ecoscandaglio aiuto!

This is a discussion for the topic ecoscandaglio aiuto! on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: ecoscandaglio aiuto!  (Read 1781 times)

olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
on: March 02, 2013, 13:13:40
salve gente!
avrei fortemente bisogno di un aiuto sull'acquisto di un ecoscandaglio. Ho letto già il post che spiega cosa scegliere in base alle esigenze, devo dire che su questioni potenza, nitidezza ecc non ho capito molto(colpa mia che sono ignorante in materia)!
pratico e vorrei praticare meglio come tecniche di pesca inchiku(50-70m) traina col vivo (40-70 m) e bolentino medio(il classico sabiki). Vorrei praticare però bolentino profondo con inneschi  su fondali fino ai 200-230 m, necessito di un ecoscandaglio in grado di arrivare con una discreta nitidezza e precisione( non sto quì a cercare l'eco della vita che mi segnala pure una mosca!) a queste profondità. Attualamente ho un eagle 160...dico solo che era già 'incorporato' nella barca che ho comprato, aggiungo che non so usarlo ma ho un'unica certezza, superati i 100m l'eco si ferma e si perde!
Gradirei un consiglio quindi su cosa comprare, non solo come eco ma anche come sonda(su questa parte ci ho capito ben poco, non ho capito se la vendono già con l'ecoscandaglio!!!).Se non volete fare nomi di eco per pubblicità mandatemi un messaggio privato !....PS non vorrei spendere oltre i 250 euro, su per giù!
Vi ringrazio immensamente in anticipo!
  


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #1 on: April 25, 2013, 20:16:54
Ciao, ho avuto modo di usare due eco della famosissima marca Garmin, un echo 150 e un fish finder 400c.

Con entrambi mi son trovato bene, leggono benissimo a 80m. Superiori non l'ho provati, anche se la casa per il 400 dichiara lettura effettiva a doppio cono 245m, cono singolo 475m. Riferito ad acque dolci, e quindi profondità minori in acque salate.

Se vuoi un eco carino e poco costoso puoi prendere l'echo 200, è in bianco e nero quindi non sarà performante al massimo però in internet viene dato a circa 160€. Loro dichiarano la profondità similare al 400c. Quindi fino a 230 dovrebbe leggere senza problemi..

Per quanto riguarda la sonda ci sono eco che non l'hanno compresa nel prezzo ed eco che invece la trovi li dentro comprensivo di staffa e tutto, in questo due la trovi compresa, con gli eco di fascia molto superiore non la trovi.
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #2 on: May 05, 2013, 08:23:42
Grazie per le informazioni!! Vedrò di trovarlo in zona 


Tags: