CALABRIA PESCA ONLINE
FORUM PESCA DA TERRA => PESCA A FONDO => Topic aperto da: kimura - Giugno 27, 2016, 21:24:26
-
Salve amici del forum,))
Una perplessità,: possibile ragazzi che un sarago di circa 3 etti possa tranciare un naylon del 0,20?
Premettendo che nella mia zona pescando da riva, la cattura di (saraghetti) accade molto spesso, ma non superano quasi mai i 50 gr di peso, in questo fine settimana(di notte) invece vedo la mia ledgering flettersi in un modo spettacolare, da come combatteva capisco da subito che non fosse una mormora, tant'è che cercavo di recuperarla con molta attenzione, ad un tratto credevo si fosse slamato, recupero la montatura e vedo che manca l'amo e circa 10 cm del mio finale 0,20 (da come è successo di sicuro non si è spezzato per la forza di trazione) Per quanto non ho mai fatto caso alla dentatura del sarago, voi che ne pensate?
Un saluto a tutti!!
-
Certamente si, specie se gli capita sotto gli incisivi. Ma poteva anche essere un'orata o altro. Ciao
-
Ciaooo OLTREMARE, si certo poteva essere qualcos'altro, dalle testate del cimino al momento dell'abboccata mi è sembrato un bel sarago di taglia: semplice impressione,, comunque buono a sapere..non sapevo che potesse tagliare il nayoln, soprattutto di notte si può tranquillamente pensare di aumentare lo spessore del naylon!!
Buona serata OLTREMARE, sei stato il mio maestro, )👍!!
-
Magari anche un serrotto che ha assalito un pesciotto che aveva abboccato. Di notte puoi aumentare il diametro ma se riscontri una diminuzione delle abboccate, ritorna come prima, Ciao
-
Poteva anche essere un'occhiata o una salpa