STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA

This is a discussion for the topic STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA  (Read 28699 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #100 on: June 12, 2010, 15:46:12
Ma infatti le capitanerie di porto di Crotone, vibo, e via dicendo funzionano. Quella di Catanzaro Lido non ha i gommoni per uscire in mare, ha solo macchine, quindi anche chiamandoli ( e nell'ultimo mese l'ho fatto 4-5 volte ) non viene nessuno.  ;D


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #101 on: June 13, 2010, 12:24:58
Magari si fa una colletta e si compra una barca per la capitaneria di catanzaro.
Finchè la barca va,lasciala andare.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #102 on: June 13, 2010, 12:40:53
bisogna sapere che in tutti i settori si da importanza a quello  a cui si vuole dare importanza,saperlo ok,ma accettare mai....cmq qua a soverato ci sono i gommoni,anche più di uno....e lo so per certo....


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #103 on: June 13, 2010, 12:55:46
Sono balle, il fatto che non hanno barche o mezzi sono solo balle...Per arrivare al Corace non ci vuole certo una barca ma anche una passeggiata a piedi, non nominiamo poi Soverato dove il menefreghismo regna sovrano e basta andare a settembre al passaggio dei tonni per vederlo con i propri occhi.
Spinning...True Emotions


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #104 on: June 19, 2010, 01:54:06
tanto al porto di gioia tauro ce ne stanno 10000 reti!!ogni volta che vado a pesca me le buttano davanti al muso!loro ci vivono col pescato ma io che faccio 5 ore senza prendere nulla???  ;D


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #105 on: June 19, 2010, 11:27:28
Io non credo che esista un posto più disgraziato della costa Lamezia-Gizzeria-Falerna...


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #106 on: June 19, 2010, 12:54:47
tonnara di palmi,gioia tauro,san ferdinando e' il triangolo delle bermuda!!mamma mia quante reti e' uno schifo!!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #107 on: July 09, 2010, 16:27:28
ieri, foce Corace...Un tizio ha piazzato non una ma bensì tre lunghe reti davanti alla foce in tutte le direzioni. Abbiamo telefonato in due con telefoni diversi e la carissima guardia costiera di cz ci ha detto che venivano subito e ovviamente non sono venuti. Premesso che la telefonata è stata fatta con il tizio che stava piazzando le reti quindi lo avrebbero colto sul fatto.
Come si fa segnalare la mancanza di intervento di un'unità dello stato??? uno dovrebbe denunciare la Guardia Costiera alla Finanza???
Spinning...True Emotions


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #108 on: July 09, 2010, 18:19:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ieri, foce Corace...Un tizio ha piazzato non una ma bensì tre lunghe reti davanti alla foce in tutte le direzioni. Abbiamo telefonato in due con telefoni diversi e la carissima guardia costiera di cz ci ha detto che venivano subito e ovviamente non sono venuti. Premesso che la telefonata è stata fatta con il tizio che stava piazzando le reti quindi lo avrebbero colto sul fatto.
Come si fa segnalare la mancanza di intervento di un'unità dello stato??? uno dovrebbe denunciare la Guardia Costiera alla Finanza???
telefonate contemporaneamente alla g.c. e a cc e gdf.


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #109 on: July 09, 2010, 20:39:03
è un'idea la prossima volta provo...
Spinning...True Emotions


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #110 on: April 25, 2011, 20:00:46
Ho firmato (ma mi pare non mi sia arrivata la mail di conferma), è uno schifo quello che avviene sulle nostre coste. Ma ovviamente non frega niente a nessuno poichè la gente di preoccupa solo dei problemi che li riguardano o si preoccupa dell'ambiente solo per paura di ripercussioni negative sull'uomo. Un disastro ambientale finalizzato a se stesso non suscita scalpore. La cosa triste è che la normativa è penosa: si possono buttare le reti a 300m dalla riva o sulla batimetrica dei 30m... è ridicolo!! i tramagli devono essere vietati totalmente anche per i professionisti. Bisogna vietarna anche la detenzione (molto più facile beccare i trasgressori) e stabilire delle pene severissime. ovvero anni di galera. naturalmente è una utopia e ciò non avverrà mai


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #111 on: August 06, 2011, 13:30:42
ebbe? è finita qui? -.- tutto fumo


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #112 on: August 08, 2011, 21:37:22
Buonasera Rabeluk
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ebbe? è finita qui? -.- tutto fumo
Mi aspettavo un tuo piccolo contributo, anche personale, come primo post in questo topic.
Mi aspettavo una testimonianza diretta...rispetto a tanti abusi perpetrati nel corso di questi anni ai danni del mare
Invece di sei limitato ad una sterile critica verso un gruppo di amici che si è esposto in prima persona per cercare di "limitare" una serie di ingiustizie.

Troppo poco!!!! ...Non credi?
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


santi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #113 on: August 31, 2011, 16:48:25
in Calabria mi capita spesso di assistere a pescatori di frodo professionisti e no che buttano le reti di tutti i tipi a pochi metri da riva di notte ecco perchè non si prende niente molte volte queste persone il lavoro ce l' hanno ma voglio guadagnare ancora ..per loro i pesci sono soldi e basta
mi rammarica molto vedere che chi di dovere non controlla, neppure interviene se avvengono segnalazioni
una voce di popolo dice che portano cassette di pescato e si comportano bene
consiglio di chiamare la Forestale che sono molto sensibili
è una vergogna ma siamo tutti felici adesso c'è la licenza e siamo a posto  ;D


diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
Reply #114 on: May 29, 2012, 18:37:04
purtroppo... anche quest'anno sono ricomparse le reti zona gioia-palmi..... cosa mi consigliate di fare?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #115 on: May 30, 2012, 10:37:58
Ciao diki!!
La cosa migliore da fare, che è anche l'unica, è quello di rivolgersi alle autorità, guardia costiera in primis!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #116 on: May 30, 2012, 11:17:20
Salve a tutti, in Sicilia nel mese di marzo durate un periodo di mareggiate fortissime, sia sulla costa occidentale che in quella orietale si sono rotti i gabbioni di alcuni allevamenti di orate, quelle classiche da pescheria 180/200gr max, da quel momento non abbiamo avuto più pace, questa gentaglia piazza le reti a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche a 30mt dalla riva, adesso le orate sono finite da un pezzo ma sti c.......ni continuano imperterriti, un giorno la capitaneria ha sequestrato tre reti per complessivi 800 mt, i complimenti e gli articoli sui giornali si sono sprecati , ridicoli!!! se volessero potrebbero farlo ogni giorno, hai voglia di sequestrare reti abusive  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


salvo901

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #117 on: May 30, 2012, 12:51:09
ciaooo, si potrebbero sequesrarli ogni giorno centinaia di reti solo che nn voglioo


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #118 on: May 31, 2012, 10:58:51
Ragazzi, come vi capisco e condivido la vostra/nostra battaglia. La cosa che mi ferisce di più, più delle reti illegali, più dello scempio dei nostri mari (mare nostrum), più del depauperamento della flora e della fauna marine, è l'indifferenza e la sordità, il menefreghismo e il qualunquismo delle autorità competenti e preposte alla salvaguardia dell'ambiente marino. Questa è gente che viene pagata con le nostre tasse per vigilare e non lo fa o, se lo fa, lo fa saltuariamente e male. E non c'è bisogno certo di gommoni per interrompere lo scempio delle reti a 10 metri dalle spiagge. Le mie telefonate e le mie lettere all'autorità portuale di Iraklio in tal senso si sprecano, ahimè, sempre inaslcoltate.


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #119 on: May 31, 2012, 11:06:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi, come vi capisco e condivido la vostra/nostra battaglia. la cosa che mi ferisce di più, più delle reti illegali, più dello scempio dei nostri mari (mare nostrum), più del depauperimento della flora e della fauna marine, è l'indifferenza e la sordità, il menefreghismo e il qualunquismo delle autorità competenti e preposte alla salvaguardia dell'ambiente marino. Questa è gente che viene pagata con le nostre tasse per vigilare e non lo fa o, se lo fa, lo fa saltuariamente e male. E non c'è bisogno certo di gommoni per interrompere lo scempio delle reti a 10 metri dalle spiagge. Le mie telefonate e le mie lettere all'autorità portuale di Iraklio in tal senso si sprecano, ahimè, sempre inaslcoltate.

Ed io pago!!!! ;D ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: