano..... che ti sia capitata una cosa del genere... ;D   perchè il sistema si basa sul riconoscimento del codice fiscale. Eventuali incongruenze tra il luogo di nascita e il codice fiscale non ti fanno concludere l'operazione in maniera corretta. In poche parole ..non puoi avere il numero di attestazione (o registrazione) se non fornisci in modo corretto tutte le informazioni "sensibili e visibili" sulla tessera blu...che sono:

NOME E COGNOME
LUOGO E DATA DI NASCITA
CODICE FISCALE

Successivamente (se i dati sono corretti) il sistema ti assegnerà il:
NUMERO DI ATTESTAZIONE e la SCADENZA (validità 3 anni).

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Strano perché il mio n. di tesserazione e 3643!
Cercando il serra!


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Buon giorno a tutti, Pensate che ieri sera sono ritornato sul sito del Ministero, ho fatto login e alla fine come schermata mi sono trovato la scheda di un'altra persona con mio stesso Nome e basta.
molto strano? voi che ne pensate.
Ciao baronmario    "Mario"      ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: