Grufolatori e Flotter

This is a discussion for the topic Grufolatori e Flotter on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Grufolatori e Flotter  (Read 91006 times)

Xander

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
on: June 07, 2020, 14:13:29
Salve a tutti,
ripropongo un argomento molto dibattuto , almeno nelle mie conoscenze, sul problema dei granchi.
Posta la penuria di predatori e tutto il resto, negli ultimi anni le uscite a pesca in cerca di mormore e orate sono sempre più difficili a causa di questi famelici. L'uso del Flotter può pregiudicare la caccia al grufolatore? Grazie


PLUTO53

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca
Reply #1 on: August 02, 2020, 17:15:41
Salve Xander. purtroppo patisco lo stesso problema, per quello che ho capito alzando l'esca dal fondo i grufolatori non li prendi o meglio, potresti prenderli se in quel momento non grufolano.  Recentemente in Calabria, zona Longobardi, ho fatto diversi tentativi giocando sul diametro, la lunghezza del terminale e la grandezza del flotter, la mia idea era di alzare l'esca quel tanto che bastava per evitare di dar da mangiare ai granchi, non ci ho cavato un ragno da un buco nel senso che se non mangiavano i granchi non mangiavano nemmeno i pesci. Sicuramente riproverò ancora un sistema dovrebbe esserci perchè sppendere €. 15,00 in arenicola per farla mangiare ai granchi non ha senso, forse con altre esche.....
Pluto53


Tags: