Che canna per la pesca dalla spiaggia?

This is a discussion for the topic Che canna per la pesca dalla spiaggia? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Che canna per la pesca dalla spiaggia?  (Read 7428 times)

baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
on: March 29, 2009, 18:41:21
Buona sera, dopo i vostri magnifici consigli per la scelta della BOLO, vi chiedo ancora uno sforzo per darmi i consigli giusti per l'acquisto di una Canna per la Pesca da Riva. La mia zona è la Liguria e precisamente Arenzano. Acqua profonda vento abbastanza teso almeno 10 giorni al mese. Se voleste indicarmi alcuni Modelli di canna per la Pesca da Riva, vi ringrazio e saluto ciao ciao ;D 
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: March 29, 2009, 19:33:52
io purtroppo non sono in grado di aiutarti, però, se vuoi agevolare chi ti deve consigliare ti conviene specificare anche che tipo di preda vorresti insidiare!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: March 29, 2009, 19:54:20
Come dice Flea83, in attesa dei consigli degli altri utenti, fornisci qualche informazione in più! In particolare la tecnica che vorresti adottare...
Un saluto.


IlVecchioEilMare

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #3 on: March 29, 2009, 21:09:40
Per pescare dalla spiaggia, un buon compromesso potrebbe essere una canna da lancio con azione 50-100, così potrai fare ledgering e anche un pò di light surf. Come modelli che ne sono a centinaia, dipende da quanto vuoi spendere.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #4 on: March 30, 2009, 11:41:26
Ciao Mario se vuoi seguire il consiglio di IlVecchioEilMare, che tralaltro mi trova d'accordo, prova a guardare, tanto per cambiare, la Shimano SpeedMaster axtesurf4210 il range è di 100gr se vuoi pescare abbastanza leggero dovresti trovarti bene. Questa canna la usa mia moglie abbinata ad uno Shimano Stradic 4000 (mulo veramente eccezionale) e si trova benissimo perchè leggera ed il fusto è molto fine e in più a anche la regolazione della distanza del mulinello  dal calcio (Slide'n Grip), che ti consente di adeguare la canna alla tua statura. Se decidi per questo modello stai sulla serie nuova che ha, rispetto alla vecchia, l'impugnatura del calcio ergonomica per una miglior presa durante il lancio.
Ciao a presto
 


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #5 on: March 30, 2009, 18:39:27
Grazie a tutti, Per prima cosa vorrei tentare lanci da riva al massimo con gr.100. di solito nei fondali di Arenzano si trovano Mormore, Spigole, Saraghi, Muggini e qualche Leccia. la mia pesca dovrebbe orientarsi a questo tipo di pesci, Direi che l'amico "Il IlVecchioEilMare" ha azzeccato le mie intenzioni in pieno. allora adesso nel particolare della cifra che desidero spendere per la Canna è circa Euro.100.Ringrazio l'amico Ivo per la sua risposta e certamente andrò a vedere sul sito della Shimano la Speed Master AX TE SURF 4220. e poi vi saprò dire, ora vi saluto tutti a partire da Ivo, IlVecchioEilMare, ardito e  Flella83. ciao ciao Mario ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #6 on: May 04, 2009, 14:14:41
Se ti riesce di spendere qualcosina in più, ti consiglio la "Dreaming" della Italcanna....sia io che nonnoroby ne siamo felici possessori....è una canna da Beach Ledgering con due cime, la prima con azione 30-50 gr e la seconda con azione 50-100 gr....ottima balistica e sensibilità assoluta....un vero fioretto nella pesca da riva a mare calmo 


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #7 on: May 27, 2009, 16:57:01
Canna da riva Free_Sp1r1t?
Se non erro la si può utilizzare come bolo, ma sempre se non erro la Dreaming è nata per la paf. Poi ognuno personalizza l'utilizzo della canna a suo piacimento. ;D
- Francesco -


ziokekko98

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #8 on: August 30, 2011, 14:28:21
io come canna ti consiglio la settemari mercury della trabucco


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #9 on: August 30, 2011, 14:47:16
Ciao ziokekko98
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io come canna ti consiglio la settemari mercury della trabucco
ben vengano i consigli agli amici che chiedono informazioni ma attenzione alle date dei post. L'ultimo di questo topic risale a due anni fa. Penso che l'utente Baronmario abbia risolto il problema che aveva all'epoca. Non credi?
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: