Luce a intermittenza per inchiku e VJ

This is a discussion for the topic Luce a intermittenza per inchiku e VJ on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: Luce a intermittenza per inchiku e VJ  (Read 5465 times)

CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
on: June 20, 2014, 12:56:41
Mi è stata consigliata da un negoziante (quasi di fiducia) questa lucina a intermittenza, che si accende col contatto con l'acqua e va collegata tramite split ring sopra l'inchiku o il jig e dovrebbe avere funzione attrattiva..in un video l'ho vista usare con ottimi risultati da quel lupo di mare di A.S. (Non so se si possono fare nomi).. Qualcuno l'ha mai usata o la usa abitualmente? E con che risultati? Ho sentito che va bene anche per il bolentino medio/profondo..
Comunque visto il costo irrisorio (3,50euro) l'ho comprata lo stesso mentre stavo comprando alcuni jig
Voi che ne pensate?
 ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: June 21, 2014, 10:04:54
Ma siamo sicuri che sia regolamentare?   ;D


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #2 on: June 21, 2014, 11:43:14
E credo di si.. Anche perché non sono quelle grosse strobo per il bolentino profondo oppure per la pesca del totano..è veramente piccolo, per intenderci quanto un cucchiaino ondulante da 3-5gr
Comunque appena posso posto la foto


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #3 on: June 21, 2014, 17:54:40
Ciao,

mi spiace ma quelle luci sono fuorilegge come tutte le fonti luminose. L'unica fonte luminosa utilizzabile è una lampada da parte dei pescatori in apnea. Per intenderci, anche attaccare uno starlight va contro il regolamento.

Più informazioni sono disponibili qui:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #4 on: June 21, 2014, 22:12:20
Benissimo! Allora penso proprio che la trasformerò in un portachiavi! x;D
Comunque apparte gli scherzi non sapevo nulla, ora che sono informato eviterò di correre questo rischio..e l'idea del portachiavi non è male. Quindi anche quegli artificiali con il foro in pancia per inserire lo star light sono illegali? Mi è capitato di vederli su internet, se non sbaglio erano dei popper! Scusate lo sfogo ot ,ma se sono illegali sti cosi che c____o li vendono a fare?? In ogni caso non ho ancora avuto l'occasione di provarli(anche per questo ho aperto il topic), e dopo la scoperta di oggi vi assicuro che non accadrà mai!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #5 on: June 22, 2014, 08:37:10
Anche una semplicissima starlight viene considerata come 'una fonte di luce' in grado di attirare le prede, quindi non utilizzabile in questo senso...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #6 on: June 22, 2014, 09:19:55
Mi accodo all'interessante 3d per chiedere se a questo punto anche le perline fosforescenti di cui si fa larghissimo uso nel bolentino di profondità siano da ritenersi off limits.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #7 on: June 22, 2014, 10:22:27
E a questo punto mi chiedo se anche gli altri tipi di artificiali siliconici e non, sul bianco o giallo fluo, quelli che si "ricaricano" con la torcia e poi diventano fosforescenti..non sono una fonte luminosa?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: June 22, 2014, 10:55:53
Osservazioni molto opportune. Le mie ricerche non si sono mai spinte sino a tal punto, però potrei sempre richiederlo alla stessa responsabile della Capitaneria di Porto che mi rispose che la starlight non può essere usata per richiamare i pesci.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: