ATTREZZATURA PER FONDO MISTO SABBIA-ROCCIE PICCOLE

This is a discussion for the topic ATTREZZATURA PER FONDO MISTO SABBIA-ROCCIE PICCOLE on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: ATTREZZATURA PER FONDO MISTO SABBIA-ROCCIE PICCOLE  (Read 2658 times)

danielebianco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Salve ragazzi, eccomi con il mio primo topic, volevo chiedervi quale tipo di attrezzatura usare per un fondo misto?mi è capitato di incagliare molte volte con una pilatura a 3 ami e un piombo da 30gr, premetto che il metodo con il galleggiante non lo uso perchè mi sembra l'anti-pesca per eccellenza, la canna la devo tenere in mano sennò che bello c'è?!
attendo vostri consigli  ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 05, 2013, 10:57:20
Ciao Daniele!!!
In realtà è l'esatto contrario... E' proprio quando si pesca a fondo, specie se si pesca dalla spiaggia, che le canne vengono tenute sui picchetti; mentre, spesso e volentieri, quando si pesca con il galleggiante, la canna va tenuta in mano...
Prima di procedere con i consigli da dove peschi? Scogliere, moli o spiaggia?
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


danielebianco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: June 07, 2013, 12:59:30
pesco in spiaggia, la canna la tengo in mano con qualsiasi metodo è una mia prerogativa...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: June 07, 2013, 14:58:08
Pescando a fondo, più che una prerogativa è una rottura di scatole.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: June 07, 2013, 15:12:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pescando a fondo, più che una prerogativa è una rottura di scatole.
Concordo con quanto detto da Nicola... Considerando il fatto che è anche molto stancante... Di solito, in spiaggia, le attese sono molto più lunghe rispetto se si pesca da scogliere e/o moli... Vabbè, comunque è una questione di gusti... Budget a disposizione?
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


danielebianco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #5 on: June 07, 2013, 15:59:05
ma non saprei, diciamo che non mi va di spendere molto...dimmi tu non preoccuparti del budget :)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pescando a fondo, più che una prerogativa è una rottura di scatole.
e comunque ho detto che pesco in qualsiasi modo con la canna in mano perché lasciarla sul picchetto mi secca...


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: June 07, 2013, 17:10:16
Guarda, il mercato offre un sacco di attrezzi per tutti i gusti e tasche... Il problema è che "non spendere molto è relativo"... Per esempio, spendere 250€ tra canna e mulinello non è tanto però per qualcuno può essere un problema, perché la cifra non è poi così bassa, ma lo è su un'attrezzatura di qualità!!!
Così su due piedi, mi verrebbe da consigliarti un'accoppiata da beach, perché vedo che peschi abbastanza leggero!!! Quindi Shimano Beastmaster DX 120gr accoppiata a uno Shimano Beastmaster XSA 7000 in modo da imbobinare fili un po' spessi (0.25-0.28) che ti consentono una buona resistenza all'abrasione sugli scogli...
Però si presenta il problema del peso... Mantenere questi attrezzi per lungo tempo in mano, ti sfianca...
Mi servirebbe anche sapere come peschi, cioè che tipo di abbinamento canna/mulinello usi, montature ecc ecc...
Perché, per pescare a fondo, con piombi da 30gr ci potrei vedere anche una canna inglese (non me ne vogliano male gli esperti del galleggiante!!!)
Inoltre, mi sta venendo un'altro dubbio...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... mi è capitato di incagliare molte volte con una pilatura a 3 ami e un piombo da 30gr...
attendo vostri consigli
Non è che per caso vuoi una nuova attrezzatura per ridurre gli incagli? Perché questi si presentano con qualsiasi tecnica o attrezzo che prevede la presentazione dell'esca sul fondo...
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: