foca monaca a falerna marina

This is a discussion for the topic foca monaca a falerna marina on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: foca monaca a falerna marina  (Read 5282 times)

manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: January 02, 2011, 22:09:57
un mio amico ieri e' andato a pesca a falerna marina ed ha notato un pescastore alquanto raro per la nostra  zona.era una piccola foca monaca che nuotava a non piu' di 15 -20 m dalla costa. si immergeva faceva una ventina di metri sbucava fuori con la testina ,guardava intorno e si riimergeva per altri 20 metri. qualcuno che era a falerna o nella zona ha avuto la fortuna di riprenderla o fotografarla?


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: January 02, 2011, 22:22:36

Il tuo amico avrebbe dovuto segnalare la presenza della foca alla guardia costiera.
Purtroppo c'è gente che considera questi simpatici mammiferi saccheggiatori delle reti...


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: January 02, 2011, 22:48:39
sono totalmente  in accordo con te .una telefonata non costava nulla ,perche' sicuramente era un piccolo esemplare che si era perso.


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #3 on: January 10, 2011, 11:24:09
Caro Manolo2005,
se quanto riporti su questo post, riguardo all'avvistamento fatto dal tuo amico pescatore, è vero, ti prego di aiutarmi a mettermi in contatto con lui.
Seguo il fenomeno degli avvistamenti di Foca monaca nei mari italiani da anni e avrei bisogno di poter valutare le osservazioni fatte dal tuo amico pescatore.Si tratta di una specie piuttosto rara ed ogni informazione è preziosissima. Fammi sapere. Grazie.


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: January 10, 2011, 15:30:54
e' verissimo stai tranquillo se non erro erano piu' di una persona quel giorno che fecero questo avvistamento,comunque se vuoi metterti in contatto telefonico con lui mi dovresti mandare un indirizzo email privato cosi di faro' avere il numero del mio amico.purtroppo ancora non sono abilitato a mandare mex privati in questo forum e dovrai mandarmi a questo contatto il tuo email
 @@@@@@@@@@@@@
sicuramente mi banneranno ma spero che tu lo legga in tempo.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #5 on: January 10, 2011, 15:35:48
Qui nessuno si diverte a bannare la gente! Facciamo solo rispettare il regolamento.


Avendo 28 post sei abilitato a mandare MP. 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #6 on: January 10, 2011, 23:32:32
guarda che nessuno ha detto che vi divertiate a bannare credevo che ci volessero 50 post per inviare mp .se sono abilitato meglio cosi.grazie Cesare


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #7 on: January 11, 2011, 01:18:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Caro Manolo2005,
se quanto riporti su questo post, riguardo all'avvistamento fatto dal tuo amico pescatore, è vero, ti prego di aiutarmi a mettermi in contatto con lui.
Seguo il fenomeno degli avvistamenti di Foca monaca nei mari italiani da anni e avrei bisogno di poter valutare le osservazioni fatte dal tuo amico pescatore.Si tratta di una specie piuttosto rara ed ogni informazione è preziosissima. Fammi sapere. Grazie.
Seguendo una trasmissione TV l'estate scorsa (non ricordo quale), fu annunciata la ricomparsa di vari esemplari della foca monaca nella "Grotta del bue marino" a Cala Gonone (costa centro orientale della Sardegna).
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #8 on: January 11, 2011, 13:02:48
scusami non ho capito come devo fare a mandarti un messaggio personale?
nel tuo messaggio di ieri, l'indirizzo email che mi ha scritto nel tuo messaggio di cui sotto non compare leggibile, almeno non quando io faccio il login con la mia password.
come si fa?


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #9 on: January 11, 2011, 13:13:27
Caro Nonno Roby,
non mi risultano avvistamenti di piu di un esemplare allo stesso tempo in Sardegna negli ultimi anni ed in particolar modo non vi sono stati avvistamenti recenti nella Grotta del bue marino. Forse il programma televisivo che hai seguito è stato poco chiaro e aggiornato?
Tuttavia negli ultimi 10 anni vi sono state svariati avvistamenti lungo le coste sudoorientali e occidentali dell'isola, cosi come anche sul versante  settentrionale. Due di questi avvistamenti sono corredati di documentazione fotografica.
Suggerisco, e ribadisco, a chiunque avesse informazioni su presunti avvistamenti di riportare le informazioni al piu vicino ufficio della Capitaneria di Porto, nonchè ad eventuali autorità competenti quali gli enti gestori delle Aree Marine Protette o gli Enti Parco (qualora l'avvistamento si sia verificato in prossimità di zone soggette a particolare protezione).


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #10 on: January 11, 2011, 13:20:10
per inviare  MP (messaggi personali) si devo 25 post.

-vincenzo-


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #11 on: January 11, 2011, 19:04:38
per cami ti ho mandato un messaggio privato spero che lo abbia ricevuto,in caso negativo fammi sapere .
scusate se uso il forum per questo scopo ,ma una ricerca sul ripopolamento delle nostre coste credo che abbia una certa importanza . ùùooiuuy ùùooiuuy


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #12 on: January 13, 2011, 09:57:32
ciao Manolo2005,
non ho ricevuto nessun messaggio privato. suppongo che il sistema lo invii all'indirizzo di posta elettronica con il quale ci si registra, ma la mia casella non segnala alcune messaggio.

mandami un tuo recapito (telefonico, email etc.) e ti contatto. altrimenti non so proprio come fare.

chiedo scusa a chi legge oltre Manolo2005, per il fastidio recato.

spero riusciremo a sistemare questa questione.

Grazie!


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #13 on: January 13, 2011, 11:13:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un mio amico ieri e' andato a pesca a falerna marina ed ha notato un pescastore alquanto raro per la nostra  zona.era una piccola foca monaca che nuotava a non piu' di 15 -20 m dalla costa. si immergeva faceva una ventina di metri sbucava fuori con la testina ,guardava intorno e si riimergeva per altri 20 metri. qualcuno che era a falerna o nella zona ha avuto la fortuna di riprenderla o fotografarla?

ragazzi se la notizia verrà riconfermata con  altri avvistamenti sarà una cosa bellissima.... se c'è il piccolo è molto probabile che ci sia anche la madre in giro!!!
one man, one rod, one hundred lures!!!


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #14 on: January 13, 2011, 11:50:12
chiedo scusa se posto questo indirizzo email ma devo comunicare con camo il mio indirizzo privato o chiedo a qualche moderatore di spedire il mio indirizzo grazie @@@@@@@@@@@@@@


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #15 on: January 13, 2011, 12:01:26
per "cami", gli MP vengono segnalati sia ad inizio pagina del forum, sia a fine pagina:


clicca col mouse su messaggi e ti appariranno.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #16 on: January 13, 2011, 15:43:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per "cami", gli MP vengono segnalati sia ad inizio pagina del forum, sia a fine pagina:


clicca col mouse su messaggi e ti appariranno.
Ciao Fly-
cliccando sul mouse su "messaggi" a inizio pagina o a fine, sia che io utilizzi IExplorer che Mozilla Firefox, non compare nessun MP. Il sistema mi segnala che non vi sono messaggi.
e ora che si fa?


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #17 on: January 13, 2011, 16:32:04
camu tu sei connesso come utente iscritto al forum? e vedi che a fianco del tuo nome a inizio pagina ti compariranno i messaggi che hai.


Cami

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #18 on: January 13, 2011, 16:47:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
camu tu sei connesso come utente iscritto al forum? e vedi che a fianco del tuo nome a inizio pagina ti compariranno i messaggi che hai.
si sono collegata come utente iscritto al forum. e a fianco al mio nome c'è scritto "hai 0 messaggi".


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #19 on: January 13, 2011, 22:15:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
camu tu sei connesso come utente iscritto al forum? e vedi che a fianco del tuo nome a inizio pagina ti compariranno i messaggi che hai.
si sono collegata come utente iscritto al forum. e a fianco al mio nome c'è scritto "hai 0 messaggi".


E' evidente che i messaggi non sono stati inviati...
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: