ESCHE ARTIFICIALI VERTICAL JIGGING "JIG"

This is a discussion for the topic ESCHE ARTIFICIALI VERTICAL JIGGING "JIG" on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: ESCHE ARTIFICIALI VERTICAL JIGGING "JIG"  (Read 60441 times)

COFFA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: April 12, 2008, 10:53:48
Vorrei un consiglio, sapere quali ESCA ARTIFICIALE VERTICAL JIGGING JIG è meglio avere e che tipo di pesca posso farci vale a dire che tipo di fondale e che movimento devo imprimere all ' esca ?? che tipo di pesce posso cercare di insidiare con un determinato artificiale ???  in giro ormai si  trovano moltissimi  ARTIFICIALI DA VERTICAL JIGGING  sembrano quasi tutti uguali , ho letto nell'altro post che ci stanno delle distinzioni particolari tra gli artificili tipo Metal Jig e Kabura jig , e che ci stanno varianti tra la tecnica: light jgging (jgging leggero su basse profondità) deep jgging (jigging fatto su alti fondali ) ...

Insomma sono un pò confuso non vorrei spendere una fortuna in JIG  consigliatemi qualche esca da comprare idonea alla pesca nei nostri mari io pesco sulla costa jonica della calabria ma penso che gli artificiali non cambiano per la costa tirrenica

Grazie sono in debbito con voi  ;D


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #1 on: April 13, 2008, 13:14:24
Immagine non disponibile

FISH&FISH - Pesce Piombato Hart Weepy mm.120 gr.110

Artificiale piombato per il Vertical Jigging, la forma è di un pesce con colori olografici che imitano le squame e sono molto lucidi e brillanti; la forma è panciuta e l'occhio è grande e ben disegnato, sono costruiti per essere utilizzati in tutti e due i versi.

              Colore:          P - B - S - KA - I - G
Immagine non disponibile
FISH&FISH - Pesce Piombato Hart Long Blade mm.200 gr.150

Artificiale piombato per il Vertical Jigging, la forma è di un pesce di forma molto allungata, i colori olografici lucidi e brillanti riflettono la luce che genera riflessi amplificando in acqua la visibilità, evidenziando le squame, l'occhio è ben fatto con riflessi rossi, sono costruiti per essere utilizzati in tutti e due i versi. Veramente molto belli.

              Colore:          P - B - SF - I - S - RG


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #2 on: April 13, 2008, 13:45:46
Immagine non disponibile
ESCA DA VERTICAL JIGGING
ABYSS SPEED JIG
Marca: WILLIAMSON
La sagoma “panciuta” consentirà al vostro jig di scendere velocemente in profondità catalizzando l’attenzione del predatore. La sagoma disegnata al computer offre poca resistenza durante il recupero per non affaticare il pescatore. Alcune zone hanno striature fl uorescenti, sotto la pancia e nelle branchie, per aumentare il potere attrattivo dell’esca. Le esche sono equipaggiate con un singolo Assit hook VMC e un solido anello split.
Immagine non disponibile
ESCA DA VERTICAL JIGGING
BENTHOS SPEED JIG
Marca: WILLIAMSON
La sagoma a forma di diamante permette all’esca di penetrare velocemente l’acqua e raggiungere repentinamente la profondità di pesca. La vernice fluorescente catalizza l’attenzione dei predatori stimolandone l’attacco. Grazie alle ampie oscillazioni orizzontali, gli Abyss consentono di ispezionare ampie colonne d’acqua. Sono equipaggiati con Assist hook VMC, split e robusti anelli per garantire la massima affi dabilità ed efficienza.


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #3 on: April 13, 2008, 13:52:21
Immagine non disponibile
ESCA ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
BUTTERFLY REGULAR JIG
Marca: SHIMANO
Nuovo prodotto 2007/2008, che introduce il nuovo sistema Shimano Butterfly Jigging. Il Butterfly è un sistema che consente di sentire ogni movimento della forma durante il recupero. Uilizzando il sistema Shimano Butterfly Jigging otterrai ottimi risultati.
Immagine non disponibile
ESCA ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
BUTTERFLY LONG JIG
Marca: SHIMANO
Nuovo prodotto 2007/2008, che introduce il nuovo sistema Shimano Butterfly Jigging. Il Butterfly è un sistema che consente di sentire ogni movimento della forma durante il recupero. Uilizzando il sistema Shimano Butterfly Jigging otterrai ottimi risultati.


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #4 on: April 14, 2008, 01:37:50
Immagine non disponibile
ESCHE ARTIFICIALE DA VERTICAL JIGGING
KABURA JIG
I kabura jig e una nuova concezione per il jigging ,  un movimento più lento e meno veloce del jigging classico ,  i kabura insidiamo non solo  predatori ma anche saraghi ,gallinelle e fraolini ed   è  molto catturante per i  dentici .
Qui bel video sui kabura dove si può vedere  il movimento di questo jig  .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #5 on: April 15, 2008, 16:23:22
Questi son bellissimi da provare distribuiti da Artico

Immagine non disponibile

Answer jig

Studiato per il light jigging. Adatto a fondali sabbiosi è micidiale per predatori che mangiano sul fondo, e anche con pesci come orate, mormore, rombi, pagelli, tanute. Il jig va fatto saltellare sul fondo e il predatore attacca le codine e non la testa, rimanendo agganciato agli ami. Si consigliano canne con cime in nylon e mulinelli con recupero lento e costante. Per l’Answer sono disponibili gli accessori: Spare Hook (ami di ricambio), Spare Rubber (nastri per le code lunghe), Spare Skirt (nastri per le testine), Washable answer bag (borsa porta Answer)
Immagine non disponibile]
 
Raptor Jig

ILRaptor è un piccolo e velocissimo Jig da gr.150, realizzato in tungsteno perfetto da Short Jerk. Ideale per predatori stanziali come dentici e cernie.
Immagine non disponibile
 
Stay Jig

L’evoluzione della ricerca tecnologica giapponese ha permesso alla Shout ! di produrre Jig senza eguali al mondo. Un esempio di questo è lo Stay: ha la forma simile alla sardina, con colori talmente brillanti e duraturi abbinati a un movimento in azione di VJ che lo rendono un’esca irresistibile a predatori come: tonni, palamiti, sgombri, alletterati, dentici ecc. Anche per questo Jig sono disponibili tutte le serie degli assit, che soddisferanno ogni esigenza di pesca.
Immagine non disponibile

Dangan Jig


Jig adatto sia per il Vertical Jigging sia per lo Spinning. Si può utilizzare per la pesca dalla riva e dalla barca. La sua particolare sagoma e le livree cangianti lo rendono un’esca irresistibile. Come accessori sono disponibili, tutte le serie degli assist, come il Light Game Assist, Jaco Hook, Double Barb Assist ecc. Il Dangan è già armato con l’ancoretta posteriore.
Immagine non disponibile

Slide Actor Jig

Questo Jig dalla forma allungata simile ad un’aguglia, è particolarmente indicato per predatori come ricciole, pesci spada, pesci vela, pesci serra, barracuda, leccie, sciabola ecc. Anche per questa serie di esche artificiali bisognerebbe spendere parole sulla tecnologia applicata che rende questi prodotti altamente efficaci nella pesca a Vertical Jigging . sono da provare ,


VJ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #6 on: April 16, 2008, 01:56:03
INCHIKU JIG

Immagine non disponibile

Molto interessanti anche questi INCHIKU JIG molto semplici da usare e per molti molto efficaci vanno alla ricerca di pesci sul fondo infatti viene fatto lavorare a pochi centimetri dal fondo imprimento dei piccoli colpi alla canna uno verso l' alto e uno verso il basso il movimento che avrete e quello che vedete in foto
La foto che vedete INCHIKU JIG di un yo zuri ma li costrusce anche shimano daiwa duel e altri
Se trovo le foto ve le posto

INCHIKU JIG Daiwa                                INCHIKU JIG

Immagine non disponibile


sparcky73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #7 on: October 17, 2009, 15:24:43
Ciao Coffa,
poni una serie di domande a cui non è facile dare una risposta nel senso che bisognerebbe sapere :
che tipo di canna hai?,è una canna da light jig?
che stile di vertical jigging pratichi?
qual è la profondità del fondale di pesca?
che tipo di pesce vuoi insidiare?
quando peschi?mattina,pomeriggio, sera?
Provo a darti qualche risposta:
inizio dal fondale di pesca  la regola è profondità del fondale x 3= peso del jig da usare.
Quindi ad es se la profondità è di 50 metri userai un jig di 150 gr .
Di giorno andranno bene dei jig argentati mentre di primo mattino o all'avvicinarsi del tramonto dei jig colorati sul viola/rosso/rosa.
In base al tuo stile di jig userai poi dei jig di tipo short o long.
Personalmente ti consiglio questi jig che vedi negli altri post:
Shimano Butterfly regular jig in particolare mod. SS di giorno, MS e PS (al tramonto)
stessa cosa per quelli lunghi i long jig
e poi..prova a un pò a variare...prova,cambia jig, riprova e facci sapere i tuoi risultati !!

enr