I pesci sembrano spariti

This is a discussion for the topic I pesci sembrano spariti on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: I pesci sembrano spariti  (Read 3466 times)

eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
on: June 13, 2010, 17:39:59
Ciao a tutti ragazzi, stò andando a pesca in varie zone nelle provincia di Vibo, a volte lungo la spiaggia di Falerna ed ho notato che di pesci se ne prendono pochi.
Adesso credevo che ero io a fare poche catture ma poi ho parlato con altre persone e mi hanno confermato che quest'anno di pesce ne gira ancora poco.
A maggio avevo iniziato discretamente tirando fuori dal misto qualche orata sotto il chilo e sui fondiali sabbiosi ottime mormore, ma adesso, anche pescando dalle 19 alle 07 del giorno dopo, non si prende un granchè e come esche le stò usando tutte a rotazione, arenicola muriddo americano bibi cozza seppia sarda e trancio di cefalo, allora a voi  chiedo come sta andando?
Ciao


sebi1953

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #1 on: June 13, 2010, 18:04:33
ciao ,sono nuovo di questo forum mi sono iscritto oggi .io sono da palermo e ti posso dire che da un po di tenpo che non tiro niente ne dalle spiagge ne dai porti ,ne di giorno che di notte , no riesco a capire come mai non gira pesce ,o almeno ne gira pochissimo  ;D


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #2 on: June 13, 2010, 20:32:08
Negli ultimi sei mesi ho preso un calamaro di 2,3 kg con la sarda a fondo, un polipo di un 1 kg e un pauro di mezzo kg. Ieri ho perso una beata di circa un kg a bolognese....Tutto qui, poi innumerevoli cappotti, compreso oggi!
DaNNy88


sebi1953

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #3 on: June 13, 2010, 20:53:16
si anchio ho preso poca roba negli ultimi mesi , ma adesso piano piano mi voglio dedicare solo ai serra che non ho mai preso .sto cercando di sapere il piu possibile di questi pesci .


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #4 on: June 13, 2010, 21:04:12
beh...caro eagle78 i pesci che tu ritieni mancanti di certo non li ho presi io,visto che il mio è un cappotto perenne.....


sebi1953

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #5 on: June 13, 2010, 21:17:10
vedo che siamo in tanti a lamentarci ,io qui a palermo ho tanti amici che cambiano post continuamente ma pescano poca roba anche in altre zone


MareDentro

  • Guest
Reply #6 on: June 13, 2010, 22:35:49
Anche qui non si prende niente da mesi, soprattutto sono sparite le prede più abituali come cefali, occhiate, saraghi, vope, ecc. Si sta prendendo solo qualche serra, ma rari.


Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
Reply #7 on: June 14, 2010, 03:48:50
diciamo pure che può darsi che siano solo occasionalità.. anche io sto seguendo una regola  calabria ogni tre cappotti alla quarta pescata esce il pesce buono.. ragazzi provate provate provate, la pesca  è anche questo.. ciao e  ;D RE LUIS !!!
NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #8 on: June 14, 2010, 08:46:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
diciamo pure che può darsi che siano solo occasionalità.. anche io sto seguendo una regola  calabria ogni tre cappotti alla quarta pescata esce il pesce buono.. ragazzi provate provate provate, la pesca  è anche questo.. ciao e  ;D RE LUIS !!!


anche per me è più o meno così,ogni 3 cappotti alla quarta pescata esce il quarto cappotto!!!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #9 on: June 14, 2010, 10:55:30
Allora anche a me si alternano cappotti a periodi in cui pesca qualcosa di buono, ma quest'anno manco le moromore con l'arenicola riesco a fare rispetto gli anni precedenti che male che andava qualcuna buona la portavo sempre a casa dopo ogni pescata.
Sarà stò cavolo di tempo che è stravolto e non si capisce più niente, boh a questo punto non mi ci raccapezzo più


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #10 on: June 24, 2010, 01:04:47
Quì da me, dopo un paio d'anni di assenza quasi totale, finalmente sono ritornate le mormore, e da circa tre battute a questa parte, che riesco a prenderne un discreto numero, anche se sono convinto che a breve scompariranno per lasciare spazio ai miei cari amici "serra"  calabria


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #11 on: June 24, 2010, 17:35:36
Iio preferirei le orate ai serra, però se dovessero girare i famelici non mi schiferebbe a prenderli anzi anche loro sarebbero i benvenuti, soprattutto per la lotta che oppongono calabria calabria


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #12 on: June 24, 2010, 21:09:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Iio preferirei le orate ai serra, però se dovessero girare i famelici non mi schiferebbe a prenderli anzi anche loro sarebbero i benvenuti, soprattutto per la lotta che oppongono calabria calabria

Tanto si fa presto a capire se ci sono i serra in caccia ... il mare diventa un deserto!!! L'importante è non farsi trovare impreparati.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #13 on: June 25, 2010, 00:36:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
diciamo pure che può darsi che siano solo occasionalità.. anche io sto seguendo una regola ogni tre cappotti alla quarta pescata esce il pesce buono.. ragazzi provate provate provate, la pesca  è anche questo.. RE LUIS !!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
anche per me è più o meno così,ogni 3 cappotti alla quarta pescata esce il quarto cappotto!!!
Eh quindi alla prossima dovrei pescare? Ma questa regola vale se si pesca con regolarità oppure anche per una pescata ogni mese?  calabria
Scherzo naturalmente!! ;D
Non vedo l'ora di scappottare!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #14 on: June 26, 2010, 22:22:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non vedo l'ora di scappottare!!!

A chi lo dici speriiamo in settimana prossima di tirar fuori qualche bella preda, una discreta orata andrebbe più che bene ( discreta da un kg a salire  calabria)


Tags: