DIFENDIAMO IL MARE

This is a discussion for the topic DIFENDIAMO IL MARE on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: DIFENDIAMO IL MARE  (Read 111757 times)

amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #40 on: April 02, 2008, 13:11:46
Ciao Marcaldinho, penso ci sia stato un equivoco. Lo so che non volevi polemizzare, infatti all'inizio del post ti ho dato subito ragione. Forse l'equivoco è nato quando ho parlato dei nostri incontri, non mi andava di fare un altro post e probabilmente leggendo le due cose sembravano collegate. Vuol dire che quando ci incontreremo per scusarmi ti farò assaggiare un vinello della mia cantina!
 calabria calabria


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #41 on: April 02, 2008, 14:05:45
non ho parole ,uno schifo ,


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #42 on: April 02, 2008, 15:48:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Marcaldinho, penso ci sia stato un equivoco. Lo so che non volevi polemizzare, infatti all'inizio del post ti ho dato subito ragione. Forse l'equivoco è nato quando ho parlato dei nostri incontri, non mi andava di fare un altro post e probabilmente leggendo le due cose sembravano collegate. Vuol dire che quando ci incontreremo per scusarmi ti farò assaggiare un vinello della mia cantina!
 calabria calabria

e allora mi scuso pure io e portu na poca i sazizza nostrana e ni scialamu

scusate moderatori ho letto che nn bisogna scrivere cose "inutili" ma non so come si mandano i messaggi privati....chiedo scusa


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #43 on: April 03, 2008, 15:23:32
Salve, forse ho trovato una strada!
Un mio amico, redattore del quotidiano Calabria Ora , mi ha detto che se creiamo un articolo (correlato con alcune immagini), denunciando questi pescatori "di frodo" e l'incuranza della guardia costiera e affini,firmato dal nostro forum,  lui lo farà pubblicare..

Anche lui è pescatore, è quando gli ho esposto questo problema, lui subito è stato favorevole a questo nostro appello, e vuole aiutarci.

Non sarà certo ai livelli della prima pagina del corriere della sera, ecc...
Ma è un primo passo, che TUTTI dobbiamo sostenere, con tutte le nostre forze...

Solo noi abbiamo il potere di difendere il mare...FACCIAMOLO!![/font]
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #44 on: April 04, 2008, 11:49:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve, forse ho trovato una strada!
Un mio amico, redattore del quotidiano Calabria Ora , mi ha detto che se creiamo un articolo (correlato con alcune immagini), denunciando questi pescatori "di frodo" e l'incuranza della guardia costiera e affini,firmato dal nostro forum,  lui lo farà pubblicare..

Anche lui è pescatore, è quando gli ho esposto questo problema, lui subito è stato favorevole a questo nostro appello, e vuole aiutarci.

Non sarà certo ai livelli della prima pagina del corriere della sera, ecc...
Ma è un primo passo, che TUTTI dobbiamo sostenere, con tutte le nostre forze...

Solo noi abbiamo il potere di difendere il mare...FACCIAMOLO!![/font]

E' un ottima idea, ci vorrebbe qualcuno degli utenti che scrivesse una lettera con tutte le problematiche che affliggono la nostra costa.
Io non sono a conoscenza di tutti i problemi se no l'avrei tranquillamente scritta io, e fatta valutare dall ' admin e dai moderatori.
Qualcuno potrebbe prendere l'impegno della stesura di questa lettera?
Io una candidatura l'avrei anche perchè vedo che è una persona molto attenta, senza nulla togliere agli altri utenti.
AMARONEEEEEEEEEEEEE


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #45 on: April 05, 2008, 10:44:32
Ieri, 04/04/2008 decido di fare una capatina a mare per pescare all' inglese ma purtroppo il tempo brutto non mi ha permesso di scendere a mare, quindi avevo deciso di fare un giro in macchina lungo la costa per vedere le condizioni del mare; e indovinate chi incontro???


C'era un peschereccio che effettuava varie manovre fino ad arrivare al punto di spiaggiarsi, evidentemente stava usando l' ecoscandaglio alla ricerca della neonata. Fatto sta che ho avvisato la guardia costiera in quanto il peschereccio non si trovava a dovuta distanza per esercitare il proprio lavoro. Non ho potuto aspettare l' arrivo delle guardie, ma spero proprio che siano stati presi provvedimenti.
Il mare, la mia passione


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #46 on: April 05, 2008, 19:49:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io una candidatura l'avrei anche perchè vedo che è una persona molto attenta, senza nulla togliere agli altri utenti.
AMARONEEEEEEEEEEEEE

Sono daccordo con te.. tra noi è la persona sicuramente più preparata.. e credo che prenderà volentieri l'impegno..

In ogni caso, se qualcuno volesse prendersi questo impegno, è liberissimo di farlo.. gli admin lo valuteranno, e io mi prenderò l'impegno di consegnarlo al mio amico per la pubblicazione..

Rispondete TUTTI a questo appello... non è solo una questione di pesca, ma quà, si tratta anche del futuro della fauna marina, del mare, e anche del nostro...

  ;D   ;D   ;D   ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #47 on: April 06, 2008, 14:15:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #48 on: April 06, 2008, 15:39:38
mitico alfio bellissimo video io al tuo posto cercherei di sfruttarlo ossia prendi un politico gli mandi il video e gli kiedi se puo fare qualkosa per il mare vedi ke gli si apre la lampadina delle idee e magari riusciamo a fare qualkosa mandalo lega ambiente
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #49 on: April 29, 2008, 17:51:37
Mi dispiace constatare che questo topic si sia esaurito....

abbiamo cominciato esponendo i problemi del nostro mare, della capitaneria di porto che sene frega, mi sono proposto per far pubblicare un articolo sul giornale, in modo che tutti i cittadini calabresi prendessero visione di questo scempio, e ora???

non ho ricevuto risposta da NESSUNO...nessuno che si sia premurato di scrivere questo benedetto articolo...
non sapendo tutti i fatti, non avendo nessun materiale in mano, non ho potuto farlo io....
sembra che la vita del nostro mare, sia importante solo ai livelli di un topic in forum....
FORZA AMICI...RIPRENDIAMOCI...LA SALUTE DEL NOSTRO MARE, DIPENDE SOLO DA NOI!!!DOBBIAMO ANDARE FINO IN FONDO...le denuncie non sono servite...allora spiattelliamo lanotizia sul giornale...FACCIAMO CONOSCERE QUESTO PROBLEMA A TUTTI....
il mare non può difendersi da solo contro i pescatori di frodo...ha bisogno del nostro aiuto!!!

con questo, non voglio incolpare nessuno, ma solamente incitare TUTTI  a portare fino in fondo questa storia...

Grazie..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #50 on: May 27, 2008, 20:49:28
Non siamo noi quelli che devono reagire, ma la Regione dovrebbe insituire controlli veri e punizioni vere, ma di solito le autorità chiudono un occhio, anzi due, e quando beccano qualcuno, quello stesso l' indomani sta già rifacendo la pesca illegale. Non vorrei essere ripetitivo, ma inquinamento, pesca con bombe, corrente e veleni, e reti in zone illegali, sono le piaghe del nostro sport. Ci vorrebbe una raccolta di firme nelle nostre piazze, per richiedere alla Regione Calabria controlli più continui e reali.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #51 on: May 29, 2008, 16:17:03
Ciao marcus, quello che dico io è che dato che "i pezzi grossi della regione" pensano solo a riempirsi lapancia e il portafoglio con i nostri soldi, gli unici che possiamo fare qualcosa siamo noi! la regione, non sono loro, ma siamo noi, onesti cittadini...e dove non arrivano loro per la loro incuranza, dobbiamo arrivarci noi!!
Quindi diamoci una mossa!!!!

non è possibile che ormai questo topic non venga più letto!!
rispondete, mettetevi in gioco tutti, e siate disposti a dare qualcosa (si parla di anima e cuore) per questa causa!!!La terra e il mare sono millennni che ci danno qualcosa, quindi mi chiedo: è possibile che nessuno di noi sia disposto a dare qualcosa per loro???oltre a questo topic??
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #52 on: May 30, 2008, 00:16:16
Propongo una manizione davanti ai palazzi della Regione Calabria, e una richiesta con 1000 firme per maggiori controlli e punizioni più severe. Io le mie 100 firme le porto. Se tutti gli iscritti del sito fanno altrettanto, i "pezzi grossi" dovranno ascoltarci.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #53 on: May 30, 2008, 00:27:14
  ;D per queste iniziative


stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #54 on: May 30, 2008, 10:17:40
Cerchiamo di essere tutti uniti e continuare a chiedere alle persone competenti piu controlli e punizioni più severe!!!! 
  ;D
Spinning4ever


masino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #55 on: May 30, 2008, 10:40:55
Anch'io  ;D
fatemi sapere


frontera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #56 on: May 30, 2008, 16:30:18
Bravo privilege
certi signori PESCATORI di cui non faccio nome usano metodi NON LEGALI ma dai tempo al tempo e vedrai
che qualcosa cambierà ....
 



Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #57 on: May 31, 2008, 15:35:26
Altrettante firme le metto anchio...tutto pur di salvare il mare...ora dobbiamo solo organizzare...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #58 on: June 15, 2008, 17:28:36
Ancora un grande cetaceo, un capodoglio di 12 metri questa volta, è rimasto intrappolato in una spadara, uno strumento di pesca fuorilegge da anni ma ancora largamente usata nei nostri mari, a causa di un’incoerenza della politica e della mancanza di assidui controlli. Da due giorni, il Capodoglio lotta tra la vita e la morte, letteralmente “incaprettato”, con testa e coda imprigionate, a 7 chilomteri da Cetraro nell’alto Tirreno cosentino. Da ieri pomeriggio è costantemente monitorato da motovedette della Guardia di Finanza, delle Capitanerie di Porto e da esperti del WWF ma il mare forza 5 ha costretto tutti a desistere dall’intervenire ieri notte. Il Capodoglio si agitava furiosamente lottando contro la morte con l’enorme rete che avvolgeva quasi tutto il corpo e la mandibola.

Purtroppo anche oggi il maltempo ha reso impossibile salvarlo sebbene un elicottero dei Roan di Vibo Valentia sia intervenuto per mantenere l’avvistamento. La pesca illegale non rispetta le regole e nemmeno i pescatori, che delle risorse del mare vivono. Questa piaga ha ridotto al minimo gli stock ittici e ora a peggiorare la situazione per i pescatori "legali" si aggiunge il caro gasolio. Si stima che in Italia più di 8000 tartarughe vengano catturate con le reti a strascico e tra le 3000 e le 6000 o più con il palangrese derivante (lunghe lenze con migliaia di ami ed esche).

Articolo tratto dal sito wwf.it

Inoltre inviterei tutti a leggere attentamente questo link ed firmare la petizione proposta dal wwf italia...
Io ho già firmato....Aiutiamo il wwf
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Il mare, la mia passione


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #59 on: June 15, 2008, 21:34:54
anchio sono disponibile per qualsiasi iniziativa farò il possibile!!!!!
difendiamo una delle cose più belle della nostra regione se non LA PIU' BELLA IL MARE!!!!!!!!!!


Tags: