bigattino puzzone

This is a discussion for the topic bigattino puzzone on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: bigattino puzzone  (Read 13363 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: February 12, 2011, 23:41:37
Personalmente con il bigattino non ho mai avuto nessun problema (ci faccio giocare anche i bambini). Ricordiamo che alcuni garisti ne tengono qualcuno fra le labbra per essere più veloci.
Piuttosto, quando uso l'arenicola mi ritrovo sempre delle macchie scure sulle dita fino all'indomani. Per non parlare dell'Americano il cui sangue pare sia particolarmente tossico.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: February 13, 2011, 03:30:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Piuttosto, quando uso l'arenicola mi ritrovo sempre delle macchie scure sulle dita fino all'indomami.
Questo capita anche a me però con il bigattino!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #22 on: February 15, 2011, 21:13:40
un mio amico innescando l'americano gli è scappata una goccia in un'occhio.. ha tribulato per un paio di mesi con l'occhio sempre gonfio e visuale appannata... consiglio di stare molto attenti quando lo si innesca.. invece per quanto riguarda il bigattino, so che viene trattato con ammoniaca, apposta per sterilizzarlo, tanto che (sotto diceria di mia cugina che lavora in un negozio di animali) è sconsigliatissimo per le tartarughe apposta per l'ammoniaca..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #23 on: February 16, 2011, 00:54:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un mio amico innescando l'americano gli è scappata una goccia in un'occhio.. ha tribulato per un paio di mesi con l'occhio sempre gonfio e visuale appannata... consiglio di stare molto attenti quando lo si innesca.. invece per quanto riguarda il bigattino, so che viene trattato con ammoniaca, apposta per sterilizzarlo, tanto che (sotto diceria di mia cugina che lavora in un negozio di animali) è sconsigliatissimo per le tartarughe apposta per l'ammoniaca..

Ciao Vince,
da quello che ho capito io, è addirittura il bigattino che produce l'ammoniaca, quindi si auto sterilizza.
Per quanto riguarda l'americano, ci sono persone che soffrono di allergie e sono particolarmente sensibili al suo morso (hanno dovuto ricorrere ad una iniezione di cortisone). Addirittura adesso tu confermi che sono pericolosi anche gli schizzi di sangue... cavoli, bisogna prestare la massima attenzione con questi killer!
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #24 on: February 16, 2011, 01:24:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un mio amico innescando l'americano gli è scappata una goccia in un'occhio.. ha tribulato per un paio di mesi con l'occhio sempre gonfio e visuale appannata... consiglio di stare molto attenti quando lo si innesca.. invece per quanto riguarda il bigattino, so che viene trattato con ammoniaca, apposta per sterilizzarlo, tanto che (sotto diceria di mia cugina che lavora in un negozio di animali) è sconsigliatissimo per le tartarughe apposta per l'ammoniaca..

Ciao Vince,
da quello che ho capito io, è addirittura il bigattino che produce l'ammoniaca, quindi si auto sterilizza.
Per quanto riguarda l'americano, ci sono persone che soffrono di allergie e sono particolarmente sensibili al suo morso (hanno dovuto ricorrere ad una iniezione di cortisone). Addirittura adesso tu confermi che sono pericolosi anche gli schizzi di sangue... cavoli, bisogna prestare la massima attenzione con questi killer!

so che anche lui ha fatto uso di medicinali, ma non saprei dirti cosa...
L'importante e'stare molto attenti agli occhi.. Per il resto non saprei dirti, anzi a volte mi capita di avere le dita screpolate intorno all'unghia e non ho mai contratto niente, solo semplice bruciore passeggero..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #25 on: February 17, 2011, 10:42:23
questa storia dell'americano proprio non la sapevo...


innersphere

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #26 on: May 14, 2011, 22:14:26
Dunque ragazzi c'è chi dice che il bigattino riesce a forare lo stomaco di alcuni pesci, c'è chi dice che porti malattie, e chi dice che viene vietato nei laghi semplicemente perchè è troppo catturante.. ora io direi, fra tutte questi "secondo me" la realtà qual'è ?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #27 on: May 15, 2011, 11:32:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dunque ragazzi c'è chi dice che il bigattino riesce a forare lo stomaco di alcuni pesci, c'è chi dice che 2 porti malattie, e chi dice che viene vietato nei laghi semplicemente perchè è troppo catturante.. ora io direi, fra tutte questi "secondo me" la realtà qual'è ?
In questo topic non ci sono solo "secondo me", ma anche delle affermazioni scientifiche ampiamente comprovate. Se poi uno non ci vuole comunque credere, padronissimo di farlo, naturalmente...
Le risposte giuste alle tue domande sono (nell'ordine):
- FALSO
- FALSO
- VERO
Ciao
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: