Beast master 170g + Ultegra 10.000

This is a discussion for the topic Beast master 170g + Ultegra 10.000 on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Beast master 170g + Ultegra 10.000  (Read 2379 times)

maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
on: March 11, 2010, 14:46:47
ciao a tutti sono prossimo a comprare questo abbinamento mulo canna,vorrei chiedermi che atterezzatura mi consigliate di usare con questo abbinamento?quali fili?considerando che non essendo esperto non sono bravissimo col lancio fino a quanto mi consigliate di spingermi con la grammatura??insomma gente....ditemi tutto quello che vi passa per la testa...grazie....apresto... calabria


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: March 11, 2010, 17:39:58
Considerando la prestanza della canna,circoscritta a max 150 gr di utilizzo a pieno,si tratterà di pesca a fondo oppure di surfcasting in scaduta...
In tal caso,avendo 2 bobine a disposizione,una 10000 e una 6000,io destinerei la 10000 al surfcasting,e la imbobinerei con uno 0.30,mentre la 6000 per una pesca più leggerina la caricherei con uno 0.25...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: March 11, 2010, 22:00:43
Concordocon Saragone!! Mi raccomando i fili devono essere di qualità, morbidi e con assenza di memoria! Ti consiglio poi un buon shock leader, lo shimano tapered surf leader sarebbe un'ottima scelta!! Mi raccomando maccio lo shock leader ci vuole! Se proprio non te la senti di fare nodi a questo punto ti suggerirei di acquista il filo da bobbina shimano speed master conico, che parteda uno 0.23 a uno 0.57! Con questo non avrai bsogno di shock, anche se francamente non so quanto possa essere valido, aspetto il giudizio dei più esperti! Per i braccioli, credo che uno 0.30 fluoro carbon (shimano antares) vada più che bene!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: March 14, 2010, 11:37:36
Quoto Saragone al 100%.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi raccomando i fili devono essere di qualità, morbidi e con assenza di memoria!
Quoto!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti consiglio poi un buon shock leader, lo shimano tapered surf leader sarebbe un'ottima scelta!!
Io preferisco lo shock leader in multifibra, o al massimo, uno 0,45 o 0,50 non conico. Il Black Power della Ayaka è ottimo. Se poi vuoi evitare di fare il nodo di giunzione tra shock e filo in bobina, poi usare questo metodo. Brucia il Black Power e tienilo premuto leggermente sull'accendino o su una superficie piana, prima che si raffreddi e si solidifichi. Si formerà un piccolo "dischetto" simile alla testa di un chiodo. A questo punto puoi legare il filo in bobina con un solo nodo, al di sotto della "testa di chiodo". Il sistema quì descritto l'ho sempre utilizzato prima di iniziare ad usare il multifibra e non ho mai avuto problemi.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi raccomando maccio lo shock leader ci vuole!
Quoto senza ombra di dubbio!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se proprio non te la senti di fare nodi a questo punto ti suggerirei di acquista il filo da bobbina shimano speed master conico, che parteda uno 0.23 a uno 0.57! Con questo non avrai bsogno di shock, anche se francamente non so quanto possa essere valido, aspetto il giudizio dei più esperti!
Ho già risposto prima.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per i braccioli, credo che uno 0.30 fluoro carbon (shimano antares) vada più che bene!!
Fluorocarbon o Fluorocoated solo in condizioni di alta luminosità (Luna piena o pesca di giorno) o mare limpido, altrimenti un buon monofilo è più che sufficiente. Come fluorocoated io utilizzo il Falcon Prestige nella misura dello 0,26, mentre per i terminali "normali" utilizzo il Tubertini Dragon Neutral nelle misure dallo 0,20 allo 0,30. Entrambi i monofili sono buoni e non troppo costosi!

 


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #4 on: March 14, 2010, 11:42:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Fluorocarbon o Fluorocoated solo in condizioni di alta luminosità (Luna piena o pesca di giorno) o mare limpido, altrimenti un buon monofilo è più che sufficiente. Come fluorocoated io utilizzo il Falcon Prestige nella misura dello 0,26, mentre per i terminali "normali" utilizzo il Tubertini Dragon Neutral nelle misure dallo 0,20 allo 0,30. Entrambi i monofili sono buoni e non troppo costosi!

Non sono d'accordo, in condisurf, sono inevitabili i garbugli, cosa che diminuiscono utilizzando un FC... che è più ''duro''.
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #5 on: March 16, 2010, 02:06:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sono d'accordo, in condisurf, sono inevitabili i garbugli, cosa che diminuiscono utilizzando un FC... che è più ''duro''.
Vabbè oltre a questo un buon fluorocarbon da molti altri vantaggi come una maggiore resistenza all'abbrasione.. Comunque per il fatto del mare mosso non penso i sia pericolo per maccio visto che da quanto ho capito vorrebbe più che altro dedicarsi alla pesca a fondo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincysurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #6 on: April 04, 2010, 13:19:33
ottimo abbinamento


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #7 on: April 04, 2010, 14:50:19
ho pravato tutto....e..e..e..si,cappotto  ;D
però mi sono molto divertito grazie alla voglia di testare l'attrezzatura


Tags: