Consiglio acquisto canna

This is a discussion for the topic Consiglio acquisto canna on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Consiglio acquisto canna  (Read 6160 times)

ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
on: April 14, 2013, 21:23:34
Potete consigliarmi una canna per la pesca a fondo? Fate voi per il prezzo, non ho un grande budget  quindi se potete.. consigliatemi una canna abbastanza economica :) Ho acquistato qualche giorno fa un hyperloop 4000fb.. e poi volevo chiedervi, ma le canne della decathlon come sono?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: April 14, 2013, 23:11:44
per la pesca a fondo un hyperloop 4000 mi pare un po sottodimensionato a meno che tu non peschi solo a mare calmo con fili molto sottili...

Si più preciso col budget, riusciremo ad indicarti l' attrezzo che fa al caso tuo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #2 on: April 15, 2013, 00:06:46
vorrei spendere supergiù 50 euro.. Ma non so se potrei trovarla a quel prezzo, per questo non ho precisato prima


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #3 on: April 15, 2013, 00:28:16
Decatlhon canne pessime :-).. Se ci metti uno scopino in basso sono delle buone scope.. Buttati sulla usato.. O su qualche marca secondaria.. La vegeance shimano viene sulle 60 euro mi pare..


seabass89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #4 on: April 15, 2013, 10:05:41
ciao vale
una che mi viene in mente adesso e da poco comprata da un mio collega e la  trabucco medea mormora
la pagata se nn erro 55 euro
o qualche olympus per neofiti con il  budget dovresti rientrarci
ps per il mulo  o usato il 1000 e devo dire che mi sono trovato bene come detto dai big dell forum forse un po sottodimensionato   ;D
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.

Steven Wright


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #5 on: April 15, 2013, 11:16:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao vale
una che mi viene in mente adesso e da poco comprata da un mio collega e la  trabucco medea mormora
la pagata se nn erro 55 euro
o qualche olympus per neofiti con il  budget dovresti rientrarci
ps per il mulo  o usato il 1000 e devo dire che mi sono trovato bene come detto dai big dell forum forse un po sottodimensionato  ;D

ha già provato la canna? È di buona qualità?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: April 15, 2013, 11:41:58
Visto che hai già acquistato il mulinello, sei forzatamente costretto ad abbinare la canna a quel mulinello, che è un mulinello per la pesca leggera a fondo. Cercati una canna con un cast max di 120 gr, con 50 € puoi ancora trovarla di qualità accettabile.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #7 on: April 15, 2013, 12:09:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Visto che hai già acquistato il mulinello, sei forzatamente costretto ad abbinare la canna a quel mulinello, che è un mulinello per la pesca leggera a fondo. Cercati una canna con un cast max di 120 gr, con 50 € puoi ancora trovarla di qualità accettabile.

intendi in seconda mano?


seabass89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #8 on: April 15, 2013, 14:10:13
È una canna discreta con un range medio e una buona sensibilità sul cimino con il tuo mulo che ai ci stai dentro 
Lo provata e a dire il Vero se nn avevo già preso una mitchell  calabria
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.

Steven Wright


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #9 on: April 15, 2013, 14:54:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È una canna discreta con un range medio e una buona sensibilità sul cimino con il tuo mulo che ai ci stai dentro 
Lo provata e a dire il Vero se nn avevo già preso una mitchell  calabria
Non so perchè, ma non mi piace molto! Forse perchè un pò ingombrante


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #10 on: April 15, 2013, 17:50:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
intendi in seconda mano?

Non necessariamente. Per esempio, in casa Colmic c'è una canna molto buona adatta al tuo mulinello (che, tieni presente, è un 'entry level', quindi non ci devi pretendere più di tanto...)



ma sono sicuro che il negoziante della tua zona ne possiede altre similari

Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #11 on: April 15, 2013, 18:26:44
ma quindi col mulinello da me acquistato, non posso praticare la pesca a fondo?:/


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #12 on: April 15, 2013, 19:06:27
Ciao Vale!!!
Il problema del mulinello che hai acquistato è la sua ridotta capienza e, essendo un po' piccolo e leggero, montandolo su una canna di casting maggiore, l'abbinamento risulta mal bilanciato!!! Per esempio, utilizzando una canna da 150gr, ci vedrei come misura un 5500 o un 6000; su una 170gr un 7000-8000, mentre su una 200gr o superiore ci vedrei più un 10000!! Nel tuo caso, l'abbinamento giusto sarebbe una canna da beach, cioè da 100-120gr!! Io stesso, alla mia 120gr, ho montato un 4000 caricato con lo 0.23, e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene... Ho solo qualche piccolo problema a richiamare piombi un po' pesanti come quelli da 80-90gr, ma niente di che!!!
In alternativa a ciò che ti ha consigliato Roberto (Nonnoroby), ti posso consigliare la Daiwa Aqua Sea beach legering:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
una canna telescopica con due cimini ad innesto!! Il prezzo è sui 55€, l'ho vista proprio ieri da Decathlon, e mi è sembrata abbastanza buona!!! Mi ha impressionato molto la sua leggerezza!!!
Ciao
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #13 on: April 15, 2013, 19:17:25
Personalmente sono rimasto contento dalla mitchell privilege surf cast 80-120, dovrebbe costare intorno alla cifra da te indicata, attrezzo leggero e sensibile, dotato di una buona balistica...dovrebbe accoppiarsi bene con il tuo mulinello.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #14 on: April 15, 2013, 20:21:43
grazie a tutti per i consigli :) ho deciso di dare l'hyperloop a mio cugino.. Quindi vi chiedo adesso un'accoppiata mulinello-canna per la pesca a fondo e non più per il beachledgering.. Se ne può trovare sui 100-120 euro? Scusate per i miei continui dubbi e domande ahahah..


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #15 on: April 15, 2013, 21:19:16
mulinello tica scepter 9000 più bobina 5000 compresa una 50ina di euro.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #16 on: April 15, 2013, 22:35:52
- mulinello shimano beastmaster 7000 xs-a (65 circa)
- canna mitchell privilege surf mt.4,30 az 120/180(55 circa)

ottimo connubio per una paf sulla lunga distanza a mare poco mosso, la canna regala tanti metri in above per essere una canna di questa fascia di prezzo... ci lanci anche 90gr mentre non andrei oltre i 150gr come massimale...discreta anche in scaduta, con i dovuti limiti com'è ovvio, il macinino invece l'ho provato solo una volta visto che lo possiede un amico ma mi ha dato l' impressione di valere ciò che costa, essenziale, discreta potenza, mi pare che bilanci bene la canna.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #17 on: April 16, 2013, 12:18:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mulinello tica scepter 9000 più bobina 5000 compresa una 50ina di euro.
Ne ho due, costa poco e rende tanto, non ha paura ne dei piomboni ne delle alghe in quantità industriali, ha due bobine in cui si possono caricare fili sia per la paf che per il surf, imbobinamento perfetto e fluidità di recupero eccezionale,  se a questo aggiungiamo che lo usano diversi long casters di livello mondiale, i suoi 60 € li vale fino all'ultimo cent, a mio avviso degnissimo concorrente degli Shimano che costano il triplo, ovviamente l'assistenza Shimano vista la diffusione dei relativi corner shop è ineguagliabile.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #18 on: April 16, 2013, 17:33:00
Come mai m'avete consigliato tutti canne telescopiche? Hanno qualcosa "in più" rispetto alle altre?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #19 on: April 16, 2013, 17:37:30
Con 50-60 euro non è facile trovare attrezzi in 3 sezioni o ancora peggio ripartite di buon livello, che oltre ad essere maggiormente difficili da gestire per un neofita, sono decisamente(ma tanto tanto...) più care.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: