pescatori e "pigliapesci" una differenza sostanziale

This is a discussion for the topic pescatori e "pigliapesci" una differenza sostanziale on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: pescatori e "pigliapesci" una differenza sostanziale  (Read 4045 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071


Oggi mi trovavo alla cassa di un negozio, quando ? arrivato un signore, apparentemente distinto, con uno strano attrezzo in mano.
Si trattava di una "SPECIE" di canna richiudibile, che aperta misurava si e no 35 cm...una cosa orrenda, con il "cimino" (anzi aveva due cimini ;D) in palstica (non fibra di vetro ma PLASTICA) e  anellini pi? retrogradi di quelli che si usavano 30 anni fa...
A detta sua era una fisherman ma era palese che si trattasse di un attrezzo by cina (o by polacco).
Gli ho chiesto cosa mai volesse pescarci e lui mi ha risposto.....trote!! calabria
Diceva che in un fiumiciattolo con vegetazione era impossibile pescare con un'attrezzatura "tradizionale" e cosa pi? grave si vantava di aver tirato fuori, con quella "cosa", 40 o 50 trote..
Diceva che il divertimento sta nel prendere i pesci...

E' proprio vero che esistono pescatori e "pigliapesci", peccato che siano proprio i pigliapesci a determinare l'impoverimento delle nostre acque...in barba ai divieti di cattura ed al rispetto delle taglie e dei periodi di fermo biologico...

Io resto dalla parte dei PESCATORI...


Davide  ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: February 26, 2008, 15:21:02
E dubito che avesse la licenza  ;D


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: February 26, 2008, 22:00:57
 ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


KiKi_83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #3 on: February 27, 2008, 16:31:16
credo che al vero pescatore interessa il mezzo e la tecnica con cui si prende il pesce e non la quantit? in perticolare se le taglie sono fuori misura...
qualsiasi cosa accade al nostro mare,
accade ai figli del mare...


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #4 on: March 30, 2008, 15:53:38
Oltretutto per noi pescatori.. l'importante, oltre a quello che ha citato Kiki_83, è stare immersi nella natura..soli, o con un buon amico, a godere della pace e tranquillità del luogo in cui ci troviamo...per allontanarci dal caos e dallo stress della vita quotidiana...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Tags: