Consiglio mulinello da abbinare a Italcanna Krono x bolentino

This is a discussion for the topic Consiglio mulinello da abbinare a Italcanna Krono x bolentino on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: Consiglio mulinello da abbinare a Italcanna Krono x bolentino  (Read 5526 times)

mingo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Salve a tutti, sono nuovo.

Vorrei avere qualche consiglio su che mulinello abbinare ad un italcanna krono per il bolentino costiero e di media profondità.

La canna è questa Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login nella versione da 3 metri.

Vorrei qualcosa di qualità, che duri nel tempo, che non sia troppo pensante e che non renda i pesi sbilanciati. Chiedo troppo? :)


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Ciao Mingo e benvenuto. No, non chiedi troppo, sono le basi fondamentali per un buon mulinello, è per questo ti consiglio di fare come tutti quei professionisti o semplici appassionati che pescano a bolentino da una vita: porta con te la canna per acquistare un mulinello. Solo così puoi verificare se il mulinello si adatta o se sia compatibile con la posizione dell'attacco o ancor più importante se il suo peso non scompensi il bilanciamento della canna ritrovandoti dopo tre ore con i muscoli del braccio atrofizzati. L'importante è scieglierne uno che possa imbobinare almeno 180-200 metri di multifibre (presumendo che con quel tipo di canna non supererai i 130-150 metri di profondità).


Tags: