STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA

This is a discussion for the topic STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA  (Read 28543 times)

Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #60 on: May 14, 2010, 14:13:39
io proporrei al raduno estivo di allestire un tavolino per raccogliere le firme di chi viene..sempre se non è troppo tardi..io oltre che firmare non posso fare altro non trovandomi giù..
Valerio


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #61 on: May 14, 2010, 14:24:01
purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione cileri..sono di fuscaldo ma abito a brescia...più che firmare non posso fare altro(mi è impossibile scendere ora...lo farò a giugno)...


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #62 on: May 14, 2010, 14:58:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Forse ieri sera sarò stato un pò duro forse perchè mi ero illuso, leggendo tutti i topic sul bracconaggio, sui C&R, i topic di lamentela da parte vostra sulle reti abusive.
Se un'iniziativa del genere sarebbe stata avviata in Campania ci sarei andato al "volo" anche sapendo il risultato quale sarebbe stato, ma ci sarei andato lo stesso.
Forse Devilinux è stato anche un pò precipitoso, nel senso che potevi aspettare qualche altro giorno per la raccolta delle firme.
Comunque ragazzi provarci non costa nulla, almeno avrete la coscienza a posto.

Caro luca, secondo te se questo topic lo aprivo dopo 1 mese, il risultato non sarebbe lo stesso? Menefreghismo totale, è vero quando dicono che i calabrisi tutta gargia sunnu (tutta bocca sono).

Se può consolarti un pò anche qui in campania sono quasi tutti fatti così: parlano parlano ma poi non si conclude mai un ca..o.
Almeno tu e gli altri tre provateci, andate a parlare con chi di dovere e se non vi darà ascolto non resta altro da fare che chiamare striscia la notizia, almeno lì la cosa viene detta in televisione e darà più effetto di 38 misere firme.
Un in bocca al lupo


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #63 on: May 14, 2010, 15:06:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ecco xkè la calabria non andrà mai avanti, si fanno tante parole, io qua, io la, io faccio questo, io faccio quello....e poi quando si passa ai fatti nessuno si mette in mezzo per non so quale motivo.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Menefreghismo totale, è vero quando dicono che i calabrisi tutta gargia sunnu (tutta bocca sono).

Senti Devilinux, ti invito un pò a moderare i termini... non fare di tutta l'erba un fascio, non dare la colpa a tutti calabresi, perchè stai offendendo tutto il forum e tutta la Calabria, quando:

1: L'incontro lo fai a CZ, non vedo perchè dovremmo venire persone da Cosenza, Reggio, o da chissa dove... nel forum ce ne siete tanti di catanzaresi, se non ce n'erano, ti davo ragione, ma ce ne siete tanti, e comunque, al limite potresti chiedere a qualche tuo amico di venire a far numero.

2: Lincontro lo farai con l'assessore Telarico, assessore al Turismo e politiche del mare, della città di CZ... che penso che se ne sbatti un pò delle altre province della Calabria

Quindi, abbassa un pò i toni.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #64 on: May 14, 2010, 15:58:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ecco xkè la calabria non andrà mai avanti, si fanno tante parole, io qua, io la, io faccio questo, io faccio quello....e poi quando si passa ai fatti nessuno si mette in mezzo per non so quale motivo.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Menefreghismo totale, è vero quando dicono che i calabrisi tutta gargia sunnu (tutta bocca sono).

Senti Devilinux, ti invito un pò a moderare i termini... non fare di tutta l'erba un fascio, non dare la colpa a tutti calabresi, perchè stai offendendo tutto il forum e tutta la Calabria, quando:

1: L'incontro lo fai a CZ, non vedo perchè dovremmo venire persone da Cosenza, Reggio, o da chissa dove... nel forum ce ne siete tanti di catanzaresi, se non ce n'erano, ti davo ragione, ma ce ne siete tanti, e comunque, al limite potresti chiedere a qualche tuo amico di venire a far numero.

2: Lincontro lo farai con l'assessore Telarico, assessore al Turismo e politiche del mare, della città di CZ... che penso che se ne sbatti un pò delle altre province della Calabria

Quindi, abbassa un pò i toni.
Non mi pare di aver offeso nessuno. Sto solo dicendo la realtà dei fatti..non me la sto prendendo con voi che vi siete resi disponibili a venire se questo incontro si fosse fatto nella vostra città, mi sto lamentando con quelle persone di provincia che possono benissimo "perdere" un pomeriggio a catanzaro per parlare con un assessore che sta nel capoluogo della calabria e che può benissimo aprire un tavolo nel comune per porre fine a questo problema in calabria. Non venire a farmi la predica, quello che penso dico, se il 50% dei calabresi sono tutta gargia lo sta dimostrando questo topic, che ha raccolto con fatica 50 firme.


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #65 on: May 14, 2010, 16:44:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non mi pare di aver offeso nessuno. Sto solo dicendo la realtà dei fatti..non me la sto prendendo con voi che vi siete resi disponibili a venire se questo incontro si fosse fatto nella vostra città, mi sto lamentando con quelle persone di provincia che possono benissimo "perdere" un pomeriggio a catanzaro per parlare con un assessore che sta nel capoluogo della calabria e che può benissimo aprire un tavolo nel comune per porre fine a questo problema in calabria. Non venire a farmi la predica, quello che penso dico, se il 50% dei calabresi sono tutta gargia lo sta dimostrando questo topic, che ha raccolto con fatica 50 firme.
caro Antonio considero lodevole la tua iniziativa, personalmente ho partecipato con ben due firme mia e di mio figlio, ma anche io ti dico non fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è chi un pomeriggio libero non lo può prendere pur volendo, io sono uno di quelli ( stessa provincia )  mio figlio è fuori sede, dico questo solo per farti un esempio pratico
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #66 on: May 14, 2010, 19:23:13
Devilinux io mancherò fino a domenica sera quindi aggiornami sull'appuntamento con un pm qui o su facebook nella discussione :-) Domenica sera quando torno leggo :-)
Spinning...True Emotions


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #67 on: May 19, 2010, 20:02:41
ci sono novità? evoluzioni? involuzioni? devil facci sapere...  calabria3
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #68 on: May 20, 2010, 07:53:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'appuntamento sarà lunedì 17, è solo da confermare! Mi dispiace davvero tanto vedere molti calabresi fregarsene di questo argomento!
ciao devilinux, anche io volevo sapere se il giorno 17 siete andati, giorno per il quale non ho dato la mia disponibiltà per motivi di lavoro, nel caso fosse stato tutto rimandato fallo sapere non è detto che io come altri possiamo dare la nostra adesione

ho notato nell'elenco firme che per la provincia di catanzaro abbiamo firmato appena in 12 se mi sbaglio correggimi

forse e spero tanto che sia cosi in questa sez non ha avuto il giusto risalto il tuo topic, propongo agli amministratori, se lo ritenessero opportuno, spostarlo in NOTIZIE E SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #69 on: May 21, 2010, 06:58:59
Ciao giovanni,
abbiamo chiamato l'assessore sabato 15 e ci ha dato buca per lunedì, causa "altri impegni lavorativi", vabè ci ha detto di chiamare in settimana per fissare un altro appuntamento. Intanto mi sto muovendo per far uscire un'altra notizie che chiede alle istituzioni di far qualcosa affinchè il nostro mare si salvi. Sperando di far arrivare il concetto a qualcuno! Ho cercato (invano purtroppo) il movimento politico di Catanzaro Marina ma nessuno mi ha risposto, se ne sono fregati altamente.


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #70 on: May 21, 2010, 13:31:54
come ultima spiaggia c'è striscia la notizia...loro stai tranquillo che vengono subito!


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #71 on: May 21, 2010, 14:19:26
Per parlare con un politico in italia è davvero difficile ma non si deve mai finire di sperare.
Forse si potrebbe davvero pensare di chiamare striscia la notizia, chissà non facciano più in fretta a prendere appuntamento con l'assessore o con il capo della guardia costiera calabrese


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #72 on: May 21, 2010, 14:59:05
Sto facendo la segnalazione a striscia la notizia, ovviamente ho messo i miei dati reali, con numero di telefono per vedere se mi chiamano. Una segnalazione però non può far nulla, mi aiutate almeno in questo?

edit: segnalazione fatta a striscia la notizia. Speriamo almeno loro si facciano vivi!

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #73 on: May 21, 2010, 20:56:10
io confido in striscia... ma gli hai mandato anche immagini(per esempio quella della tartaruga)?


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #74 on: May 22, 2010, 06:06:54
Immagini, video, notizie


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #75 on: May 22, 2010, 13:03:18
perfetto allora speriamo che rispondano...


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #76 on: May 24, 2010, 16:30:14
Spero che qualcuno di striscia si faccia sentire, intanto ho inviato un'ennesima lettera a catanzaroinforma.

Sono passati 20 giorni dall'ultima notizia uscita su Catanzaroinforma.it dove parla dello scempio della pesca illegale a catanzaro lido. Sono veramente amareggiato per quello che non succede, si perchè il sito registra migliaia di lettori, viene letto anche da molti politici dato che, quando c'è bisogno di far vedere la loro bella faccia sono i primi a contattare la redazione stessa però nonostante tutto nessuno si è preso la responsabilità di risolvere il problema della pesca illegale a catanzaro lido e dintorni. Mi vien da pensare che la classe politica non agisce per il bene dei cittadini ma solo per fini a loro stessi, non riesco a capire il perchè questo problema non si riesce risolvere, eppure i danni che provocano queste persone (se così si possono chiamare) è a dir poco micidiale. Continuando di questo passo tra 10 anni (se non di meno) l'habitat marino verrà distrutto, si perchè il problema non è solo in calabria ma in tutta Italia. Le leggi ci sono e sono anche molto severe, il problema è che nessuno li rispetta per il semplice fatto che non c'è un efficente controllo da parte delle capitanerie di porto. Dico questo perchè per esperienza personale, ho chiamato svariate volte la capitaneria di porto di catanzaro lido, hanno voluto le mie credenziali e mi hanno assicurato che sarebbero venuti, infatti sono ancora lì ad aspettare che una piccola barchetta spunti dal nulla per controllare quanto segnalato. La capitaneria ha il dovere di andare a controllare se il problema persiste o meno ed inseguito hanno il sacrosanto diritto di prendere provvedimenti. Questo se non viene fatto viene chiamato abuso d'ufficio e le leggi su questa pena sono anche molto severe. Secondo la legge: REGOLAMENTO (CE) N. 1626/94 DEL CONSIGLIO del 27 giugno 1994 che istituisce misure tecniche per la conservazione delle risorse della pesca nel Mediterraneo. Articolo 3, comma 4: "È vietato calare qualsiasi tipo di rete a meno di 300 m dalle coste o dall'isobata di 30 m qualora tale profondità sia raggiunta ad una distanza inferiore." L'isobata è la linea che delimita l'area con profondità costante superiore o uguale a 30 m. Tale linea dista dalla riva sempre più di 200 metri. Per cui la pesca che vedete fare tutti i giorni con le reti vicine alla riva, è da considerarsi bracconaggio e disastro ambientale. Spero davvero che qualcuno si assuma la responsabilità per risolvere questo problema e se così non sarà mi vergogno di avere dei politici che non ascoltano un problema che i cittadini segnalano da tempo. Per ricordarsi del politico non c'è bisogno di vederlo ogni giorno sul giornale, basta agire per il bene della città (e su questo mi baso alla realizzazione del parco della biodiversità di Catanzaro fatta da Michele Traversa) che tutt'oggi i cittadini di Catanzaro lo ricordano per il bel progetto realizzato). La pesca illegale va fermata.

Sono veramente schifato da quello che NON succede!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #77 on: May 24, 2010, 17:13:56
una domanda: zona lamezia c'e' un tratto di spiaggia con reti a distanza 20 metri dalla riva. e' normale? e' consentito?
scusate l intrusione!


MareDentro

  • Guest
Reply #78 on: May 24, 2010, 17:48:11
Non è consentito, quando vedete una rete vicina a riva chiamate la Guardia Costiera o i Carabinieri...non permettete che distruggano il mare.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #79 on: May 24, 2010, 17:51:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
una domanda: zona lamezia c'e' un tratto di spiaggia con reti a distanza 20 metri dalla riva. e' normale? e' consentito?
scusate l intrusione!

Ma dico io, ma costa così tanto leggere una risposta sopra la tua?
Mha!!!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Secondo la legge: Articolo 3, comma 4: "È vietato calare qualsiasi tipo di rete a meno di 300 m dalle coste o dall'isobata di 30 m qualora tale profondità sia raggiunta ad una distanza inferiore." L'isobata è la linea che delimita l'area con profondità costante superiore o uguale a 30 m. Tale linea dista dalla riva sempre più di 200 metri. Per cui la pesca che vedete fare tutti i giorni con le reti vicine alla riva, è da considerarsi bracconaggio e disastro ambientale.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Tags: