Aiuto

This is a discussion for the topic Aiuto on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Aiuto  (Read 3217 times)

thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
on: February 08, 2011, 19:54:04
ciao raga vi scrivo perchè vorrei capire che esca,che piombo come grammature,che esca usare x pescare da riva a fondo dalle mie parti e cioè le T di Paola e San Lucido...
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: February 08, 2011, 20:30:07
Ciao.
Presentati nella sezione di Benvenuto di CalabriaPescaOnLine per farti conoscere un pò e poi se utilizzi la funzione Cerca troverai qualche informazione riguardo lo spot che hai indicato.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #2 on: February 09, 2011, 17:13:44
bè.... in due righe hai chiesto tutto :-D comunque per le esche dipende dalla specie che vuoi insidiare..... sarda, calamaro, muggine per predatori e anellidi vari per grufolatori (poi sicuramente prenderai una spigola con l'arenicola ed un'orata con la sarda ma diciamo in linea di massima) :-) per i piombi dipende tutto dalla condizione del mare se te lo permette più leggero è meglio è e sali con il peso e cambi forma piombo a seconda di quanto è mosso il mare ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #3 on: February 09, 2011, 19:31:04
Grazie mille ;D
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Fishermat

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #4 on: June 21, 2011, 17:59:16
ciao.. io sono di Amantea, siamo vicini... per i nostri fondali le esche vanno bene tutte ( sopratutto dalla spiaggia ) : tremolina,bibi, americano, coreano, bigattino, cozza, granchio, gamberetti, ma anche muriddu e arenicola..

per piombi e finale dipende dal mare..
mare calmo: finali sottilisimi ( max 0.18 ) con piombi leggeri e scorrevoli.
mare agitato: dallo .20 in su con piombi pesanti..

ripeto, dipende tutto dal mare
FM


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #5 on: June 21, 2011, 19:22:15
Grazie molte per le risposte ...
Questo era il mio prima post quando comprai la mia prima canna come si dice per chiuritu ...
Ora ne ho di diverse ma non sono un esperto e cerco sempre di apprendere dai maestri del mestiere
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: June 21, 2011, 23:25:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........per piombi e finale dipende dal mare..
mare calmo: finali sottilisimi ( max 0.18 ) con piombi leggeri e scorrevoli.
mare agitato: dallo .20 in su con piombi pesanti..
ripeto, dipende tutto dal mare

0.20 con mare agitato? e per fare cosa? Per rassodare le esche in assenza del filo elastico?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fishermat

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #7 on: June 22, 2011, 14:24:15
se hai un buono snodo non igarbuglierai mai nemmeno con lo 0.20... vedo che provi gusto nel deridermi... i consigli mi fa molto piacere che tu li dia ma ci vuole sempre un po di umiltà....
sarò un principiante ma non faccio battutine sui finali altrui...
FM


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #8 on: June 22, 2011, 14:50:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se hai un buono snodo non igarbuglierai mai nemmeno con lo 0.20...

Ciao Fishermat,
permettimi di dissentire da questa tua affermazione ... hai mai pescato a SurfCasting con onde alte 2mt?


Fishermat

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #9 on: June 22, 2011, 15:46:23
un paio di volte mi pare.. il fatto che io sia principiante però non significa che posso essere preso in giro. sei d'accordo con me?
io apprezzo molto i consigli di voi esperti..
FM


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #10 on: June 22, 2011, 18:16:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un paio di volte mi pare.. il fatto che io sia principiante però non significa che posso essere preso in giro. sei d'accordo con me?
io apprezzo molto i consigli di voi esperti..
Oltremare, che è una persona estremamente rispettosa e degna di stima, non ha bisogno di avvocati e soprattutto non è mia intenzione ergermi a questo ruolo; detto questo volevo fare una precisazione: non penso che tu sia stato deriso o preso in giro.
Purtroppo il limite dei forum è che si dialoga attraverso una tastiera.
Questo fa sì che alcune frasi ed affermazioni lette sullo schermo, danno spazio ad una interpretazione che è diversa da quella che sarebbe stata se la stessa frase fosse stata pronunciata dal vivo.
Detto questo, nessuno ti vuole ridicolizzare in primis perchè ci consideriamo tutti sullo stesso livello umano (non ci sono santoni che parlano e discepoli che ascoltano e tacciono...); inoltre ci si comporta tutti da persone adulte e poi, ti assicuro che qui nessuno, neanche l'ultimo arrivato è considerato il pivello o, come si diceva ai miei tempi quando ancora si faceva il militare, la burbetta di cui prendersi gioco.
Lo scopo dei forum è quello di scambiarsi opinioni, dritte, etc legati al ns. amatissimo sport.
 E se facendo ciò, qualcuno non è d'accordo con noi e ce lo fa notare anche con simpatica ironia, non penso sia la fine del mondo...
Continua tranquillamente a partecipare alla vita del ns. forum e vedrai che frequentandoci ed imparando a conoscerci, riuscirai anche a capire la differenza che c'è tra l'ironia ed essere invece "preso in giro"...   
Daniele


Fishermat

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #11 on: June 23, 2011, 11:59:30
d'accordo... ancora una volta seguirò i vostri consigli... com'è giusto che sia..
FM


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: June 23, 2011, 13:22:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se hai un buono snodo non igarbuglierai mai nemmeno con lo 0.20... vedo che provi gusto nel deridermi... i consigli mi fa molto piacere che tu li dia ma ci vuole sempre un po di umiltà....
sarò un principiante ma non faccio battutine sui finali altrui...

Ciao Fishermat
mi era sfuggita questa tua replica. Come ha giustamente evidenziato Daniele, il mio intervento era ironico e non denigratorio. Forse avrei dovuto inserire uno smile alla mia risposta. Se hai notato abbiamo avuto modo di scambiare pareri in altre discussioni in modo molto cordiale, quindi da parte mia non vi è alcun accanimento.  Per quanto riguarda l'umiltà ti invito a considerare tutta la pazienza che i ragazzi del forum mettono al servizio di chi è alle prime armi nel rispondere alle cose più semplici, elementari e ripetitive. Non ti nascondo che quando mi si dice che si può affrontare un mare agitato con uno 0.20 inorridisco e ritengo che la tua affermazione possa essere smentita dalla stragrande maggioranza dei pescatori. Probabilmente è una questione di termini e punti di vista: se ne può discutere.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: