dentatura del sarago?

This is a discussion for the topic dentatura del sarago? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: dentatura del sarago?  (Read 5748 times)

kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
on: June 27, 2016, 21:24:26
Salve amici del forum,))
Una perplessità,: possibile ragazzi che un sarago di circa 3 etti possa tranciare un naylon del 0,20?
Premettendo che nella mia zona pescando da riva, la cattura di (saraghetti) accade molto spesso, ma non superano quasi mai i 50 gr di peso, in questo fine settimana(di notte) invece vedo la mia ledgering flettersi in un modo spettacolare, da come combatteva capisco da subito che non fosse una mormora, tant'è che cercavo di recuperarla con molta attenzione, ad un tratto credevo si fosse slamato, recupero la montatura e vedo che manca l'amo e circa 10 cm del mio finale 0,20 (da come è successo di sicuro non si è spezzato per la forza di trazione)  Per quanto non ho mai fatto caso alla dentatura del sarago, voi che ne pensate?
Un saluto a tutti!! 
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 27, 2016, 23:48:27
Certamente si, specie se gli capita sotto gli incisivi. Ma poteva anche essere un'orata o altro. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #2 on: June 29, 2016, 23:12:57
Ciaooo OLTREMARE, si certo poteva essere qualcos'altro, dalle testate del cimino al momento dell'abboccata mi è sembrato un bel sarago di taglia: semplice impressione,, comunque buono a sapere..non sapevo che potesse tagliare il nayoln, soprattutto di notte si può tranquillamente pensare di aumentare lo spessore del naylon!!
Buona serata OLTREMARE, sei stato il mio maestro, )👍!!
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: June 30, 2016, 00:40:39
Magari anche un serrotto che ha assalito un pesciotto che aveva abboccato. Di notte puoi aumentare il diametro ma se riscontri una diminuzione delle abboccate, ritorna come prima, Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #4 on: June 30, 2016, 14:01:45
Poteva anche essere un'occhiata o una salpa
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


Tags: