VERDESCA A 5 METRI DA RIVA

This is a discussion for the topic VERDESCA A 5 METRI DA RIVA on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: VERDESCA A 5 METRI DA RIVA  (Read 4946 times)

^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
on: April 21, 2011, 00:05:33
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo frequento passivamente da mesi...
dopo aver scroccato tanto dai bravi pescatori che frequentano questo forum, ho deciso finalmente di registrarmi e dare il mio piccolo contributo quando posso...
ieri pomeriggio ho fatto una pescatina a bolognese al mare, vicino a uno sbocco, dove quasi sempre qualcosina viene fuori (spesso spigolette che rilascio con la massima delicatezza, ma a volte qualche esemplare di taglia e qualche marmora) ma in 3 ore e mezza nemmeno un'abboccata; telefono allora a un amico, che pescava ad una foce 1 kilometro vicina da me, ma anche lui zero...ad un certo punto ho capito perchè: una verdescona, almeno 1,5 metri  traghettava a pochi metri dalla riva calabria calabria
ma vi è mai capitato di vederle così vicino? per me è la prima volta
ho messo il link della foto, non so se ho fatto correttamente, qualche moderatore mi aiuti se ho errato
non se è il posto giusto per aprire il topic...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: April 21, 2011, 00:16:42
 calabria

mizzica uno squalo,ma in che zona ti trovavi??


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: April 21, 2011, 00:22:16
zona ionio settentrionale; io pesco tra montegiordado e corigliano...non voglio dire il punto preciso altrimenti faccio scappare i turisti che hanno intenzione di venire in vacanza dalla mie parti x;D
in effetti un amico che pesca a seppie vicino a me ha subito esclamato: col cavolo che faccio il bagno quest'estate!!!
ho aperto il topic proprio per vedere se è un caso isolato o se è una cosa che succede spesso questa...
secondo me non ci sono pericoli per il bagno: le verdesche ci sono sempre state, e hanno una fifa tremenda dell'uomo
questa come ha sentito le nostre voci si è girata e ha preso il largo...
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: April 21, 2011, 00:29:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non voglio dire il punto preciso altrimenti faccio scappare i turisti che hanno intenzione di venire in vacanza dalla mie parti x;D

Magari! senza bagnanti si può finalmente pescare anche d'estate!
Comunque la verdesca in realtà è annoverata fra le specie di squali pericolosi per l'uomo...


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: April 21, 2011, 01:01:14
Comunque la verdesca in realtà è annoverata fra le specie di squali pericolosi per l'uomo...

ok, ma ti assicuro che in barca l'ho avvistata molte volte, ma non vicino la riva, credo non amino la confusione...
comunque preciso che non volevo lanciare un messaggio di allarme squalo, ma solo sentire se c'era qualche altra esperienza simile: anzi non vedo l'ora che vengano temperature più alte per farmi delle bellissime nuotate kilometriche...
se non mi sentite più sul forum per qualche tempo allora vuol dire che sono pericolose  ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #5 on: April 21, 2011, 18:19:22
Io ci avrei lanciato un popperone  calabria
Cercando il serra!


MareDentro

  • Guest
Reply #6 on: April 21, 2011, 20:44:41
Anche questo abitante del mare, come il delfino, ha il potere di non far abboccare nessun pesce. Quindi, una volta avvistato, conviene cambiare spot.


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #7 on: April 22, 2011, 16:59:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ci avrei lanciato un popperone  calabria
da non dimenticare il finale in acciaio...
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


Tags: