pescare sullo ionio ,ci vuole la licenza?

This is a discussion for the topic pescare sullo ionio ,ci vuole la licenza? on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: pescare sullo ionio ,ci vuole la licenza?  (Read 6806 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: March 29, 2011, 10:26:23
Ciao sto per iniziare ad andare a pesca,e  mi hanno detto che non si puo pescare in mare perche ci vuole la licenza..é vero?o è solo una bufala?
grazie
spinning forever


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: March 29, 2011, 10:39:03
No non è una bufala, bisogna registrarsi. Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #2 on: March 29, 2011, 14:42:27
si ho visto e mi sn registrato :) sino al 2014  vediamo che succede..anche se penso che sia solo un gioco per vedere se conviene mettere la pesca al mare a pagamento o meno...
spinning forever


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #3 on: March 29, 2011, 16:16:30
mi incuriosirebbe sapere in quanti che pescano per diletto si sono iscritti  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


robyjerk

  • Guest
Reply #4 on: March 29, 2011, 17:17:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si ho visto e mi sn registrato :) sino al 2014  vediamo che succede..anche se penso che sia solo un gioco per vedere se conviene mettere la pesca al mare a pagamento o meno...

A che numero siamo arrivati?


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #5 on: March 29, 2011, 19:25:55
io mi sonon iscritto ...


Ora voglio kiedervi una cosa che mi hanno detto ieri,Allora mi hanno detto che c e il divieto di pesca quasi assoluto,sulle coste ioniche nel periodo di balneazione...Come funziona la cosa veramente?
spinning forever


Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #6 on: April 01, 2011, 10:59:54
Ciao, io sono di Rossano è sono sullo Ionio, il divieto di pesca durante la stagione estiva esiste davvero, ma non è assoluto, ci sono degli orari.
E' possibile pescare dalle 20 alle 08....il restante della giornata è proibito causa balneazione!Se ti beccano fuori orario le multe sono salate e cè anche il sequestro dell'attrezzatura.

Se ti interessa sapere altro chiedi pure.



crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #7 on: April 01, 2011, 11:14:20
quindi uno come me che odia pescare la notte deve starsene a casa..
io sino all anno scorso sono andato tranquillamente e devo dire che ai laghi di sibari,zona iocasone se conosci,c era un cartello ke delimitava la zona per i pescatori e per i bagnanti..


mi sono fatto sto benedetto permessino ora voglio chiedervi...Se arriva qualcuno e mi dici di andar via,perche non posso pescare ,basta che gli mostro sto permesso e dovrei non avere problemi giusto?
O possono rompere le scatole?
spinning forever


Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #8 on: April 03, 2011, 20:23:52
Questo permessino e solo come un riconoscimento per i pescatori. Per quando riguarda le leggi vincolanti gli orari di pesca devi sempre rispettarle, per di più se durante quelle ore dove è concesso pescare arrivano dei bagnanti sei costretto ad allontanarti.

Purtroppo la stagione estiva è un pò così, i bagnati sono privilegiati.



^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #9 on: April 04, 2011, 13:04:55
Ci sono delle regole nazionali e (eventualmente) regole locali.
Secondo le regole nazionali:
- non è necessaria (perché non istituita) una licenza di pesca in mare
- dal 1° maggio 2011 è necessario il documento che certifica l'avvenuta partecipazione al Censimento istituito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (vedi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login come ottenerlo)
- dal 1° luglio al 30 settembre di ogni anno è vietato pescare dalle spiagge dalle ore 8 alle ore 20 (le spiagge sono riservate alla balneazione)

Eventuali deroghe o restrizioni possono venire applicate in ambito locale.
 
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #10 on: April 04, 2011, 15:53:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi incuriosirebbe sapere in quanti che pescano per diletto si sono iscritti  calabria

Ciao beka, dal momento che (per ora) il censimento non costa nulla, perchè non mettersi in regola e stare tranquilli? Poi se fra tre anni "decideranno" di farci pagare la licenza di pesca in mare ognuno è libero di iscriversi oppure no.


Tags: