alternativa alla pesca del pesce pettine.

This is a discussion for the topic alternativa alla pesca del pesce pettine. on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: alternativa alla pesca del pesce pettine.  (Read 7040 times)

squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
on: June 15, 2014, 22:12:39
Salve a tutti vorrei fare solo una semplice domanda visto che tra pochi giorni devo uscire e pescare sia a traina sia a surici. Ecco la mia domanda é la seguente:
Esiste un'alternativa alla pesca del pesce pettine? A quella diatanza cosa posso insidiare e con quale montatura grazie in anticipo  


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: June 16, 2014, 21:48:14
Io solitamente mi dedico al mattino presto alla pesca col sabiki, poi dopo le nove si puo rientrare a "surici" o a traina con qualche bel sugarello pescato e mantenuto in vita poco prima. La pesca col sabiki esige fondali ben più importanti come profonditá(almeno 30mt e piu')rispetto a quelli del pesce pettine ma da me i fondali sono subito molto profondi quindi lo spot del sabiki dista 5 minuti o poco piu di navigazione rispetto a quello del pesce pettine. Ammesso che anche da te sia così potresti provate perchè in quanto a carnieri il sabiki a pochi rivali.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #2 on: June 16, 2014, 23:11:53
Grazie, per quanto riguarda la pesca a bolentino costiero più o meno ci si deve spostare molto dagli spot per la pesca a surici?  ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: June 16, 2014, 23:16:11
Tutto dipende da dov'è collocato lo scoglio buono o la secca. Da me bisogna andare oltre il miglio.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #4 on: June 18, 2014, 23:43:59
Ok grazie scusa visto che mi serve una canna corta e leggera che dici la squiddy xl va bene? So che costa poco ma per pescare a surici mi sembra buona che dici? É dura secondo te?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: June 19, 2014, 11:27:31
Non conosco la canna, mi pare un po pesante peró, io utilizzo una canna da spinning sui 2.20mt com range 10-40gr e mi trovo molto bene, sento le mangiate alla perfezione ed il combattimento è divertente. L'adatto anche col gamberone alle seppie r con la sabiki(con un max di 5-6 ami). La squiddy c'è anche chi la utilizza a traina di superficie, non conoscendola non saprei se è troppo rigida, comunque vedrai che qualcuno ti dará info in merito. Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #6 on: June 19, 2014, 12:09:51
Ho una canna da spinning molto sensibile il fatto é che siamo con una barchetta di 3 metri quindi non abbiamo molto spazio a disposizione e quindi necessito di una canna molto sensibile e corta con un eange di potenza intorno agli 80gr tu non ne conosci? Magari una canna da tataki?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: June 19, 2014, 13:41:20
Be se sei sicuro di necessitare di un attrezzo del genere la squiddy potrebbe sicuramente essere un opzione vantaggiosa ed economica.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #8 on: June 19, 2014, 14:11:19
Ho vito su internet e parlano bene di questa canna "squiddy" non "squiddy xl" io la compro a 20€ spediti poi vi faccio sapere come va,. Che mulo ci posso abbinare? Che poi potrei utilizzare anche per pescare dagli scogli?  ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #9 on: June 19, 2014, 15:24:04
Be vuoi fare un bel po di pesche con un solo attrezzo! ;D Comunque dipende sempre dal budget, per un utilizzo universale vedo bene un bel 5000(magari il nuovo shimano elf o se si vuole risparmiare, in nuovo aernos pg) caricato con un buon 20lb oppure uno 0,30.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #10 on: June 19, 2014, 20:21:19
Il 5000non é un po grandicello? Ahahah cerco di comprare meno materiale possibile  ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #11 on: June 19, 2014, 20:43:53
Dipende che lavoro ci devi fare, io credo che per bolentino, sabiki, anche traina sotto costa un buon 5000 caricato con una treccia da 20 lb sarebbe un attrezzo abbastanza versatile, considerando che per esempio i nuovi shimano pesano meno di 400gr e non costano molto penso siano un opzione salida.

Nessuno ti impedisce di pescare con un 4000 ma a mio avviso, è un po sottodimensionato se lo si utilizza per pesca generica dalla barca e non solo per i pettini.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #12 on: June 19, 2014, 22:03:03
Ma dei mulinelli di altre marche? Magaribcon un prezzo ridotto?


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #13 on: June 19, 2014, 22:22:03
 Shimano exage 4000 sui 60/70euro


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #14 on: June 19, 2014, 23:09:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma dei mulinelli di altre marche? Magaribcon un prezzo ridotto?

Mai sentito nominare. Non fare l'errore di comperare un mulinello scadente, sulla canna puoi risparmiare qualcosa ma non sul mulinello, secondo me quelle 60/70 devi spendercele per lo meno. Io ti consiglio aernos5000PG, per la barca mi pare l' ideale. Lo vorrei prendere anche io. Poi ho provato l'aernos 4000 e va molto bene.

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #15 on: June 19, 2014, 23:18:48
Lo so che forse posso sembrare sciocco ma dalla riva si può usare!?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #16 on: June 20, 2014, 20:08:14
tutto si può fare nella vita. Certo che puoi utlizzarlo, come al solito lo adatterai, anche abbastanza bene visto le caratteristiche del mulinello.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #17 on: June 20, 2014, 22:00:49
Scusa ma perché ma il mulo in pratica non é l'aernos xt? Perché digito pg e mi esce questo... che dici uno 0.30 mi consente di efffettuare pesca a surici,sabiki e trainetta? Grazie ancora!!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #18 on: June 21, 2014, 13:31:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa ma perché ma il mulo in pratica non é l'aernos xt? Perché digito pg e mi esce questo... che dici uno 0.30 mi consente di efffettuare pesca a surici,sabiki e trainetta? Grazie ancora!!!

il mulinello è aernos xt 5000 pg. cerca su google questa sigla e vedrai che lo trovi alla prima voce, per quanto riguarda il filo, non ne esiste uno universale, forse lo 0.,30 è un po troppo grosso per i surici e un po troppo piccolo per la trainetta! ma siccome stiamo parlando di " [g]PESCA ADATTATA[/g] " ci si deve appunto adattare...per la pesca dalla barca sottocosta a mio avviso un buon 0.30 è l'ideale perchè, sia pur [g]ADATTANDOSI[/g] ti permette di fare di tutto, meglio ancora sarebbe una buona treccia da 20lb ma ovviamente i costi salgono.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #19 on: June 21, 2014, 22:10:05
Sinceramente con la treccia non mi trovo bene..


Tags: