Lamezia Terme: Pesca con l' amo uno squalo Mako da 15 chili

This is a discussion for the topic Lamezia Terme: Pesca con l' amo uno squalo Mako da 15 chili on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Lamezia Terme: Pesca con l' amo uno squalo Mako da 15 chili  (Read 6886 times)

MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
giorni fa e' stato pescato nel nostro golfo a circa due miglia dalla costa con la tecnica del palamito precisamente con 300 ami..un esemplare di squalo mako di 15 kg commestibile per lo piu' infatti le sue carni sono molto apprezzate..Non ? facile incontrarlo, ed anche un bene in quanto ? una specie molto pericolosa per l'uomo..ci sara' qualche altro esemplare???


^ADMIX^

  • ))ADMIN((
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 528
Reply #1 on: September 22, 2007, 12:36:46
Lamezia Terme: Pesca con l?amo uno squalo Mako da 15 chili     20/09/2007

Un giovane parrucchiere lametino di 30 anni, Vincenzo Ammendola, nel giorno del suo riposo settimanale va a pesca, ilsuo hobby preferito, e si trova attaccato all?amo uno squalo, a sole due miglia distante dalla costa. Ammendola parte di buon mattino e giunto sul posto comincia a preparare la sua piccola barca di 5 metri intenzionato e pronto alla pesca del tonno, che in questo periodo, a suo dire, ? particolarmente buoni. Sistemato i palamiti, oltre trecento ami con esca di sarda, e si mette in mare pieno di gioia, Peraltro la giornata ? splendida ed il mare una immensa tavola blu. Tutto fa presagire una buona pesca e comunque una giornata divertente e rilassante. A circa due miglia dalla battigia fa i necessari gesti rituali: cala nell?acqua i palamiti, sistema la barca e inizia la pesca. Ma di tonni neanche l?ombra. Ad un certo punto e ad ora ormai di pranzo, circa le 13, dopo averci messo in mare trecento ami, sente uno strappo irruento e deciso. Tira su la lenza ed in invece di vedere attaccato all?amo un bel tonno trova con sua enorme sorpresa uno squalo Mako di oltre 15 chili. Da pescatore amatoriale ? comunque contento, anche perch? lo squalo, una volta a terra, finisce sulla griglia essendo la carne assai prelibata. Il problema per? continua in mare: i Mako sono veri e propri predatori e attaccano l?uomo. Quanti altri ce ne sono nelle acque Golfo?


Autore: Autore: Gazzettadelsud.it    calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #2 on: September 22, 2007, 13:20:38
Finalmente questa notizia nel forum!!!!!

Ho cercato di recuperarla , poi per? causa malattia che mi ha costretto a rimanere a casa, non ho potuto recuperarla, se qualcuno, ha una copia della Gazzetta di tre giorni f? e riesce a scannerizzare l'eventuale foto,  e vuole postarla ci f? cosa gradita!!!!!

Grazie anticipatamente

 ;D