TRIPODE

This is a discussion for the topic TRIPODE on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: TRIPODE  (Read 4508 times)

SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: June 26, 2010, 15:53:47
Salve, volevo comprare un portacanne, ma sono indeciso se prenderlo per due canne ho 5.. questi sono i due modelli che vedo sempre in giro in uso ai pescatori delle mie parti, io lo cercavo almeno alto 170 cm., mentre quelli a 5 sono alti solamente 110 cm. max.
Ho un po le idee confuse, io di solito pesco dalla scogliera, ma volevo anche andare in spiaggia, quindi volevo un modello in po altino da infilare nella spiaggia. Ora su internet ne ho visto uno addirittura, sempre a due canne, che ha addirittura i reggi canna inferiori per tenerle parallele. Sono veramente indeciso su quello che devo fare


riottoli

  • Guest
Reply #1 on: June 26, 2010, 16:25:38
scusa ma dalla scogliera ti consiglierei un tubo di plastica come puntale.


SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: June 26, 2010, 18:14:06
non ci avevo pensato affatto, mi sembra una buona idea, ma cmq col passare del tempo, lo vorrei proprio comprare quest benedetto treppiede, solo che come detto in precedenza, la ma indecisione rimane sul 5 canne o sul due canne......... credo che allafie opterò per quello a 2, perchè in fase di pesca, non credo di poter mettere in mare + di 2 canne senza ingarbugliare nulla.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: June 26, 2010, 18:53:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
......... credo che allafie opterò per quello a 2, perchè in fase di pesca, non credo di poter mettere in mare + di 2 canne senza ingarbugliare nulla.
Ed è la scelta migliore. Se usi 4 canne, usa due treppiedi da 2 canne, ben distanziati tra loro.
Personalmente non credo che ci sia qualcuno che usi un tripode a 5 posti, a meno che non lo usi per le canne 'a riposo' durante le operazioni di innesco, cambio terminali, modifiche e roba simile.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #4 on: June 26, 2010, 19:12:52
 ;D nonnoroby, credo che sia la cosa migliore da fare


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #5 on: June 26, 2010, 19:36:00
se sei un amante del surfcasting, prendi un tripode che ti consenta di tenere le canne ben staccate da terra, quello della ultramarine è eccezionale, tiene le canne staccate dal suolo anche fino a 2 mt.........ma 100 euro per un tripode nn li sèpenderei mai!!!!
DaNNy88


SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #6 on: June 26, 2010, 19:43:50
non credo proprio di spendre 100 euris, io pensavo al massimo 40 ;D


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se sei un amante del surfcasting, prendi un tripode che ti consenta di tenere le canne ben staccate da terra, quello della ultramarine è eccezionale, tiene le canne staccate dal suolo anche fino a 2 mt.........ma 100 euro per un tripode nn li sèpenderei mai!!!!

veramente non ho mai pescato a surf casting, ho sempre pescato dalla scogliera, e per precisione da Gaeta (LT), ho cominciato un anno fa, e piano piano sto facedo sempre esperienza......... tra qualche giorno vorrei andare a pescare dalla spiaggia di notte per vedere se posso fare qualche bello strike, fino adesso ho preso orate e mormore intorno ai 300 e qualche bello scorfanetto e saraghi a non finire ma di piccoli dimensioni....... ora vorrei speare in qualcosa di + sostanzioso, sono andato anche in barca un giorno, ma un cappottone assurdo, bruttissima esperienza


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #7 on: June 26, 2010, 20:52:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma un cappottone assurdo, bruttissima esperienza

e ancoraaaaaaa!!!!!!! a voglia di cappotti...l'importante è non arrendersi e perseverare, perseverare, perseverare, perseverare.....

insomma, capito no??? io, per esempio, sono un cappotto perenne ;D

prima o poi arriva la giornata pescosa, fidati

un saluto
Fabio


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #8 on: June 26, 2010, 22:14:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non credo proprio di spendre 100 euris, io pensavo al massimo 40 ;D


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se sei un amante del surfcasting, prendi un tripode che ti consenta di tenere le canne ben staccate da terra, quello della ultramarine è eccezionale, tiene le canne staccate dal suolo anche fino a 2 mt.........ma 100 euro per un tripode nn li sèpenderei mai!!!!

veramente non ho mai pescato a surf casting, ho sempre pescato dalla scogliera, e per precisione da Gaeta (LT), ho cominciato un anno fa, e piano piano sto facedo sempre esperienza......... tra qualche giorno vorrei andare a pescare dalla spiaggia di notte per vedere se posso fare qualche bello strike, fino adesso ho preso orate e mormore intorno ai 300 e qualche bello scorfanetto e saraghi a non finire ma di piccoli dimensioni....... ora vorrei speare in qualcosa di + sostanzioso, sono andato anche in barca un giorno, ma un cappottone assurdo, bruttissima esperienza

E devi ancora vedere quando prendi acqua, vento , stai a lottare contro alghe ed onde ed alla fine manco sei ripagato perchè non prendi niente degno di rilievo e questo pure per più pescate consecutive...
Comunque se vuoi un consiglio io faccio così:
per la spiaggia trovo molto più pratici e funzionali i picchetti, metto in pesca le canne che voglio in quanto le posso distanziare quanto voglio, però alla fine quasi sempre con due canne pesco altrimenti non mi godo la pescata;
quando vado sulle scogliere, ma raramente, uso il tripode su cui poggio due canne e ne ho preso uno di 15 euro che non mi ha mai tradito, lo stabilizzo al suolo mettendo il secchio con l'acqua sul suo perno centrale con un moschettone e non si muove nulla


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #9 on: June 28, 2010, 23:30:21
Quoto eagle78,ti dirò di più il tripode và bene dalla scogliera,molo e anche spiaggia.Comunque sulla sabbia puoi usare anche gli angolari di alluminio di 40x40,li trovi sia nel ferramenta sia LeroyMerlin o brico center ecc,costo ca 6/8 Euro per un pezzo lungo 2 mt,così ne ricavi due di portacanne.Poi con materiale di recupero fai il fermo e l'anello superiore per tenere la canna in verticale.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #10 on: June 29, 2010, 10:57:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma un cappottone assurdo, bruttissima esperienza

e ancoraaaaaaa!!!!!!! a voglia di cappotti...l'importante è non arrendersi e perseverare, perseverare, perseverare, perseverare.....

insomma, capito no??? io, per esempio, sono un cappotto perenne ;D

prima o poi arriva la giornata pescosa, fidati

un saluto
Fabio


si si troppi cappotti vedrò ancora nella mia lung cariera di pescatore di mare


Tags: