ORA BASTA!!!!!!

This is a discussion for the topic ORA BASTA!!!!!! on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: ORA BASTA!!!!!!  (Read 3765 times)

stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
on: April 24, 2008, 10:07:25
Cari amici pescatori questo per me non è un post normale ma e un post di "protesta" nei confronti di coloro i quali non rispettano noi e il mare ;è  mai possibile  che ogni volta che vado a pescare trovo sempre le stesse persone che catturano spigolette microscopiche? .Mi chiedo.. non si rendono conto che in questo modo producono dell'male? Incuriosito mi avvicino ad uno di loro e gli domando "ma perchè non liberate queste spigolette?"....loro mi rispondono in dialetto "u sa cumu sanno bone frijuti " detto fatto mi allontano deluso e mortificato.
VI CHIEDO è GIUSTO QUESTO??

Aspetto Vostre
Buona Giornata    
 ;D
Spinning4ever


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: April 24, 2008, 11:11:51
E hai trovato ancora delle persone gentili caro Stefano.
A me, come massimo della cortesia è stato: "fatti i ca@@i tua".
Ci sono altre importanti discussioni in merito e sul rispetto del mare in senso lato.
L'unico consiglio, per quanto mi riguarda, è di non far finta di nulla. Cercare di spiegare il danno che si sta provocando. Ci auguriamo tutti quanti che a furia di martellare prima o poi anche i sordi comincino a sentire qualcosa.
Ciao


frontera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #2 on: April 24, 2008, 11:25:24
Bisogna provare un pò ad amare le cose che ci circondano ... ed apprezzare il vero valore
della VITA!!
Saluti


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #3 on: April 24, 2008, 12:30:15
secondo me visto che esistono le misure minime di cattura x legge non sarebbe male di tanto in tanto chiamare la capitaneria di porto e fare un bel controllo nei secchi di questi individui...cosi magari con un paio di multe si calmano forse!!!!!   ;D xke cosi si rovina solo l'eco sistema!!!! e se fanno tutti cosi tra un po il pesce lo peschiamo congelato!!!!!!!!
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #4 on: April 24, 2008, 12:46:13
infatti...ma e' che i controlli fanno schifo... a nessuno importa niente ragzzi questa e' la verita'...cosi' il nostro ecosistema, in fondo, siamo noi stessi che lo stiamo mandando a puttane!!
.... pesca nn ti fermare...


giovanni

  • Guest
Reply #5 on: April 24, 2008, 13:23:00
con l'arrivo della bella stagione ci sarà una mattanza per i sotto misura, magari un manifesto fatto a modo affisso presso ogni negozio di pesca bene in vista, perchè tutti di li passiamo prima o poi, può essere d'ausilio alla buona condotta durante la pesca, oltre a controlli da parte di chi è preposto alla vigilanza come deterrente.


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #6 on: April 24, 2008, 14:21:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
con l'arrivo della bella stagione ci sarà una mattanza per i sotto misura, magari un manifesto fatto a modo affisso presso ogni negozio di pesca bene in vista, perchè tutti di li passiamo prima o poi, può essere d'ausilio alla buona condotta durante la pesca, oltre a controlli da parte di chi è preposto alla vigilanza come deterrente.
il guaio giovanni è che come ben hai visto le risposte di tali persone sopra deriderebbero soltanto un manifesto quello che forse andrebbe fatto e che team associazioni circoli e forum come questo dovrebbero sensibilizzare molto di più le autorità al controllo xke il buon senso dovrebbe essere il nostro il dovere di vigilare il loro  ;D
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


Abbiamo le Ali

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #7 on: April 24, 2008, 16:04:05
Invece io condivido pienamente l'idea di Giovanni. Scusate ragazzi ma, per quanto un'associazione e un circolo possano impegnarsi nella sensibilizzazione, si tratta cmq di avere un raggio d'azione circoscritto e limitato, seppur ampio. Lo stesso dicasi per il nostro meraviglioso sito e forum, dove peraltro a mio avviso di simili loschi e gretti individui, che sono una pura manizione di cupidigia malefica e grettezza morale e culturale, non c'è nemmeno l'ombra o la parvenza (sono convinto di questo, anche se non ho modo di conoscere tutti i mille forumisti). Al contrario nei negozi di pesca ci va la completa gamma di pescatori o pseudo-tali: l'eterogeneità del "genere" è assicurata e così, pur facendosi poche illusioni vista la limitata efficacia persuasiva di un manifesto (per quanto convincente e ben ideato), si può sperare in qualche miglioramento. E' logico che magari si tratterà di cambiamenti impercettibili, ma il secchio si riempe una goccia alla volta.


frontera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #8 on: April 24, 2008, 16:33:38
Denunciare.....Denunciare.....Denunciare
Non stancarsi mai...come ha detto qualcuno prima "chiamare la capitaneria di porto"
Questa è l'unica "voce" di noi cittadini
L'unione fa la FORZA..e questo sito ne è un esempio.
Saluti


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #9 on: April 28, 2008, 17:21:16
sono d'accordo con tutti voi e penso ke si debba denunciare come dice fronterae ma perseverare e non stancarsi mai,,,,,credetemi io giro una buona parte della calabria e non vedo altro ke porcherie ke riguardano l'inquinamento e cose simili a quelle citate da stefanospin, fatte con le trote pero'...una volta incontrai un ragazzo ke aveva preso una ventina di trote,ma tutte nn piu' grandi di 9 -10 centimetri credetemi un vero schifo...ah poi gli dissi ma perchè nn liberi i sottomisura?e mi rispose ke se nn le prendeva lui ci sarebbe stato qualcuno ke lo avrebbe fatto al posto suo........ma io vorrei sapere una cosa, ma ki cazz li ha indirizzati a questi verso la pesca? vorrei dare un consigìlio non invogliate nessuno verso questo sport almeno ke nn li vedete davvero interessati al rispetto degli animali e della natura...


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #10 on: April 29, 2008, 17:42:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Denunciare.....Denunciare.....Denunciare
Non stancarsi mai...come ha detto qualcuno prima "chiamare la capitaneria di porto"
Questa è l'unica "voce" di noi cittadini
L'unione fa la FORZA..e questo sito ne è un esempio.

sono pienamente daccordo!!!! questo schifo deve finire
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #11 on: May 27, 2008, 20:53:33
Ci vorrebbero più controlli, visto che buonsenso ce n' è poco.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #12 on: May 27, 2008, 21:06:46
concordo pienamente, c'e una legge  e bisogna rispettarla e farla rispettare!!
che facciano sti verbali
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


Tags: