fermiamo il bracconaggio e l'inquinamento

This is a discussion for the topic fermiamo il bracconaggio e l'inquinamento on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: fermiamo il bracconaggio e l'inquinamento  (Read 4390 times)

fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
on: April 22, 2008, 14:02:38
Salve a tutti ragazzi e non........volevo scrivere questo articolo nel posto piu' adatto del forum,ma visto che non sono riuscito a trovare um posto idoneo,ho pensato di metterlo in questa sezione,poichè la piu' visitata.cmunque il mio appello vuole sensibilizzare i pescatori,a prescindere dal tipo di pesca che viene svolta;la mia è una richiesta di aiuto rivolta a tutti voi che nelle vostre giornate di tenpo libero utilizzate la natura come un parco dei divertimento; e camminando nei posti incantati di questa fantastica natura, dove nulla è lasciato al caso, non lasciamo sia un caso una bottiglia,parti di fili di nylon una busta,una rete per la raccolta delle olive,un bidone di varichina,uno scarico abusivo di acque fetide,i contenitori di pesticidi e fertilizzanti..ecc..ecc..ecc Tutto questo non è un caso........Sapete da dove provengono tutti questi rifiuti?   Allora:  Bottiglie,buste,ecc..derivano da "ME"che vado a fare un pic nic ..........  I fili di nylon derivano da "ME"che quando vado a pesca e la lenza si rompe,la abbandono......   La rete per la raccolta delle ulive deriva da "ME"che utilizzo la rete come mezzo di pesca improprio.......  Ibidoni di varichina derivano da "ME" che avveleno le acque per prelevare i pesci ......  i contenitori e tutto il resto deriva da me che faccio sì che tutte queste cose siano lasciate al caso.......... Quindi tuteliamo il nostro parco dei divertimenti..........per aiutare la natura vi prego di non restare indifferenti a tutto cio',e quindi evitare questo schifo, e dove nn siete voi a farlo segnalare alle autorita' competenti queste ed altre forme di inquinamento e bracconaggio ..............................  volevo chiedere scusa a chi gestisce il sito per l'errata collocazione dell'articolo,e se fosse possibile di aggiungere nel forum nella sezione "pesca acque interne calabria "  un ulterire punto per la discussione sull'inquinamento ed il bracconaggio..ASPETTO VOSTRE NOTIZIE....................... AH DIMENTICAVO USAVO "ME" PER NON OFFENDERE NESSUNO IN MODO DIRETTO,ANCHE SE CHI FA QUELLE COSE LI' SE NE MERITA DI OFFESE!!!!!!!                                                                         


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #1 on: April 27, 2008, 21:20:51
Fredd hai tutta la mia stima per la tua iniziativa relativa a qst post che cerca di sensibilizzare innanzitutto i pescatori che sono i primi a non rispettare la natura e i posti incontaminati in cui pescano, mentre dovrebbero essere i primia far di tutto per preservarla.


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #2 on: April 28, 2008, 01:57:02
i pescatori.... io penso che questa parola si possa affiancare a pochissima gente che tiene una canna in mano....
fredd chi ha fatto quello scempio in quel posto dell altro gg secondo te e' un pescatore ?? 
domenico, i 2 famosi tipi che incontriamo sempre..secondo te sono pescatori? ??
ricordo di un topic letto tempo fa... si chiama "pescatori o pigliapesci??" 
x me molta e molta gente che s incontra sulle nostre acque fa parte solo e sempre di quei pigliapesci.
.... pesca nn ti fermare...


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: April 28, 2008, 12:05:56
Il problema del degrado ambientale è, purtroppo una triste realtà.
Ci sono luoghi incantevoli, immersi in una natura "selvaggia" che presentano le piaghe dell'incuria umana.
Bottiglie, lattine, piatti di carta, pacchi di sigarette ecc.. ecc...
Da canto nostro dobbiamo cercare di attivarci per divendere gli ambienti che più ci sono cari.

Se qualcuno di voi è d'accordo potremmo organizzare un "raduno" un pò particolare, rivolto alla pulizia dei nostri corsi d'acqua.
Se bublicizassimo una tale iniziativa sono sicuro che potremmo raccogliere un bel pò di volontari e fare davvero qualcosa di utile per l'ambiente.

Aspetto vostre adesioni a riguardo, io dò fin da ora la mia disponibilità.
Per le modalità specifiche (giorno, ora,luogo e mezzi) ci organizzeremo una volta raccolto un bel pò di adesioni.
Chi vuole aderire può copiare la seguente lista ed aggiungere il proprio nome in fondo




Operazione "puliamo il mondo by Calabrispescaonline"
Aderenti:
1) ^DAVIDE^


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #4 on: April 28, 2008, 14:17:39
io sono con voi

Chi vuole aderire può copiare la seguente lista ed aggiungere il proprio nome in fondo




Operazione "puliamo il mondo by Calabrispescaonline"
Aderenti:
1) ^DAVIDE^
2)massy 333


giovanni

  • Guest
Reply #5 on: April 28, 2008, 14:21:33
Operazione "puliamo il mondo by Calabrispescaonline"
Aderenti:
1) ^DAVIDE^
2)massy 333
3)giovanni


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #6 on: April 28, 2008, 14:24:02
Operazione "puliamo il mondo by Calabrispescaonline"
Aderenti:
1) ^DAVIDE^
2)massy 333
3)giovanni
4)privilege
Il mare, la mia passione


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #7 on: April 28, 2008, 14:46:42
1) ^DAVIDE^
2)massy 333
3)giovanni
4)privilege
5)Gogo
.... pesca nn ti fermare...


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #8 on: April 28, 2008, 16:49:29
DAVIDE^
2)massy 333
3)giovanni
4)privilege
5)Gogo
6)fredd


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #9 on: April 28, 2008, 17:05:55
Vorrei aggiungere che per fermare il bracconaggio dobbiamo metter da parte non dico l'omertà, ma il menefreghismo e denunciare alle autorità competenti, tutti gli atti e gli attori del bracconaggio.
Per quanto riguarda l'inquinamento, possiamo solo sensibilizzare tutti i pescatori e dare una mano alla natura.
Consideratemi sempre presente...mi aggiungo alla lista


1) DAVIDE^
2) massy 333
3) giovanni
4) privilege
5) Gogo
6) fredd
7) Domenico De Giorgio


misterbest84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Catturanti!!!!!!
Reply #10 on: April 28, 2008, 20:20:58
 io veramente ne ho sentite di cotte e di crude personalmente non ho mai frequentato le acque interne visto che x il mio hobby preferito ho sempre scelto il mare ma a sentire di elementi che usano veleni in tratti di fiume ESPLOSIVO oppure elettricità.  ;D
bisogna fare veramente qualcosa a livello ambientale e a livello ittico da una parte x l'inquinamento dall'altra x il rilascio delle taglie sotto misura altrimenti qui si finisce veramente male l'ecosistema è gia in pericolo x fatti suoi ci mancano anche gli elementi esterni alla natura...  ;D

1) DAVIDE^
2) massy 333
3) giovanni
4) privilege
5) Gogo
6) fredd
7) Domenico De Giorgio
8) misterbest84
Pesca a tutti i costi!!!!! ;-)


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #11 on: April 29, 2008, 15:39:05
nessun altro si vuole unire a noi?


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #12 on: April 29, 2008, 17:37:23
Scusate per il ritardo nella risposta...
Io sono con voi...questo schifo deve finire...

1) DAVIDE^
2) massy 333
3) giovanni
4) privilege
5) Gogo
6) fredd
7) Domenico De Giorgio
Cool misterbest84
8) Grifonheart
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #13 on: April 29, 2008, 21:00:28
Sembra strano che questo topic sia stato letto 244 volte e solo nove persone ,ripeto solo nove persone abbiano aggiunto il loro nome alla lista,....
Ma io mi kiedo come mai?....come mai tutti i pescatori ke hanno letto questo topic non interessa rendere pulito l'ambiente che essi stessi frequentano?
Io penso che aggiungere il proprio nome su quell'elenco debba essere doveroso.
Se poi il problema è lo spostamento (cioè una persona di catanzaro sicuramente non andra fino a reggio)
Ma a tutto c'è rimedio,ad esempio ogni comune avra' un capo squadra,il quale discutera' precedentemente  le proposte proprie e quelle dell'organico; si occupera' dell'organizzazione dei componenti della squadra, ma senza  usare pero'  toni di comando,poichè i componenti hanno tutti la stessa importanza.....(ricordiamo che deve essere un corpo di volontari)
Magari si potra' richiedere preventivamente al comune in cui è stato svolto il servizio,un sussidio il quale servira' per l'acquisto di avanotti,i quali verrano rilasciati nei corsi d'acqua in cui è stato svolto il servizio.
Comunque ragazzi la cosa puo' essere interessante se portata a termine, ma resterara' solo un'udea,se nn raggiungiamo un numero discreto di persone.....
vedete un po' voi...........,ma ripeto secondo me è doveroso il vostro nome su quella lista.



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #14 on: April 29, 2008, 21:23:06
 ;D Io non so proprio come venire altrimenti ero già insieme a voi..  ;D Ma metto lo stesso il mio nome  anche se ho problemi di spostamento.. 

1) ^DAVIDE^
2) massy 333
3) giovanni
4) privilege
5) Gogo
6) fredd
7) Domenico De Giorgio
8( misterbest84
9) Grifonheart
10)sanpei90


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #15 on: April 30, 2008, 01:07:27
te lo do io un passaggio sanpei che abiti proprio sotto casa mia e nn rompere..
.... pesca nn ti fermare...


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #16 on: April 30, 2008, 20:30:09
ahahahah...bravo a gogo ....cmq niente di personale con sanpei90.


Tags: