Saragosa 8000, Navi 8000PG o Biomaster 8000PG....

This is a discussion for the topic Saragosa 8000, Navi 8000PG o Biomaster 8000PG.... on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: Saragosa 8000, Navi 8000PG o Biomaster 8000PG....  (Read 10963 times)

Fishing_dynamic

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: February 18, 2011, 19:44:08
Hay gais!! Vorrei porvi un quesito..informandomi su giornali, internet, e facendo qualche uscita a pesca, sono riuscito a capire qualcosa in più su una tecnica appassionante...il VERTICAL JIGGING!! Ma ora arrivando al punto..sono in procinto di aquistare una canna speed master shimano, e all'inizio volevo abbinarci un saragosa 8000; ma, girando girando su internet, ho trovato questi mulinelli...il NAVI 8000PG e il BIOMASTER 8000PG. Adesso volevo chiedere quale dei tre sia meglio per questa tecnica, precisando che pescherò su fondali da 40 a 70-80m al max..
Grazie in anticipo delle risposte -Fishing_dynamic--


flober

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #1 on: February 18, 2011, 19:51:23
se vai su cerca trovi tutto quello che ti interessa. ricorda prima di aprire un nuovo topic vedi se l'argomento è gia trattato, altrimenti rischi che nessuno ti risponda dato che sarebbero delle risposte doppie. ciao ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: February 18, 2011, 20:06:38
Credo che sul Navi 8000 pg qualche informazione sul forum sia già presente in qualche posts.
Comunque sicuramente chi pratica Vertical ti consiglierà, aspetta che qualcuno legga il tuo messaggio.
Ciao


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: February 18, 2011, 20:36:44
Posso dirti soltanto che il navi 8000 pg va molto bene ed è collaudatissimo,ce l'hanno molti amici del forum e lo usano non solo a vertical ma anche per la pesca da terra.Ormai lo trovi nuovo sulle 90 euro,perchè è uscito di produzione.
Il saragosa pg e il biomaster pg sono ancora più performanti,ma più cari,c'è anche la versione PG (power gear) dello spheres,molto simile al navi,ma più lento nel recupero,costa sulle 130 euro.
Ricorda di porre attenzione al rapporto di recupero,perchè se userai jigs molto pesanti ti conviene scegliere un mulinello con rapporto meno di 5 al giro,per evitare di affaticarti.
Al contrario con jigs leggeri è preferibile un rapporto più veloce,da 5 a 6.
Un ultima cosa:nonostante siano mulinelli da mare e quindi protetti dalla corrosione e tutti con frizione coperta,la salsedine li danneggia ugualmente,vanno lavati con acqua dolce dopo ogni uscita,e ogni 5-6 uscite di pesca conviene togliere il trecciato,o il nylon,lavare la bobina e spruzzare un pò di spry siliconico prima di rimettere il filo.



Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #4 on: February 18, 2011, 22:21:14
Beh che dire sono dei muli bellissimi (tranne il biomaster 8000pg che non l'ho mai visto e sinceramente non sapevo che esistesse!!).. sicuramente il saragosa è migliore.. ha delle caratteristiche che lo rendono un mulo di fascia superiore.. quindi anche di prezzo... poi se vuoi risparmiare qualcosa ed andare su un mulinello meraviglio e affidabilissimo, prendi il Navi 8000 pg (che io ho ed utilizzo per la pesca da riva con il vivo) ..tira qualsiasi cosa trova sulla sua strada .. un Trattore!!

 ;D
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Fishing_dynamic

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #5 on: February 20, 2011, 18:52:37
Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto problemi col lavoro; innanzi tutto grazie per le delucidazioni, e poi ho una domanda per robyjerk: cioè è uscito di produzione?e poi mi pare ovvio che il vanno lavati ma grazie lo stesso per la memo!! Inoltre avrei una domandina: mi potreste consigliare qualche sito dove poter aquistare (con un buon risparmio naturalmente!) uno di questi mulinelli?? Molti mi hanno consigliato Plat, ma ha prezzi alti.. Grazie in anticipo a tutti!


robyjerk

  • Guest
Reply #6 on: February 21, 2011, 04:38:48
Sì, il navi 8000 pg la shimano lo ha tolto dalla produzione. Come ti ho gà detto, il prezzo minimo del mulinello nuovo è 90 euro,ti ho indicato tramite mp un paio di siti dove lo puoi acquistare.


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #7 on: April 27, 2011, 13:44:07
Fishing non risparmiare sull attrezzatura sopratutto sul mulinello che diciamo è la cosa essenziale dato che il vertical jigging è una tecnica molto impegantiva e non sai mai che preda e sopratutto di che dimensioni possa capitare...tonni dentici grosse ricciole.....io ti consiglio il saragosa della shimano taglia 8000...in alternativa c'è lo spheros è un buon mulo, ma il saragosa è tutta un altra cosa....come canna la speed master è una signor canna ottima scelta (c'è l'ho anche io!  ;D


Fishing_dynamic

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #8 on: April 29, 2011, 23:45:07
Ragazzi, ho scelto! canna steady jigging della maria e mulo spheros 8000pg  calabria il saragosa ho saputo (e malincuore a mie spese!) che ha dei problemi di costruzione..infatti l'ho aquistato però dopo 1 uscita le viti che tengono l'alberino (il saragosa 8000 è l'unico che ha l'alberino in 2 pezzi fissati con le viti) si erano svitate, la manopola girava a vuoto e le vitine sbattevano dentro  ;D però era in garanzia e l'ho sostituito con lo spheros!!


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #9 on: April 30, 2011, 16:54:15
Non so che dirti...forse era uscito difettoso dalla shimano...ti posso dire che siamo in quattro ad averlo e nessuno ah mai avuto questo problema....scusa se mi permetto ma quando il mulinello o la canna hanno dei problemi e te li fai mandare ad aggiustare con la garanzia, la shimano sostituisce il pezzo difettoso cambiandolo, o addirittura ti manda il mulinello nuovo.


Fishing_dynamic

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #10 on: May 09, 2011, 23:07:34
Lo so Grottagliese! è il negoziante, che essendo un mio amico di vecchissima data, lo ha spacciato per da buttare e quindi mi hanno dato l'opzione prendi  calabria


Tags: