Il palamito pesca ma i serra mi fregano il pesce...

This is a discussion for the topic Il palamito pesca ma i serra mi fregano il pesce... on the board PALAMITO O COFFA FILACCIONI.

Author Topic: Il palamito pesca ma i serra mi fregano il pesce...  (Read 7123 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: November 15, 2011, 15:08:47
Ragazzi, ieri sono stato a pesca col palamito e purtroppo un paio di bracciioli li ho trovati tranciati di netto, ovviamente il pesce c'era ma i serra se li sono pappati, magari capitassero anche loro, ma è difficile visto che i braccioli sono dello 0,35....
non è possibile però, ogni volta che faccio entrare il palamito trovo sempre solo la testa dei pesci allamati o addirittura neanche li trovo, a volte sono i calamari ed altre volte i serra, lo si capisce da come ritrovo i pesci, o tranciati o rosicchiati, in quast'ultimo caso sono i calamari.
lo so che non c'è soluzione, ma per caso voi sapete qualche trucco che questo non succeda ??


LEGGERE IL REGOLAMENTO


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #1 on: November 15, 2011, 15:16:40
perchè non metti qualche bracciolo col cavetto d'acciaio e inneschi un trancio di cefalo?
Cercando il serra!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: November 15, 2011, 18:06:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perchè non metti qualche bracciolo col cavetto d'acciaio e inneschi un trancio di cefalo?

credo sia un palamito un po troppo selettivo  calabria !!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #3 on: November 15, 2011, 18:18:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perchè non metti qualche bracciolo col cavetto d'acciaio e inneschi un trancio di cefalo?

credo sia un palamito un po troppo selettivo  calabria !!

Ovviamente non parlo di tutto il palamito,ma solo di alcuni braccioli nella zona dove attaccano i serra
Cercando il serra!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 15, 2011, 18:39:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perchè non metti qualche bracciolo col cavetto d'acciaio e inneschi un trancio di cefalo?

credo sia un palamito un po troppo selettivo  calabria !!

Ovviamente non parlo di tutto il palamito,ma solo di alcuni braccioli nella zona dove attaccano i serra

potrebbe essere un idea, ma come fai a sapere dove attaccano i serra??..oltretutto ho paura della parte contro producente.......cioè: il cefalo a trancio attira i serra che una volta arrivati sul palamito scelgono di mangiare ovviamente il pesce all' amo ancora vivo, si verificherebbe un ecatombe di pesci mozzati e povero il nostro utente _palamito_ sai quanti cappotti!!

in definitiva non credo che sia una soluzione, piuttosto dovresti usare un cavetto d' acciaio da 18 lb su tutti gli ami ma anche questo sistema mi pare utopistico per varie ragioni, credo che dovrà conviverci altrimenti non saprei.....
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #5 on: November 15, 2011, 23:28:31
Sapete che avete ragione su tutto ??l'idea del cavetto d'acciaio su qualche bracciolo non mi dispiacerebbe però poi c'è l'effetto contrario come avete spiegato sopra, e quindi sono sempre allo stesso punto....

però mi avete dato un'idea: magari preparerò un palamito solo per serra ??!! tanto a portata di canna arriviamo al massimo sugli 80/100 metri ma con tutto il trancio credo sia difficile arrivare a tale distanza mentre il palamito entra quanto vogliamo noi, certo non realizzerò un palamito con tantissimi ami ma una decina max 20 ami a distanza di 5 metri l'uno dall'altro credo si potrebbe fare....
forse sto iniziando a delirare  calabria

LEGGERE IL REGOLAMENTO


Tags: