Consiglio sul terminale da adoperare pescando dalla spiaggia

This is a discussion for the topic Consiglio sul terminale da adoperare pescando dalla spiaggia on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Consiglio sul terminale da adoperare pescando dalla spiaggia  (Read 4715 times)

angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
ragazzi come si fa una montatura per pescare dalla spiaggia?
grazie anticipate delle risposte.
ciaooooo
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
allora ci sono vari modi di pescare a spiaggia : il surf casting , il beach ledgering,all inglese e a spinning ,tutto si basa su che canna hai???
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #2 on: October 23, 2009, 19:54:11
ho una 5 metri da fondo.azione 50-150 a fibra di carbonio
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #3 on: October 23, 2009, 20:01:08
io inizieri con la pesca a fondo con la classica montatura piombo da 70 gr scorrevole paracolpo girella con moschettone e un terminale dello 0'20 e un amo dell 10  e a sclare in base all esca che si usa .proprio per iniziare con un coreano calzato tutto con l apposito ago da innesco se ti serve qualche consiglio chiedi pure ;D ùùooiuuy
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #4 on: October 23, 2009, 20:03:28
ok ti ringrazio ma con il piombo prima dell'amo,quando il pesce abbocca riesco ad accorgrmi?
spero ke hai capito ke voglio dire
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #5 on: October 23, 2009, 20:09:55
si si ho afferrato , per prima cosa serve un porta canna poi per accorgerti della mangiata basta che vedi la punta della canna e quando si piega sta mangiando oppure se non vuoi fissare la canna per 6 ore usa la apposite campanelle ma ricordati di mettere sempre il filo in tiro....!!!! ùùooiuuy ùùooiuuy non ti fare problemi per le domande sono qui per rispondere
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
ok.
un'altra cosa.
cosa vuol dire una montatura a scalare?
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Ciao Angelo.
Ti ricordo che nel forum esistono le varie sezioni inerenti la paf, il surfcasting, ecc...Sicuramente troverai tutto ciò di cui hai bisogno, in aggiunta ai consigli che stai ricevendo da sampey95.
Ovviamente per le domande a cui non trovi risposta, chiedi pure.
A presto.


ivan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
 x;D ciao avendo una canna da 5 mt fai un trave da 3 mt con perlina girella perlina, dividi la distaza ,la prima a 2 cm dall'asola laseconda a 1.5 e la terza a 2cm dal moschettone, i braccioli li puoi allungare fino a1 mt ciascuno,pero devi tenere conto delle condizioni del mare più si muove e più accorci fino a 50 cm, sui primi due braccioli metti un popup, non salire molto di diametro, quando il mare e calmo scendi anche fino al 16, al contrario sali fino al 22, queste misure sono il massimo e il minimo da usare, prova ;D
vincere vuoldire dare sempre il massimo e non mollare mai


B_A_N_N_Y

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
scusa invan puoi postare un disegno grazie in anticipo


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #10 on: October 26, 2009, 15:43:56
Ciao, ivan ti sta consigliando come trave da utilizzare, la santissima... è molto ben spiegata in questa discussione:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La lunghezza del trave è relativa, l'importante è che fai attenzione alla lunghezza dei braccioli....
La santissima è composta da un trave, al quale sono attaccate tre girelle, i braccioli che attacchiamo alle girelle, non dovranno mai essere più lunghi della distanza che c'è tra una girella e l'altra.
La santissima, è difficoltosa se non impossibile, da utilizzare con mare mosso.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #11 on: October 27, 2009, 09:15:53
ciao,
io come terminale vado al massimo intorno al metro di lunghezza, diametro del 18-20.
la "santissima" sarà magari valida se hai fondale, se la usassi qui da me avrei almeno uno dei braccioli fuori dall'acqua.
Magari  avessi 3 metri di mare......
la genovese è valida e di facile realizzazione per iniziare.

ciao
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


Tags: