DIFENDIAMO IL MARE

This is a discussion for the topic DIFENDIAMO IL MARE on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: DIFENDIAMO IL MARE  (Read 111748 times)

robyjerk

  • Guest
Reply #60 on: September 15, 2008, 14:12:23
Flyfish,io ci sono,mio padre scrive saltuariamente su un giornale di qui,possiamo creare un articolo sulla difesa del mare,e poi farlo pubblicare.Senza però dimenticare la raccolta di firme,io sono minorenne,ma le mie 100 firme le porto ugualmente.


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #61 on: September 15, 2008, 14:24:12
Non è relativo alla Calabria ma andate a vedere su Google Earth, al largo di Montalto di Castro cosa succedeva al momento della foto satellitare.
Il mio cuore sta piangendo... ;D

Le coordinate sono:
42° 18' 35.89 N
11° 28' 02.08 E

Per citare Vincenzone 'La strada è lunga...'
Ciao a tutti
Gianni
p.s. Sono con voi anche se per motivi di residenza non potrò partecipare ad un eventuale raduno calabrese.
Gianni


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #62 on: September 15, 2008, 14:28:23
Vi posto la foto che ho scaricato.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Gianni


robyjerk

  • Guest
Reply #63 on: September 15, 2008, 14:32:59
Terribile,bisogna fare qualcosa,prima che sia troppo tardi.


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #64 on: September 16, 2008, 10:25:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi dispiace constatare che questo topic si sia esaurito....

abbiamo cominciato esponendo i problemi del nostro mare, della capitaneria di porto che sene frega, mi sono proposto per far pubblicare un articolo sul giornale, in modo che tutti i cittadini calabresi prendessero visione di questo scempio, e ora???

non ho ricevuto risposta da NESSUNO...nessuno che si sia premurato di scrivere questo benedetto articolo...
non sapendo tutti i fatti, non avendo nessun materiale in mano, non ho potuto farlo io....
sembra che la vita del nostro mare, sia importante solo ai livelli di un topic in forum....
FORZA AMICI...RIPRENDIAMOCI...LA SALUTE DEL NOSTRO MARE, DIPENDE SOLO DA NOI!!!DOBBIAMO ANDARE FINO IN FONDO...le denuncie non sono servite...allora spiattelliamo lanotizia sul giornale...FACCIAMO CONOSCERE QUESTO PROBLEMA A TUTTI....
il mare non può difendersi da solo contro i pescatori di frodo...ha bisogno del nostro aiuto!!!

con questo, non voglio incolpare nessuno, ma solamente incitare TUTTI  a portare fino in fondo questa storia...

Grazie..

Sono sempre del parere che se qualcuno scrive una bella lettera con tutte le problematiche che affliggono la nostra terra, e poi questa lettera viene spedita alle testate giornalistiche regionali via fax, qualcosa si muoverà............Allora facciamo così se siete d'accordo la lettera la posso scrivere io ma ho bisogno del vostro aiuto, voglio sapere le problematiche nello specifico


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #65 on: September 16, 2008, 12:25:57
nn voglio aggiungere ulterioriori commenti di disprezzo e sdegno preferisco dire che per qualunque provvedimento LEGALE contro questi assassini del mare io sono con VOI!

amo il mare amo la pesca ed odio questq schifezze!



      donato
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #66 on: September 16, 2008, 18:33:30
WWF e AGCI a fianco dell’Autorità Marittima con un sistema di controllo radar
PESCA ILLEGALE: UN RADAR IN MAREMMA LA FERMERÀ
AL VIA IL PRIMO PUNTO DI OSSERVAZIONE PERMANENTE
PROMOSSO DA AMBIENTALISTI E PESCATORI
WWF Italia e AGCI Agrital rendono finalmente operativo, sulle coste della Maremma, il primo
sistema di controllo radar per contrastare la pesca illegale in Italia. Situato a Bocca
d’Ombrone, tra Talamone e Marina di Grosseto, il radar rappresenterà uno strumento essenziale
per il punto di osservazione permanente che monitorerà un tratto di costa particolarmente
interessata da attività di strascico illegale sottocosta, oggetto in passato di diverse denunce e
contestazioni da parte dell’Autorità Marittima.
Obiettivo di questo progetto pilota è quello di mettere in condizione l’Autorità marittima di
rilevare 24h su 24 attività illegali di pesca a strascico entro le 3 miglia dalla costa nella zona
del Parco regionale della Maremma.
“Il WWF ha sempre creduto in questo progetto – dichiara Marco Costantini Responsabile Mare
del WWF Italia - perché è importante che pescatori e ambientalisti lavorino insieme per la difesa
della biodiversità marina. La pesca illegale, soprattutto la pesca a strascico sotto costa, è una vera
piaga che può causare danni incalcolabili sui fondali e la riduzione drastica delle risorse mette a
rischio lo stesso futuro della pesca. È dunque importante che per combattere la pesca illegale vi
sia un inasprimento delle sanzioni, una intensificazione dei controlli da parte delle Capitanerie di
Porto, ma soprattutto la collaborazione di tutti gli attori ed operatori del mare, e questo progetto è il
primo passo in questa direzione”.
“Con il nostro contributo a questa iniziativa contro la pesca illegale abbiamo voluto fare un salto di
qualità passando dalle parole ai fatti – sottolinea Giampaolo Buonfiglio, Presidente di AGCI
Agrital – Riteniamo che da troppo tempo il mondo della pesca si limiti alle enunciazioni di
principio, continuando nei fatti a perpetrare un sistema di tolleranza, quando non di omertà, nei
confronti dei pescatori che infrangono le regole. Un costume mentale che va abbandonato
attuando azioni concrete come quelle di Talamone, per rendere la pesca un sistema attivo ed
impegnato nella protezione del mare, per difendere la categoria ridandole credibilità e tutelando le
risorse da cui dipende il suo futuro”.
Il sistema di controllo radar è stato realizzato grazie all’iniziativa congiunta e al finanziamento di
AGCI Agrital e WWF, in seguito ad un piano di azione stipulato nel 2002. Il sistema, una struttura
radar interfacciata con un GPS collegato ad un sistema informatico in grado di trasmettere in
continuo dati e rilievi al sistema delle capitanerie di porto, è stato installato presso una costruzione
messa a disposizione dall’Ente Parco della Maremma. Trattandosi di una zona completamente
scoperta da reti di trasmissione dati, sono state diverse le difficoltà tecniche che questo
progetto pilota ha dovuto superare, grazie ad un’assidua collaborazione tra i tecnici delle
Associazioni e del Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Roma, 18 luglio 2008
Ufficio stampa WWF Italia Ufficio stampa AGCI Agrital
06-84497377.373.265.216.463.213 06-58328342.365 338-4155697
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Sul sito del wwf c'è una petizione da firmare ,datevi da fare


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #67 on: September 16, 2008, 20:55:01
Sto troppo male a vedere certe cose,essendo io in primis una persona sensibilissimae rispettosa della natura...Vi giuro,sarei capace di ucciderla certa gente....Oggi ad esempio stavo facendo qualche lancio a spinning presso lo sbocco della fiumara fra gallico e catona(reggio calabria)...ed ho notato due pescatori con canna fissa,avevano continue ferrate,ma aimè evidentemente le prede non erano gradite,erano castagnole,qui chiamate monachelle. I pescatori ad ogni cattura imprecavano e le uccidevano picchiandole con forza contro gli scogli. Per un attimo ho pensato di andare lì a picchiarli..ma mi sarei abbassato ai loro livelli, così ho chiamato la protezione animale....anke se è servito a ben poco,in quanto non è arrivato nessuno...Vi giuro, al termine della loro battuta di pesca ce n'erano una ventina morte in terra...uno spettacolo agghiacciante... ;D
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


manzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 105
Reply #68 on: September 19, 2008, 10:30:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sto troppo male a vedere certe cose,essendo io in primis una persona sensibilissimae rispettosa della natura...Vi giuro,sarei capace di ucciderla certa gente....Oggi ad esempio stavo facendo qualche lancio a spinning presso lo sbocco della fiumara fra gallico e catona(reggio calabria)...ed ho notato due pescatori con canna fissa,avevano continue ferrate,ma aimè evidentemente le prede non erano gradite,erano castagnole,qui chiamate monachelle. I pescatori ad ogni cattura imprecavano e le uccidevano picchiandole con forza contro gli scogli. Per un attimo ho pensato di andare lì a picchiarli..ma mi sarei abbassato ai loro livelli, così ho chiamato la protezione animale....anke se è servito a ben poco,in quanto non è arrivato nessuno...Vi giuro, al termine della loro battuta di pesca ce n'erano una ventina morte in terra...uno spettacolo agghiacciante... ;D



quel giorno c'ero anche io....uno schifo....a mio giudizio andare ad amputargli le mani lentamente e senza anestesia sarebbe stato troppo poco per quella gentaglia....purtroppo vedo tante scene terrificanti come gente che getta carte a terra o in mare e quando gli viene detto: ma scusa...esistono i bidoni dei rifiuti....mi sento rispondere: con una carta non succede nulla...oppure: se non la butto io la buttano altre cento persone quindi che cambia? ora...mi chiedo....se puniamo sta gente pestandola dite che imparerà mai?     


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #69 on: October 16, 2008, 17:46:22
piu k daccordo con persicoreale...meritano la stessa fine di quelle povere creature...speriamo bene
Guarda che bestiaaa!!!


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #70 on: October 16, 2008, 20:36:06
sono appena stato a calamari e come ogni sera c'è un tizio che butta la rete...quella che si stende con la barca e poi si tira da terra da due parti
Dico io, vuoi una bella frittura, va bene, prendine un paio. Glio ho fatto un paio di domande e ieri sera ne hanno presi così tanti che non sapevano a chi darli...e oggi di nuovo li. Tra la lacciotta ci sono altri pesci come saragotti ecc... che dovrebbero crescere

Mah...chi dovrebbe muoversi per far si che queste cose non accadano? Perchè continuano ad esserci ovunque? Come alcuni che ogni giorno prendono centinaia di chili di ricciolette di qualche centinaio di grammi. Mi chiedo se fra un paio d'anni potrò ancora pescare qualcosa
 ;D
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


betto79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #71 on: October 17, 2008, 11:34:10
Queste cose accadono in tutta italia, pensate un paio di settimane fa mio padre stava pescando nel porto di Anzio (Rm) ad un certo punto è arrivato un tizio con una barca ed ha iniziato a buttare a mare non si sa quante centinaia di metri di reti  ;D proprio dentro il porto! roba da matti, mio padre ha chiamato la Capitaneria  che dopo un po di insistenza si è decisa ad intervenire (anche perchè il comando della Capitaneria si trovava a non più di 200 mt dal luogo del fattaccio) ed ha sequestrato tutta la rete!!!
Speriamo che questa volta l'abbia capito che queste cose non si devo fare!
Ciao a tutti


robyjerk

  • Guest
Reply #72 on: October 17, 2008, 12:57:37
Mio padre ha denunciato due volte i pescatori abusivi,la seconda volta gli hanno bucato tutte e quettro le gomme della macchina.


robyjerk

  • Guest
Reply #73 on: January 29, 2009, 20:01:34
Insomma,niente manizione....era prevedibile.


Tags: