Aiuto su pesca a fondo da spiaggia!

This is a discussion for the topic Aiuto su pesca a fondo da spiaggia! on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Aiuto su pesca a fondo da spiaggia!  (Read 5012 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: July 30, 2008, 14:16:47
Ciao a tutti,
mi sono già presentato e come ho detto sono nuovo per quanto riguarda l'arte della pesca. Domani mattina verso le 5-5.30 vado a pescare alla località Giovino ( cz ). Ho intenzione di comprare il Coreano come verme e di usare un piombo di 35-40gr.

Questi sono i requisti della canna:

- Lineaeffe,Free Spirit 4004 3,50mt
- Mulinello Shimano 2500rb

Come detto, non essendo esperto non so se questi sono le caratteristiche esatte della canna. Poi ho un'altra canna comprata dai cinesi 4-5 anni fa che la uso per pescare con il galleggiante.

Cosa mi consigliate per pescare bene a prima mattina ?

 calabria3


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: July 30, 2008, 14:49:13
Se ti vuoi divertire a giovino pesca con una canna a fondo e con un altra con il galleggiante ad auguglie..Te lo dico perchè scendo tutti i giorni a giovino ed ho notato che queste 2 tecniche vanno benissimo..  ;D


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: July 30, 2008, 15:02:06
Infatti volevo fare proprio così. Con una pescare a fondo con un piombino di 35-40gr e con l'altra con il galleggiante di 30-35 gr. Come esca ho pensato il Coreano, voi cosa mi consigliate ?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: July 30, 2008, 16:18:43
A fondo, io innescherei (invece del coreano) un bell'americano intero su long-arm 150 cm.
Il coreano lo userei con il galleggiante (come dice Sampei90) oppure con la bombarda (striscio) da 25/30 gr.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #4 on: July 30, 2008, 16:27:51
Ok perfetto..un'altra domanda..il Coreano e l'Americano li devo innescare interi, oppure devo tagliarli ? Perchè io il coreano lo taglio e lo innesco per tutto l'amo..lo infilzo poco dopo sotto la testa per tutto l'amo e quando è ricoperto tutto taglio il verme...è giusto come procedimento o devo lasciare un pò di verme anche fuori l'amo ?


OLTREMARE

  • Guest
Reply #5 on: July 31, 2008, 08:41:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok perfetto..un'altra domanda..il Coreano e l'Americano li devo innescare interi, oppure devo tagliarli ? Perchè io il coreano lo taglio e lo innesco per tutto l'amo..lo infilzo poco dopo sotto la testa per tutto l'amo e quando è ricoperto tutto taglio il verme...è giusto come procedimento o devo lasciare un pò di verme anche fuori l'amo ?
Se il verme è molto lungo puoi tranquillamente tagliarlo e ti consigli, se non lo fai già, di usare un ago da innesco. Fai salire qualche cm. di verme anche sul bracciolo ed eventualmente fanne penzolare un pezzetto dalla punta dell'amo. L'americano è più problematico ma se è veramente grande stringilo gradualmente a metà fra le dita assottigliandolo fino a tagliarlo, in questo modo la fuoruscita di sangue sarà minima.
Ciao


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #6 on: July 31, 2008, 12:54:33
Ago da innesco non ne uso. Prendo il verme intero e lo innesco e poi lo taglio con la forbice...


OLTREMARE

  • Guest
Reply #7 on: July 31, 2008, 13:23:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ago da innesco non ne uso. Prendo il verme intero e lo innesco e poi lo taglio con la forbice...

Prova ad usarlo, è semplicissimo. L'innesco ti verrà molto più ben fatto e sarà più veloce


Tags: