STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA

This is a discussion for the topic STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA  (Read 28548 times)

luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #20 on: May 04, 2010, 14:59:37
Io ho firmato e vorrei ancora una volta invitare tutti a farlo.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #21 on: May 04, 2010, 17:57:36
Petizione creata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

FIRMATE NUMEROSI MI RACCOMANDO!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #22 on: May 04, 2010, 18:03:20
firmato...spero riusciremo a fare qualcosa!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #23 on: May 04, 2010, 18:22:53
Sarebbe una cosa utile, se ognuno di noi che firma, lo dice anche qui nel 3d.

ETfreaky: Ha firmato
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #24 on: May 04, 2010, 18:23:06
Se si raccoglierà abbastanza firme e si porterà alle autorità competenti hanno il diritto e il dovere di fare qualcosa.

FIRMATO


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #25 on: May 04, 2010, 18:41:24
Forse, sarebbe meglio far cambiare il titolo dagli admin, e metterlo in risalto in comunicazioni importanti... manda mp ai mod, e accordati con loro.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #26 on: May 04, 2010, 18:49:10
Un grazie va all'admin ^NANDONE^ per aver stikkato importante il topic.


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #27 on: May 04, 2010, 19:00:03
FIRMATO e Complimenti e grazie per l'iniziativa.


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #28 on: May 04, 2010, 19:02:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un grazie va all'admin ^NANDONE^ per aver stikkato importante il topic.

Di nulla devil.....una sola accortezza però...invece che creare un topic chilometrico dove ognuno di noi aprirà soltanto un post con scritto FIRMATO sarebbe più opportuno associare  un complimento al primo post di apertura di questo topic e cioè a questo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo l'articolo uscito l'anno scorso su catanzaroinforma dove ho denunciato ancora una volta lo scempio delle reti abusive nel nostro mare nessuno si e' fatto avanti per cercare di risolvere questo problema. Un anno dopo, grazie alle foto di sanpei90 ho scritto una lettera a catanzaroinforma e tempestivamente l'hanno pubblicata.

Domenica, 02 Maggio 2010 10.34
Una giornata di svago all'insegna della pesca e del contatto con la natura si trasforma in un incubo. E' il racconto che il lettore Antonio condivide con la nostra redazione denunciando esempi di pesca illegale che si protraggono nei nostri mari, anche nei pressi di Catanzaro Lido. Il lettore scrive più volte come le reti vengano spesso gettate in acqua a pochi metri dalla spiaggia provocando seri danni per l'habitat marino. Di seguito pubblichiamo il testo della segnalazione.

''Dopo vari giorni di pioggia e cattivo tempo decido di andare a pescare per svagarmi e passare una giornata a contatto con la natura. Parto con un mio amico, destinazione Catanzaro Lido, foce Corace. Monto tutta l'attrezzatura e dopo neanche 20 minuti mi ritrovo diverse barche a 10 metri dalla riva che mi passano davanti per buttare le reti e ritirarle su, provocando dei seri danni all'ambiente marino. Decido di spostarmi, sempre nei pressi di Catanzaro Lido, arrivo in spiaggia (precisamente di fronte le giostrine al porto) e mi trovo lo stesso scenario, una bella rete piazzata a 10 metri dalla riva con tanto di boe di segnalazione. Tengo a precisare che la rete, controllata a vista dalle boe finisce niente di meno dopo l'imboccatura del porto. Ancora più nervoso ma con tanta voglia di pescare e divertirmi decido di andare presso la foce di Alli. E' cambiato qualcosa? Macchè, sempre lo stesso schifo, a questo si aggiunge però un ritrovamento di una tartaruga morta sulla spiaggia, sicuramente provocata dalle reti. A questo punto scatto le foto, decido di tornare a casa con le lacrime agli occhi per quello che ho visto e la cosa più brutta è vedere i politici battibeccarsi tra di loro invece di intervenire per salvaguardare il nostro ambiente marino che, continuando di questo passo, andrà distruggendosi sempre più. Ho chiamato la guardia costiera diverse volte e non si sono mai presentati. Ho fatto ricerche su internet e la legge prevede il posizionamento della rete a 300 metri dalla riva[_] è illegale posizionare all'uscita del porto, allo sbocco di una foce. Penso di parlare per tutte quelle persone che sono stanche di vedere questo scempio..queste "bestie" lo fanno soprattutto per arrotondare a fine mese nonostante abbiano un lavoro diverso da quello del pescatore. Spero che qualcuno intervenga tempestivamente per vietare che questo scempio vada avanti. Una faccenda così seria non può cadere nel dimenticatoio'.



Crediamoci, perchè qualcosa a questo girò si dovrà muovere per forza.

Cosi facendo si evitano post fini a se stesso e si rende il topic piu snello e fruibile!!!!

Fermo restando che tutti i complimenti che si andranno ad associare al primo topic sopracitato valgono come ADESIONE ALLA FIRMA!!!!!!

Spero di essermi spiegato bene!!!!!!


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #29 on: May 04, 2010, 21:14:32
Ragazzi giusto stasera a Striscia la Notizia hanno fatto vedere un filmato fatto a ischia x la pesca abusiva dei datteri di mare....vi conviene chiamare loro;-)
taurus


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #30 on: May 04, 2010, 21:17:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi giusto stasera a Striscia la Notizia hanno fatto vedere un filmato fatto a ischia x la pesca abusiva dei datteri di mare....vi conviene chiamare loro;-)
Si può fare, domani li contatto, c'è un video su youtube dove mostra la calata delle reti all'imboccatura del porto a catanzaro lido. Provo a mandargli anche le foto per vedere se le accettano.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #31 on: May 04, 2010, 21:23:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi giusto stasera a Striscia la Notizia hanno fatto vedere un filmato fatto a ischia x la pesca abusiva dei datteri di mare....vi conviene chiamare loro;-)
l'ho visto e avevo intenzione di accennarlo..comunque penso dovrebbero essere messi al corrente anche della pesca al bianchetto, così già me li immagino di notte con le telecamere puntate in faccia che dicono parolacce, bisognerebbe capire gli orari di pesca di questi incivili per poter fare delle prove video tangibili.
Valerio


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #32 on: May 05, 2010, 00:38:18
Per devilinux
Siccome è cambiata l'intestazione della petizione devo firmare di nuovo o va bene così?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #33 on: May 05, 2010, 03:16:49
Ragà visto il topic "Stop alle reti abusive in Calabria" è una firma per i soli Calabresi o anche per chi non lo è?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #34 on: May 05, 2010, 09:20:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per devilinux
Siccome è cambiata l'intestazione della petizione devo firmare di nuovo o va bene così?
si bisogna rifirmare.

Ecco cosa è successo a catanzaro lido il 3 aprile di notte.

Sabato, 03 Aprile 2010 10.37
Erano usciti in barca per pescare. Non si sa per quale causa, probabilmente un'onda, li ha ribaltati in acqua. Il tutto è successo nella notte. Qualcuno è riuscito a dare l'allarme e così, sul posto, all'altezza del monumento ai caduti del mare di Catanzaro marina (Ancora), è intervenuta una volante della Polizia. Gli agenti hanno chiamato a supporto i vigili del fuoco per fare luce sullo specchio d'acqua in cui è i due stavano per annegare. Uno dei poliziotti si è gettato in acqua e ha, di fatto, salvato i pescatori. Ulteriori particolari più tardi.

Nessuno si è però detto: Come mai sono usciti di notte a pescare? lOL

Qual'è l'email per segnalazioni di striscia la notizia?


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #35 on: May 05, 2010, 09:55:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragà visto il topic "Stop alle reti abusive in Calabria" è una firma per i soli Calabresi o anche per chi non lo è?

è per tutto il mondo ;)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #36 on: May 05, 2010, 19:30:06

Qual'è l'email per segnalazioni di striscia la notizia?

[/quote]

La puoi trovare nel loro sito Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login...;-)
taurus


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #37 on: May 05, 2010, 20:26:47
C'è solo la segnalazione al gabbibbo e non ad edoardo stoppa.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #38 on: May 05, 2010, 21:42:26
Penso che il Gabibbo valga come mascotte e che la segnalazione la si può fare in generale, poi magari vedono loro chi mandare..
Valerio


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #39 on: May 05, 2010, 21:43:38
Mi sono rotto i c........i anche io, pronto a qualsiasi iniziativa
DaNNy88


Tags: