esche costose. k facciamo?

This is a discussion for the topic esche costose. k facciamo? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: esche costose. k facciamo?  (Read 20216 times)

Tony Manero

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #60 on: April 25, 2013, 22:06:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Antonio, trasgredisco ancora un attimo alle regole con questo OT. Che ti devo dire, a Roma ci ho passato tre anni, università compresa e mi è rimasta nel cuore. Lo so che non è più la stessa città di una volta (si stava già trasformando trent'anni fa). Per i romani non era una critica anzi. I veri romani doc sono un misto fra romanticismo vecchia maniera e sbruffoneria, che messi insieme danno il giusto equilibrio.
Per il resto ti ringrazio dei complimenti. Si, mi è capitato diverse volte di avere richieste come promoter di alcuni prodotti ed è per questo che parlo sempre male delle pubblicità
Diciamo che i miei amici hanno sempre apprezzato in me un buona dose di imparzialità e autocontrollo.

Ultima mia trasgressione prima di essere messo in Suspended Mode per OT.
Condivido quanto da te detto sul carattere dei romani, infatti la maschera che ci rappresenta perfettamente è Meo Patacca.
Chiudo con il ritornello di una canzone popolare romana:

semo romani trasteverini
semo signori senza quatrini
er core nostro è 'na capanna
core sincero che nun t'inganna
se stai in bolletta (se sei senza soldi) noi t'aiutamo
però da micchi (da stupidi) nun ce passamo
noi semo magnatori de spaghetti
de le trasteverine li galletti
...........
venite tutti a Roma v'aspettamo
se dice che più semo mejo stamo

Come puoi notare "la panza"  ;D è sempre presente ma viene accompagnata da una certa dose di generosità

Ciao e a presto
Antonio
IL MARE: NE ABBIAMO UNO SOLO
--------------------------------------
LA FURBIZIA E' L'INTELLIGENZA DEI POVERI ..... IDIOTI


Giusfishing91

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #61 on: April 28, 2013, 21:01:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io per evitare questo, quando vado a pescare utilizzo sopratutto il bigattino con il pasturatore, una esca poco cara e che regala belle sorprese. E poi ho sempre innescato almeno una canna con sarda o trancio di cefalo. Poi se con il bigattino prendo qualcosa che si possa innescare come vivo non ci penso due volte.
AH GUARDA DA ME FUNZIONA BENE IL BIGATTINO L'ESTATE USO PADELLE COZZE X I SARAGHI SONO MICIDIALI SENò MI COMPRO BIBI E COREANO ROSSO MA SONO DECISAMENTE PIù COSTOSE PURTROPPO LA PESCA QUESTO è DIVENTATO ..MARE SVUOTATO ESCHE COSTOSE..


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #62 on: April 29, 2013, 13:51:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
AH GUARDA DA ME FUNZIONA BENE IL BIGATTINO L'ESTATE USO PADELLE COZZE X I SARAGHI SONO MICIDIALI SENò MI COMPRO BIBI E COREANO ROSSO MA SONO DECISAMENTE PIù COSTOSE PURTROPPO LA PESCA QUESTO è DIVENTATO ..MARE SVUOTATO ESCHE COSTOSE..
Ciao Giusfishing91,
Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, quindi le prossime volte ricordati di chiudere il caps lock 


spigolatore

  • Guest
Reply #63 on: May 12, 2013, 14:17:13
avete mai provato le corbole? siete riusciti a trovarle in spiaggia? funzionano come esche?


spigolatore

  • Guest
Reply #64 on: May 17, 2013, 18:25:42
avete mai provato a fondo il gamberetto vivo innescato per la coda (in zone tipo spiagge o foci) ?


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #65 on: May 17, 2013, 19:23:22
 Dove vado a pescare , soprattutto alle foci dei piccoli canali d'irrigazione sono presenti dei veri e propri arenili dove vengono depositati  sedimenti e microrganismi sia dal canale che dal mare e chiaramente chi lo sà con una paletta ci riesce a trovare diversi fili di arenicola magari molto più piccola di quella comperata ma vi assicuro che funzionalo stesso . Personalmente in questo periodo vado sui scogli armato di sarda e retino e con un po' di fortuna si riescono a fare anche dieci granchietti oppure se si ha molta fortuna anche qualche gamberetto o lumachine/murici Attualmente non stò usando altro visto che i negozi che vendono esche di mare sono sempre più simili ai negozi di BULGARI........
mauro61


Giusfishing91

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #66 on: June 10, 2013, 14:40:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
AH GUARDA DA ME FUNZIONA BENE IL BIGATTINO L'ESTATE USO PADELLE COZZE X I SARAGHI SONO MICIDIALI SENò MI COMPRO BIBI E COREANO ROSSO MA SONO DECISAMENTE PIù COSTOSE PURTROPPO LA PESCA QUESTO è DIVENTATO ..MARE SVUOTATO ESCHE COSTOSE..
Ciao Giusfishing91,
Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, quindi le prossime volte ricordati di chiudere il caps lock 
Si scusate piccoli errori che si commettono scrivendo veloce


Tags: