nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?

This is a discussion for the topic nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go? on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?  (Read 61805 times)

giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Salve girando la rete mi sono imbattuto nella seguente documentazione:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
trattasi di due link copiati dal sito della FIPSAS che collegano ad un decreto del ministro Galan (un sudista nato  ;D) il quale sembrerebbe serva per creare una specie di anagrafe dei pescatori sportivi Italiani, sembra tutto gratis e senza secondi fini, solo una cosa non mi convince, perchè devo esibire la ricevuta del questionario??? voi che ne pensate? Vi ricordo che secondo quanto dice il decreto abbiamo questi tempi che cito dal sito della FIPSAS "Si ricorda che l'applicazione delle disposizioni, così come riportato nel Decreto, sarà operante a decorrere dal 90° giorno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che molto probabilmente avverrà tra 30/40 giorni." rammento obbligatorio! calabria
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


robyjerk

  • Guest
Come al solito quelli della FIPSAS tentano di spillarci una tessera,se la possono scordare!La comunicazione si può fare anche al sito politicheagricole.gov.it,e penso si possa fare anche al comune di residenza.
Signori,questo potrebbe essere l'inizio della "Licenza di pesca in mare",per ora a titolo gratuito.Come sanzione per chi non la fa ci sarà "l'interruzione dell'attività di pesca",cioè ti fermi 10 minuti finchè non va via la Guardia Costiera (mai visto in vita mia un controllo da parte della Guardia Costiera,neppure sulle reti messe a riva),e poi riprendi la tua attività di pesca.
Detta così sembra una cosa veramente stupida,speriamo che la migliorino,anche perchè io non sono contrario alla "Licenza di pesca in mare".


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Mi sa che il conto alla rovescia è arrivato anche per i pescatori.
Tra poco toccherà ai cacciatori, con il referendum abrogativo appoggiato da quell'inutile personaggio che è la Brambilla, sostenuta da quel leccac@@@ di Feltri. A ruota seguirà anche quello per i pescatori.
Per bene che vada è il preludio per appiopparci l'ennesimo balzello, che loro chiamano licenza di pesca.
Vogliamo scommetterci?
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Perchè invece non applicano una politica repressiva contro le reti selvagge a distanze improponibili e contro i maggiori danni ambientali causati da persone senza scrupoli? Vanno a rompere le scatole a chi si passa una giornata in barca a catturare qualche palamita o qualche alletterato, sì perchè a volte non conoscono manco la differenza tra tonno rosso, alletterato e palamita...o a chi dopo una settimana di lavoro chiuso in ufficio non vede l'ora di sentirsi "libero" praticando il proprio hobby.

Putroppo in Italia, in questo e in qualsiasi campo, i politici che molte volte sono persone totalmente incompetenti in materia, anche solo per il percorso di studi che hanno effettuato totalmente incongruente con la carica ministeriale che ricoprono, si coprono gli occhi (appositamente?) sulle cose piu' importanti e "difficili" da regolamentare e cercano di colpire la massa per battere cassa, ma poi ditemi...avete mai, dico MAI visto qualche unità competente in mare fermare chi veramente sta causando un danno?

Solita Italietta di bassa borgata, senza distinzione politica alcuna.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Scusate, qualcuno mi spiega che significa questa frase contenuta nell'articolo 2 al punto 3
"In materia di controllo e sanzioni si applicano le disposizioni normative vigenti".
Significa che è prevista qualche sanzione? ci mancherebbe pure questa....non vorrei che qualche compartimento marittimo si inventi pure qualche multa da farci pagare...non vorrei che finisse come quei comuni in deficit che nascondono gli autovelox per fare cassa....scusate lo sfogo ma come ogni cosa in italia, come appena detto da SHARK si finisce sempre per battere cassa o per favorire quaesta o quella associazione.....Sono veramente Sdegnato!
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Il problema è, secondo me, la mancanza d'indignazione da parte di tutta la società civile.
L'utilizzo fascista delle leggi è proprio questo: te le fanno passare in sordina e poi te le mostrano in tutta la loro becera ignoranza.
Ti devi tesserare per vedere una partita, per andare a pesca, devono fidelizzarti anche per andare in bagno. E tutto ciò è uno schifo, lede le fondamentali libertà dell'individuo.
Spero che il governo e tutti i suoi sceriffi schiattino amorevolmente.


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
R
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi sa che il conto alla rovescia è arrivato anche per i pescatori.
Tra poco toccherà ai cacciatori, con il referendum abrogativo appoggiato da quell'inutile personaggio che è la Brambilla, sostenuta da quel leccac@@@ di Feltri. A ruota seguirà anche quello per i pescatori.
Per bene che vada è il preludio per appiopparci l'ennesimo balzello, che loro chiamano licenza di pesca.
Vogliamo scommetterci?

Scommetto! se vogliono affamare un intero settore, parlo non solo di economia, ma anche di passione storia, dedizione, amicizia, sportività, voglia di vivere, sono partiti con il piede giusto! la cosa come al solito e come dice qualcun ne forum è partita in sordina, senza niente di chiaro, di solito quando fanno così c'è dietro la fregatura. Io spero solo che si tratti di un vero censimento, se poi dovranno contarci solo per farsi i conti di quanto ci guadagnano a mettere una tassa la cosa fa veramente schifo, perchè se dovrò pagare una licenza pretendo che siano poi spesi i soldi per la salvaguardia del mare da erosione inquinamento e pesca professionale abusiva! Inoltre ultimo ma non ultimo spero che non mettano periodi di apertura e chiusura, sarebbe davvero ridicolo, con i soliti furbi maneggioni che conoscendo qualcuno vanno lo stesso a pesca e le persone oneste potranno solo guardare, facciamoci sentire subito, facciamolo il censimento ma vediamoci chiaro!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Spero che il governo e tutti i suoi sceriffi schiattino amorevolmente.
;D

ragazzi,dov'è la novità?non è da ieri che in Italia le cose vanno in un certo modo!era solo questione di tempo!la pesca è uno sport che giorno dopo giorno è sempre più praticato.si sta solo aspettando il momento buono!
se siamo in 2 a pescare,non puoi mettermi una tassa,perchè difficilmemte il numero incrementa...ma se siamo gia diversi a farlo,magari non aumenta,ma difficilmente diminuisce di molto...


robyjerk

  • Guest
x offley:il voler "marcare" i cittadini,il controllo sulla popolazione è tipico dei regimi comunisti,pensa che in Cina hanno messo le videocamere nei bagni delle fabbriche per controllare quanto tempo ci mette un operaio a fare i suoi bisognini.
Comunque questo decreto è soltanto una bozza,la pesca sportiva in mare per ora è libera,io dico:se devono istituire la licenza,che lo facciano bene,se devono farti la multa devono anche dirti che reato hai commesso e che sanzioni sono previste.
E soprattutto che inizino a fare dei controlli seri,a cominciare dalla pesca professionale abusiva.
Non iscrivetevi alla FIPSAS,è un'associazione "a scopo di lucro".
Se mettono la licenza,forse iniziamo ad "esistere",quando quell'ignorante di Feltri ci ha insultati,nessuno ha reagito,ha offeso una categoria e non ha avuto nessuna reazione,perchè noi pescasportivi "non esistiamo".


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Il fatto più grave, secondo me, è l' "aria animalista" che si respira ormai da tempo in tutto il mondo occidentale.
Se vengono proposti referundum per vietare la caccia e la pesca sportiva, la partita è sicuramente persa perché a fronte di qualche milione di appassionati che praticano la caccia e la pesca sportiva che voteranno contro, voteranno a favore del divieto decine di milioni di persone che, non avendo questa passione, riterranno le due attività sportive solo come un'inutile crudeltà verso gli animali.
Non illudiamoci poi che i governanti si porranno scrupoli di mettere sul lastrico qualche migliaio di commercianti del settore, visto che non se lo sono posto quando hanno permesso la chiusura di migliaia di fabbriche che hanno messo col culo per terra centinaia di migliaia di famiglie.
Ho proprio paura, cari amici, che si stanno avvicinando per noi tempi bui.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il fatto più grave, secondo me, è l' "aria animalista" che si respira ormai da tempo in tutto il mondo occidentale.
Se vengono proposti referundum per vietare la caccia e la pesca sportiva, la partita è sicuramente persa perché a fronte di qualche milione di appassionati che praticano la caccia e la pesca sportiva che voteranno contro, voteranno a favore del divieto decine di milioni di persone che, non avendo questa passione, riterranno le due attività sportive solo come un'inutile crudeltà verso gli animali.
Non illudiamoci poi che i governanti si porranno scrupoli di mettere sul lastrico qualche migliaio di commercianti del settore, visto che non se lo sono posto quando hanno permesso la chiusura di migliaia di fabbriche che hanno messo col culo per terra centinaia di migliaia di famiglie.
Ho proprio paura, cari amici, che si stanno avvicinando per noi tempi bui.

secondo me hai ragione nonno, questa pseudo deriva animalista, perchè tranne quei pochi veri animalisti che tentano di bloccare le baleniere, gli altri stando comadamente seduti sul divano in pelle del salotto o della sedia del loro ufficio e da li mandando i loro epiteti, si creano quelle spinte populiste per colpire quattro appassionati che prendono lo 0,000000000000000001% dei pesci in mare o nei fiumi facendo passare sottobanco le reti, gli strascichi, le bombe, il veleno, le baleniere stesse, la pesca indiscriminata di ogni tipo e razza di squalo " solo per gli effetti baldraccheschi della pinna" ed altre porcherie varie ed eventuali.
spero non facciano divieti assurdi mettendo a rischio migliaia di fabbriche che producono articoli ed attrezzature per la pesca, questo è un settore che si autosostiene e si autoalimenta, senza creare nessun danno se fatto con passione e sportività, se fosse solo per la pesca sportiva i mari i fiumi ed i laghi sarebbero stracolmi di pesci, io esco massimo una volta a settimana quindi 4 volte al mese, in tutte le uscite prenderò al massimo, quando li prendo, 2 o 3 chili di pesce, ma la maggior parte delle volte cappotto! non sono sicuramente un distruttore della fauna e della flora il mio filo ed il mio piombo non sradicano coralli alghe etc etc, fate la legge, fate fare la licenza, ma non mettete in ginocchio un settore che si automantiene per creare migliaia di disoccupati mantenuti poi dalla collettività a costi elevatissimi, infine sono daccordo con una regolamentazione, ma non credo nella maniera più assoluta che un eventuale referundum passi, vi ricordo che ci vuole il 50% +1 degli aventi diritto, e per una ragione del genere non vedo molti disposti a fare file per votare, sarebbe assurdo e poi si che inizierebbe la pesca di frodo e la manbassa, perchè a pesca ci andranno solo i maleintenzionati, che rubano e delinquono nonostante sia vietato, fateci pescare in pace non facciamo male a nessuno!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il fatto più grave, secondo me, è l' "aria animalista" che si respira ormai da tempo in tutto il mondo occidentale.

animalisti, perbenisti e moralisti (tutti finti ovviamente)..hanno rovinato il mondo ormai. E' questo il nuovo sport nazionale..mha
Valerio


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
la mia risposta è perchè non facciamo una petizione per proporre un referendum abrogativo per il decreto che ci impone la compilazione di un questionario?
Giuseppe


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
considerato che il negoziante 'amico' da cui ultimamente mi servo é consigliere FIPSAS, ora mi stampo il contenuto dei due link postati da giuseppedelo e glieli porto, così non potrà dire (come fa da un anno) "non c'é niente di ufficiale, la FIPSAS non ci ha comunicato niente, noi non ne sappiamo niente"... poi me li ristampo in tante copie e vado sul lungomare di bari a distribuirle ai tanti che pescano (pensionati, disoccupati, extracomunitari, uomini, donne e bambini), farò la stessa cosa nei rimessaggi e sulle darsene... tanto non sono volantini privati, sono decreti ministeriali a cui dare la massima pubblicità, forse qualcuno comincerà a dare del 'minch...e' a sto ministro burocrate...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
considerato che il negoziante 'amico' da cui ultimamente mi servo é consigliere FIPSAS, ora mi stampo il contenuto dei due link postati da giuseppedelo e glieli porto, così non potrà dire (come fa da un anno) "non c'é niente di ufficiale, la FIPSAS non ci ha comunicato niente, noi non ne sappiamo niente"... poi me li ristampo in tante copie e vado sul lungomare di bari a distribuirle ai tanti che pescano (pensionati, disoccupati, extracomunitari, uomini, donne e bambini), farò la stessa cosa nei rimessaggi e sulle darsene... tanto non sono volantini privati, sono decreti ministeriali a cui dare la massima pubblicità, forse qualcuno comincerà a dare del 'minch...e' a sto ministro burocrate...
E si hai ragione, le campagne informative fanno sempre bene, a chi le fa ed a chi le riceve, specialmente se fatte senza interessi particolari e secondi fini ma solo a scopo informativo e divulgativo, bravo! io pubblico su internet dove melgio sarà visibile, tipo forum, facebook, twiitt, etc etc!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
x offley:il voler "marcare" i cittadini,il controllo sulla popolazione è tipico dei regimi comunisti,pensa che in Cina hanno messo le videocamere nei bagni delle fabbriche per controllare quanto tempo ci mette un operaio a fare i suoi bisognini.
Comunque questo decreto è soltanto una bozza,la pesca sportiva in mare per ora è libera,io dico:se devono istituire la licenza,che lo facciano bene,se devono farti la multa devono anche dirti che reato hai commesso e che sanzioni sono previste.
E soprattutto che inizino a fare dei controlli seri,a cominciare dalla pesca professionale abusiva.
Non iscrivetevi alla FIPSAS,è un'associazione "a scopo di lucro".
Se mettono la licenza,forse iniziamo ad "esistere",quando quell'ignorante di Feltri ci ha insultati,nessuno ha reagito,ha offeso una categoria e non ha avuto nessuna reazione,perchè noi pescasportivi "non esistiamo".

non mi va di disquisire di mera politica, ma qui, purtroppo stiamo ballando, ed io mi ci butto a capo fitto.

Il problema è pienamente politico.
Me ne frego della cina, dato che il suo tipo di "comunismo" altro non è che capitalismo rosso, non mi faccio imbambolare.
Qui si parla dell'italia, in cina, rossa per tua definizione, non ho letto di regolamentazione della pesca sportiva (se esiste un decreto del genere, ti prego di postarlo).

La prerogativa dei regimi fascisti è, facendola breve, limitare le libertà dell'individuo.
Quel che sta succedendo in questi giorni, con l'uso della forza pubblica contro operai, dimostranti campani, operai, studenti è sintomo di deriva fascista.
Di deriva fascista è stata la mattanza di genova (il fatto che persone che manino pacificamente vengano arrestate e massacrate di botte, al di la della fede politica, è  cosa gravissima), di deriva fascista è la legge che impone un tifoso di tesserarsi con una mastercard per andare allo stadio, di deriva fascista è questo disegno di legge che ci riguarda da vicino.

Non mi meraviglierei del fatto che ci facciano fare una tessera/cartadicredito (magari anch'essa coi chip R-feed) per andare a pesca.
Ti tengono sotto scacco, sanno che fai, con chi lo fai quando lo fai, e come lo fai.
E non è questione di essere animalista: anch'io lo sono!
è questione di controllare il singolo cittadino in tutto e per tutto. Questo mi preoccupa alquanto.
Tutto è politica, ogni nostra azione è politica. E per questo son felice di sentire le lamentele di chi ha scelto i propri rappresentanti tra quella gente.

Come ho smesso di andare allo stadio smetterò di andare a pesca. Pettinerò le bambole e farò loro anche il tuppo, ma io, per carattere, da certe cose mi discosto con amorevole disgusto.


robyjerk

  • Guest
offley,le cose che stai dicendo sono l'abc del comunismo,cioè "lo stato deve decidere il tuo destino in nome del bene (presunto) della comunità".Comunque non voglio buttarla in politica,anche perchè questo problema tocca tutti noi pescatori indipendentemente da cosa abbiamo votato.
La FIPSAS non è il Ministero delle Politiche agricole,è soltanto un'associazione privata atta a spillare soldi a noi appassionati.
Concludendo: per ora il decreto non può trovare applicazione,e comunque si tratta di un semplice censimento,un sondaggio per vedere quanti siamo ad esercitare questo sport.Quindi state tranquilli.
Se poi fra di noi ci sono animalisti,avete sbagliato sport,la pesca implica il conficcare un amo nel palato o nella gola di un pesce,e a volte l'uccisione dello stesso.
Fra poco a causa degli animalisti verrà punito chi uccide un animale,e magari premiato chi uccide un uomo...che poi come ha detto qualcuno,sono soltanto dei falsi,come Feltri,vorrebbero proibire la pesca sportiva ma non parlano della pesca professionistica...chissà come mai...
Forse questa è la volta buona che ci uniamo e facciamo sentire la nostra voce.


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
offley,le cose che stai dicendo sono l'abc del comunismo,cioè "lo stato deve decidere il tuo destino in nome del bene (presunto) della comunità".Comunque non voglio buttarla in politica,anche perchè questo problema tocca tutti noi pescatori indipendentemente da cosa abbiamo votato.
La FIPSAS non è il Ministero delle Politiche agricole,è soltanto un'associazione privata atta a spillare soldi a noi appassionati.
Concludendo: per ora il decreto non può trovare applicazione,e comunque si tratta di un semplice censimento,un sondaggio per vedere quanti siamo ad esercitare questo sport.Quindi state tranquilli.
Se poi fra di noi ci sono animalisti,avete sbagliato sport,la pesca implica il conficcare un amo nel palato o nella gola di un pesce,e a volte l'uccisione dello stesso.
Fra poco a causa degli animalisti verrà punito chi uccide un animale,e magari premiato chi uccide un uomo...che poi come ha detto qualcuno,sono soltanto dei falsi,come Feltri,vorrebbero proibire la pesca sportiva ma non parlano della pesca professionistica...chissà come mai...
Forse questa è la volta buona che ci uniamo e facciamo sentire la nostra voce.

Se mi dai del comunista n'altra volta mi arrabbio!  calabria
Io non voglio che lo stato si occupi di me, non voglio sussidi, non voglio essere accompagnato al bagno.
Voglio che lo stato mi ignori, grazie!  x;D
sono un libertario, e, sembra strano, sono animalista (molti animalisti non sono vegetariani. è del tutto infondata questa teoria...)

Ma spero proprio che sia soltanto un censimento come dici tu, che però non farò mai.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Ragazzi miei qui in italia pian piano ci faranno pagare pure l'aria di mer.a che respiriamo, ormai non esiste cosa a noi gratis... Ormai la parola "gratis" dovrebbero eliminarla proprio dal vocabolario italiano aimè tutto ha un prezzo e con i soldi ci si può comprare tutto o quasi ed è cosi ragazzi non neghiamo l'evidenza... Noi non siamo liberi cittadini e le "leggi" che ci dicono questo è solo per farci stare tranquilli e darci la caramellina del buon contento... volevo solo farvi vedere una cosa:

articolo 13 della costituzione italiana:

La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

ho solo una parola da dire NON PRENDETECI PER IL CU#O
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


robyjerk

  • Guest
Forse noi pescatori siamo i più animalisti di tutti,di un animalismo "sano",cioè rispettiamo gli animali e cerchiamo di preservarli dall'estinzione.Anche perchè è un nostro interesse diretto,se spariscono i pesci,finisce anche il nostro sport.Io mi riferivo a quegli animalisti stupidi che antepongono la vita di un animale a quella di una persona,a quelli come il già troppo citato V.Feltri che insultano senza capire un ca...o di niente,e che poi si lasciano sfuggire i veri problemi,le vere cause della distruzione della fauna del pianeta.
Offley,se ti viene richiesto questo questionario fallo,cosa ti costa?
Anzi,forse così lo stato comincia a notarci e magari cominciamo ad esistere come categoria.
Perchè siamo in tanti,ma troppo timidi,è ora che il pescasportivo sia riconosciuto a livello nazionale.


Tags: