permessi giornalieri

This is a discussion for the topic permessi giornalieri on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: permessi giornalieri  (Read 2194 times)

persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
on: January 29, 2008, 12:40:05
Un caloroso saluto a tutto il forum da Domenico!
Volevo chiedervi una cosa:
Avendo io la licenza di pesca di tipo b nelle acque interne della provincia di Catanzaro, suppongo e quindi deduco che non posso pescare al lago arvo a al lago savuto in quanto ubicati in territorio cosentino.La domanda è questa :
Volendo andare a pescare in uno dei due sopra citati luoghi, è possibile ottenere il permesso anche solo per un giorno? se si qual'è la prassi da seguire?? *+-x???* *+-x???* *+-x???* ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: January 29, 2008, 16:36:01
Ciao Domenico, non vorrei sbagliarmi ma la licenza viene rilasciata dalla provincia di residenza per conto della regione, infatti le tasse sono intestate alla regione Calabria quindi dovrebbe valere in tutta la regione rispettando, comunque, i regolamenti provinciali come: calendario di apertura - chiusura; numero e misura delle prede ecc.
informati!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: January 31, 2008, 09:57:04
Con la licenza di pesca, anche se rilasciata dall'amministrazione provinciale di Catanzaro,  puoi pescare in tutto il territorio nazionale salvo eventuali restrizioni locali legate anche al rilascio di eventuali tesserini segnacatture!
Poi dunque pescare nei corsi d'acqua della provincia di Cosenza ma attenendoti comunque alle norme vigenti in corso...
Ti ricordo che nei bacini silani che in teoria dovrebbero essere acque pregiate (per la presenza di salmonidi etc etc) salvo disposizioni diverse della provincia di cosenza la pesca si può esercitare a partire dalla seconda domenica di marzo (apertura della trota). Nel caso di cattura in periodo di assoluto divieto del predetto salmonide si è comunque tenuti all'immediato rilascio della preda.
Ciao



Tags: