SQUALO MAKO DI 2,5 METRI PESCATO NELLE ACQUE DI SOVERATO

This is a discussion for the topic SQUALO MAKO DI 2,5 METRI PESCATO NELLE ACQUE DI SOVERATO on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: SQUALO MAKO DI 2,5 METRI PESCATO NELLE ACQUE DI SOVERATO  (Read 6193 times)

nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
LA NOTIZIA:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 calabria

e questa(non so a quando risale di preciso, non c'è data)

[resti di squalo capopiatto (pesce vacca) "Hexanchus griseus" di circa 2,5-3 metri e razza di tipo "raja" sulla spiaggia di Soverato]

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

una razza del genere mi è capitato l'anno scorso di vederla sfrecciare ad un metro dalla riva attratta dai resti di pesce che vengono gettati in mare


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #1 on: October 26, 2012, 15:30:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

come no c'è la data...

26/10/2012   


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: October 26, 2012, 16:57:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

come no c'è la data...

26/10/2012   

parlo del secondo link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #3 on: October 26, 2012, 17:04:34

parlo del secondo link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[/quote]

a ok nereide. comunque c'è molta inciviltà tra i miei paesani  ;D


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: October 26, 2012, 17:15:32
Questa estate a caminia di pietragrande cz, verso le 6.30 7 di mattina è arrivata una barca di un pescatore con un palombo di un paio di metri lo ha aperto sulla spiaggia pulito delle interiora e venduto a fette.. sapete le interiore dove sono state buttate? A mare che galleggiavano!!!!

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #5 on: October 26, 2012, 17:22:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questa estate a caminia di pietragrande cz, verso le 6.30 7 di mattina è arrivata una barca di un pescatore con un palombo di un paio di metri lo ha aperto sulla spiaggia pulito delle interiora e venduto a fette.. sapete le interiore dove sono state buttate? A mare che galleggiavano!!!!
appunto...  ;D


paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #6 on: October 26, 2012, 17:55:28
Siamo proprio degli incivili...alla fine della catena alimentare....
E poi dipingiamo gli squali come assassini....
Penso che tutti noi, dopo anni di sbattimenti sulle spiagge di mezza calabria, ne avremmo cose da raccontare...
Io personalmente ne ho viste di tutti i colori, e spesso mi domando il perché, ma la risposta non arriva mai.
Da delfini a tartarughe, murene e gronchi pescati, uccisi ma poi non portati a casa e lasciati ad essiccare al sole...(perché non lo ributti?se non te lo mangi, ributtalo?non credere che stai "ripulendo"il mare..), reti di tutti i tipi, palamiti kilometrici, porti non in norma, fiumare contaminanti, depuratori che sporcano piú di quello che depurano...
facciamo schifo.


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #7 on: October 26, 2012, 22:10:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

parlo del secondo link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

a ok nereide. comunque c'è molta inciviltà tra i miei paesani  ;D
[/quote]

purtroppo l'ignoranza è temporanea la stupidità è per sempre!


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #8 on: October 26, 2012, 22:18:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questa estate a caminia di pietragrande cz, verso le 6.30 7 di mattina è arrivata una barca di un pescatore con un palombo di un paio di metri lo ha aperto sulla spiaggia pulito delle interiora e venduto a fette.. sapete le interiore dove sono state buttate? A mare che galleggiavano!!!!

non mi meraviglio più per fatti del genere...per soldi farebbero qualsiasi cosa...magari qui da noi mancano alcuni bussiness(pinne di squalo, corni di elefanti) per questo ci si limita a "poco" ma nella loro piccola realtà si danno da fare...poi il palombo viene venduto per spada!


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #9 on: October 30, 2012, 18:31:38
purtroppo l'ignoranza è temporanea la stupidità è per sempre!

[/quote]
xxxxxxx, sono nicola, ti camuffi sotto il nome di xxxxxxxx... ;D  ora ho scoperto che sei tu dai post di xxxxxxxx calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: October 30, 2012, 19:13:54
Gent.mo Cola85, ognuno di noi ha un nickname anche per garantire la privacy, anche se poi ci si conosce e si va a mangiare la pizza insieme. Se hai scoperto l'identità di Nereide casomai faglielo sapere in MP o, appunto, davanti ad una pizza
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #11 on: October 30, 2012, 21:11:23
Ok grazie oltremare. Scusate. Comunqe solo il nome non dovgrebbe compromettere la privacy.  ;D


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #12 on: November 02, 2012, 20:21:20
AHAHHAH FACCIAMOCI QUATTRO RISate io pensavo sapesse gia' chi fossi io visto che gliel'avevo detto la prima volta che ci siamo conosciuti!!forse te ne eri dimenticato, comunque grazie lo stesso per la tutela Oltremare!


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #13 on: November 02, 2012, 20:35:59
Con la scusa AGGIORNO con spettacolare foto dell'esemplare:




qui invece aggiungiamo all'archivio della serie di squali soveratesi anche questa piccola verdesca pescata di recente in pieno agosto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: