PESCA DELLE ALALUNGHE " E O L O " ESTATE 2007

This is a discussion for the topic PESCA DELLE ALALUNGHE " E O L O " ESTATE 2007 on the board PALAMITO O COFFA FILACCIONI.

Author Topic: PESCA DELLE ALALUNGHE " E O L O " ESTATE 2007  (Read 7708 times)

eolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: January 06, 2008, 21:47:42
Immagine non disponibile
BELLO  PESCARE  LE  ALALUNGHE!!!!.....
QUESTE  SONO LE MIE  PREDE PREFERITE  QUANDO  CI SONO (GIUGNO-LUGLIO).

UNA VOLTA SI PESCAVANO IN SETTEMBRE.



SALUTI DA  " E O L O " ;D


eolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #1 on: January 06, 2008, 23:05:18
SI QUANDO CI SONO ....

LE PRENDO, CON IL PALAMITO, E/O CON LA TRAINA E/O PASTURANDO CON LE SARDE E ACQUA CON LA POMPA DI SENTINA (O SASSOLANDO ACQUA SE NON HAI LA POMPA) PER POI PESCARE CON LENZE A CORTO.

Quest'ultimo tipo di pesca lo visto fare negli anni (70-80 ) a largo da pescatori siciliani che con delle grosse barche, quando vedevano i gabbiani tuffarsi in mare.. cercavano di arrivare per primi sul branco di pesci (alalunghe) e cominciavano a spruzzare acqua con la pompa, buttando qualche sarda in acqua ed altri con delle canne di bambų con dei terminali nylon con ami modificati (modica che consisteva nel limare parte dell'amo) cominciavano a tirare sų queste grosse bestie di 10-15kg circa , fino a quando o perchč si affondavano o perchč qualcuna slamava o per un qualsiasi motivo andava via e quindi come se comunicassero non se ne prendevano pių...

e ...cosė si andava avanti...! ricordo che vivere quei momenti con una flotta di pescherecci io riuscivo a prenderne tanto da riempire la barca (gozzo di 5m) con la traina utilizzando terminali con artificiale (rapala e piume).

ciao eolo


Peppecayman

  • Guest
Reply #2 on: July 05, 2008, 21:12:54
Anch'io le prendo numerose volte con il palamito a galla.Ci sono state giornate in cui prendevo esemplari di 4-5 kg l'una!!!Comunque complimenti per la cattura ;D ;D ;D ;D ;D


Marsala

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #3 on: January 14, 2009, 19:07:21

                                                      calabria3


Peccato che nn faccio mai le foto alle mie prede, vi farei restare con l abocca aperta.....

                                                     



cpol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #4 on: January 14, 2009, 22:53:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Peccato che nn faccio mai le foto alle mie prede, vi farei restare con l abocca aperta.....




Siamo tutti contenti!!!!! č arrivato  "O PROFESSORE"  ;D
IO RISPETTO LA NATURA


Marsala

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #5 on: January 15, 2009, 00:13:31
Non per vantarmi ma di questi tipi di pesca me ne intendo moltissimo, se mi parlate di pesca sportiva nn ne capisco nulla, tipo canne, artificiali, monofilo e ami particolari