barchetta radiocomandata e palamito

This is a discussion for the topic barchetta radiocomandata e palamito on the board PALAMITO O COFFA FILACCIONI.

Author Topic: barchetta radiocomandata e palamito  (Read 6487 times)

heros69

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: December 19, 2011, 16:35:18
Salve a tutti...Abito nel Materano e pesco prevalentemente nel Metapontino a surf e spinning. Ultimamente ho comprato una barchetta radiocomandata con eliche ad aria che arriva ad una distanza massima di 500 mt. ed opportunamente modificata per trainare un palamito..vista la mia zona di pesca (però sono ben accetti suggerimenti x la pesca in zone limitrofe) dove vi è una spiaggia del tipo bassa la domanda che vorrei farvi è questa....
Che tipo di pesce potrei tentare con il palamito e che tipo di palamit dovrei usare? Galla , mezzacqua o profondità? Se qualcuno inoltre della mia zona volesse contattarmi x andare insieme a pesca ben volentieri....aspetto fiducioso una Vostra risposta
Saluti Carlo


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #1 on: May 27, 2012, 15:10:36
secondo me puoi insidiare qualsiasi pesce in qualsiasi modo, galla, fondo, mezz'acqua,mezz'acqua-fondo col galleggianti alternati a piombini sulla lenza....praticamente come un qualsiasi palamito, poi hai avuto la fortuna di trovare la barchetta.....che cosa vuoi più dalla vita....che qualche sub ti attacchi il pesce agli ami del palamito ??? (^_^)


a proposito, dove l'hai trovata la barchetta e quanto ti è costata ???

LEGGERE IL REGOLAMENTO


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: May 28, 2012, 10:32:03
Io l'ho vista qualche settimana fa dalle mie parti, è davvero un aggeggio incredibile...


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #3 on: May 28, 2012, 11:51:46
ragazzi, ho dato un'occhiata nel web per vedere quanto costano.....dalle 300 alle 800-900 euro  calabria

no, roba da pazzi, nù se pò fà, è impensabile utilizzare una tale cifra con il rischio che un'imbarcazione passi sopra il palamito con una alta percentuale ti taglio del palamito, e così addio barchetta e addio 300-900 euro, no no, non se ne parla, senza pensare che l'ultima volta che ho visto,in spiaggia, uno con il palamito che imprecava contro un'imbarcazione che si era fermata sulla vela del palamito per fregarsi la lampadina, ma ovviamente lui non poteva arrivare a nuoto fino alla vela, quindi....da buon intenditore, poche parole.


LEGGERE IL REGOLAMENTO


Tags: