INNESCO TRANCIO SPIGOLA

This is a discussion for the topic INNESCO TRANCIO SPIGOLA on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: INNESCO TRANCIO SPIGOLA  (Read 2862 times)

pescatore98

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
on: June 19, 2013, 10:38:05
Salve a tutti ieri sfruttando una grande offerta al supermercato ho acquistato due spigole. Volevo sapere come si fa il salsicciotto o meglio quanto esso deve essere lungo. Grazie mille Edoardo  ;D


pescatore98

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #1 on: June 19, 2013, 11:29:43
Non mi puo aiutare nessuno ??? ;D


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #2 on: June 19, 2013, 11:53:58
Ciao,

tranquillo che qualche risposta arriva, devi aspettare solo un po' di più. Avere risposte in meno di un'ora in un giorno lavorativo non è facile in un forum riguardante un hobby (per noi).

In ogni caso ci sono diverse discussioni sul come utilizzare i tranci di pesci per fare i salsicciotti.
Prova nelle sezioni dedicate al pesce serra ed agli altri predatori e troverai le risposte (anche se magari non c'è la discussione specifica sulla spigola, puoi benissimo usare le stesse accortezze per innescare un trancio di cefalo o di sarda).

Usa anche la funzione cerca nel forum magari con diverse parole chiave.

In ogni caso la lunghezza del salsicciotto dipende un po' dallo spot e da cosa gira. Puoi usare metà spigola a salsicciotto per esempio, o dalla stessa spigola ricavarne 3o4..


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #3 on: June 19, 2013, 11:56:24
Ciao.
Per la preparazione devi munirti di sfilettatore e filo elastico; la dimensione del trancio la scegli tu.
Qui trovi qualche informazione:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cerca nel forum e troverai qualche altro post sull'argomento.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 19, 2013, 12:02:47
Oltre all'innesco del trancio di spigola (grassa d'allevamento) puoi guardare tutti gli inneschi specifici per il serra. La sezione specifica per tale pesce èNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Puoi congelare i filetti già pronti o addirittura già innescati.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pescatore98

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #5 on: June 19, 2013, 12:05:14
Avete ragione! È difficile avere risposte così velocemente per giunta in un giorno lavorativo..... Però mi si fa cattivo il pesce!  ;D
Comunque il mio pesce è intorno ai 3 etti pensavo quindi di fare due salsiccie.... Girano serra intorno al kilo, kilo  e mezzo.... (Fiumicino)
Avrei anche un cefalone di circa 3,5 kg da sfiletttare è troppo grande?
Grazie per le velocisssssssime risposte.
Edoard o


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #6 on: June 19, 2013, 14:13:03
Ciao Edoardo...si dicamo che due salsiciotti da una spigola di 300gr vanno più che bene...se i serra sn di piccole dimensioni,li puoi fare anche più piccoli!!Il cefalo di 3,5 kili io ti consiglio di metterlo nel forno  calabria
Carlo!!


pescatore98

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #7 on: June 19, 2013, 17:41:02
Forse il cefalo è più indicato nel serbatoio di una macchina!! calabria
Comunque questa sera posterò la foto dei bellissimi salsicciotti cosi mi dire se sarò promosso !!


pescatore98

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #8 on: June 20, 2013, 08:58:45
Non ho fatto la foto ;D mi sono dimenticato..... Comunque mi sembrano venuto bene l unico dubbio è sul fatto che si vede un po' di polistirolo.
Li ho conservati arrotolati nella carta stagnola ovviamente singolarmente, lo stesso modo per conservare le aguglie per la traina. È giusto conservarli così?
Grazie Edoardo


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #9 on: June 20, 2013, 09:18:45
Oops mi è scappato un complimento...io disolito li conservo o nelle bustine,quelle per gli alimenti,o in un contenitore,tipo quello del gelato...
IL polisterolo se non si vede è meglio... 
Carlo!!


Tags: