COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE - PARTE II

This is a discussion for the topic COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE - PARTE II on the board PALAMITO O COFFA FILACCIONI.

Author Topic: COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE - PARTE II  (Read 101214 times)

^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #80 on: June 02, 2013, 12:49:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....Allora mi confermi ...Se il trave tiene 45 kg il cordino basta che tenga 65 kg????
penso proprio di si, tranquillamente
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

visto che devo allungare il trave sia nella parte iniziale, che quella finale, cosa mi consigli per unire il nuovo spezzone al terminale? Pensavo a una bella grossa girella alla quale legherei da una parte il trave in nylon e dall'altra il nuovo spezzone che non so se farlo sempre in nylon o usare 15 mt di cordino del 1,5....
penso sia molto pratica, la soluzione della girella, anche se non la ho mai usata

per palamiti in nylon ho sempre aggiunto, alle estremità, qualche metro di cordino che finiscono con asola, in un'altra vasca tengo la caluma che collego al momento, ricavando, nell'unione, un'altra asola che utilizzo per legare il peso, zavorra, utilizzando delle semplici pietre che mi procuro sulla spiaggia

inserisco una serie di foto per spiegarmi meglio, dove il cordoncino rosso rappresenta la caluma e il giallo la parte iniziale del palamito

 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: