Ecoscandaglio Lorenz HDS5x

This is a discussion for the topic Ecoscandaglio Lorenz HDS5x on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: Ecoscandaglio Lorenz HDS5x  (Read 7160 times)

Oakwood

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: April 07, 2018, 19:30:21
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e saluto tutti, avrei bisogno di un'informazione, il mio eco dopo un po ha smesso di segnarmi il fondo a grosse profondità, praticamente, se supero i 320 mt non dà più segni di vita, prima arrivava anche a 400/600 mt impostato a 200 khz, ho sostituito anche il trasduttore ma il risultato non è cambiato, cosa potrebbe essere successo?
Grazie per chiunque mi potrà dare qualche spiegazione.


grease123

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: April 07, 2018, 19:45:01
ciao,


ricontrolla che i piedini dei connettori dello scandaglio e della scarpetta non abbiano dell'ossido e che il cavo non faccia dei giri attorno ad altri apparati .

in caso hai provato a resettare lo strumento ?


Oakwood

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: April 10, 2018, 11:55:03
Ciao grease123,
i connettori dello scandaglio non li ho controllati ma il problema sussisteva già nella prima uscita con il trasduttore appena montato, il montaggio fu effettuato dello stesso meccanico a cui mi sono rivolto per farlo istallare la prima volta, resettarlo? purtroppo si, due volte ma nulla, come supero i 320 mt di profondità smette di funzionare, sia che sta a 200 khz sia che sta a 50.
Comunque grazie per la tua risposta


grease123

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #3 on: April 10, 2018, 22:06:31
ciao,

visto la spesa che hai fatto io ora manderei lo strumento in riparazione ,se è sempre in garanzia ancora meglio, 2 scarpette che fanno il medesimo problema mi sa di strano.

320mt contro i 1500 mt dichiarati dal costruttore sono proprio pochi .

cmq le profondita più elevate si ottengono con la frequenza più bassa i 50 khz le frequenze più alte si usano per avere più dettagli del fondo ma si perde la profondità.


Oakwood

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #4 on: April 12, 2018, 17:44:37
Purtroppo l'apparecchio non è più in garanzia, il problema è sopraggiunto dopo 4-5 anni, il mio è una 1° serie, ti assicuro che a 200khz mi alzava le pezzogne dal fondo a 600 mt, zona Li Galli a Positano, ti dico questo perchè ho provato a cambiare settaggio(50khz), il fondo scompariva, riappariva nel momento in cui mi spostavo su batimetriche che superavano gli 800 mt, non potendo però più pescare perchè non avevo più filo nel mulo.
Cmq ancora grazie per il tuo interessamento. ;-)


Tags: