CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PASSIONE PESCA => NORME E LEGGI SULLA PESCA => Topic started by: persicoreale on January 29, 2008, 12:40:05

Title: permessi giornalieri
Post by: persicoreale on January 29, 2008, 12:40:05
Un caloroso saluto a tutto il forum da Domenico!
Volevo chiedervi una cosa:
Avendo io la licenza di pesca di tipo b nelle acque interne della provincia di Catanzaro, suppongo e quindi deduco che non posso pescare al lago arvo a al lago savuto in quanto ubicati in territorio cosentino.La domanda è questa :
Volendo andare a pescare in uno dei due sopra citati luoghi, è possibile ottenere il permesso anche solo per un giorno? se si qual'è la prassi da seguire?? *+-x???* *+-x???* *+-x???* ;D
Title: Re: permessi giornalieri
Post by: ^FLY^ on January 29, 2008, 16:36:01
Ciao Domenico, non vorrei sbagliarmi ma la licenza viene rilasciata dalla provincia di residenza per conto della regione, infatti le tasse sono intestate alla regione Calabria quindi dovrebbe valere in tutta la regione rispettando, comunque, i regolamenti provinciali come: calendario di apertura - chiusura; numero e misura delle prede ecc.
informati!!!
Title: Re: permessi giornalieri
Post by: Mirme on January 31, 2008, 09:57:04
Con la licenza di pesca, anche se rilasciata dall'amministrazione provinciale di Catanzaro,  puoi pescare in tutto il territorio nazionale salvo eventuali restrizioni locali legate anche al rilascio di eventuali tesserini segnacatture!
Poi dunque pescare nei corsi d'acqua della provincia di Cosenza ma attenendoti comunque alle norme vigenti in corso...
Ti ricordo che nei bacini silani che in teoria dovrebbero essere acque pregiate (per la presenza di salmonidi etc etc) salvo disposizioni diverse della provincia di cosenza la pesca si può esercitare a partire dalla seconda domenica di marzo (apertura della trota). Nel caso di cattura in periodo di assoluto divieto del predetto salmonide si è comunque tenuti all'immediato rilascio della preda.
Ciao