ORATE DI NOTTE

This is a discussion for the topic ORATE DI NOTTE on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: ORATE DI NOTTE  (Read 9710 times)

bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: May 22, 2017, 21:33:06
Ciao, io vado a pesca purtroppo solo nelle ore notturne, per orari di lavoro.
Pesco dal molo... sotto il fondale è misto sabbia e scogli, utilizzo 2 canne: una montatura scorrevole con terminale fc esca bibi, l'altra long harm con bracciolo fc esca cozza con guscio...
Pesco di tutto, saraghi, gronghi marmore ma non riesco mai a pescare una orata...
Qualcuno mi spiega com'è possibile??
Grazie di cuore in anticipo.
 Ciao e buona serata a tutti
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 22, 2017, 22:35:18
Ciao, in effetti le orate sono più presenti con la luce del sole anche se, per mia esperienza, in ambiente portuale o artificiale in genere non disdegnano le tenebre. Occorre vedere se è accertata la presenza dello sparide nello spot che frequenti. Come calamenti va bene lo scorrevole con long arm se non vi è pericolo d'incaglio altrimenti accorcia. Piuttosto cambierei l'esca poichè nello spot che  hai descritto magari sono abituate a cibarsene. Prova con anellidi tipo bibi, americano ecc.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #2 on: May 23, 2017, 10:29:29
Io vado sempre di notte e non mi va male


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #3 on: May 23, 2017, 10:34:21
Sabato sera


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #4 on: May 23, 2017, 18:10:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, in effetti le orate sono più presenti con la luce del sole anche se, per mia esperienza, in ambiente portuale o artificiale in genere non disdegnano le tenebre. Occorre vedere se è accertata la presenza dello sparide nello spot che frequenti. Come calamenti va bene lo scorrevole con long arm se non vi è pericolo d'incaglio altrimenti accorcia. Piuttosto cambierei l'esca poichè nello spot che  hai descritto magari sono abituate a cibarsene. Prova con anellidi tipo bibi, americano ecc.

Nello spot sono presenti le orate.. c'è addirittura un mio amico che pesca con bolognese e begattini e le prende... ho utilizzato anche il bibi e l'americano ma senza risultato... con l'americano prendo un sacco di gronghi ma di orate zero! mi sto convincendo sempre di piu che si tratti di una maledizione personale  ;D
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #5 on: May 23, 2017, 20:29:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, in effetti le orate sono più presenti con la luce del sole anche se, per mia esperienza, in ambiente portuale o artificiale in genere non disdegnano le tenebre. Occorre vedere se è accertata la presenza dello sparide nello spot che frequenti. Come calamenti va bene lo scorrevole con long arm se non vi è pericolo d'incaglio altrimenti accorcia. Piuttosto cambierei l'esca poichè nello spot che  hai descritto magari sono abituate a cibarsene. Prova con anellidi tipo bibi, americano ecc.

Nello spot sono presenti le orate.. c'è addirittura un mio amico che pesca con bolognese e begattini e le prende... ho utilizzato anche il bibi e l'americano ma senza risultato... con l'americano prendo un sacco di gronghi ma di orate zero! mi sto convincendo sempre di piu che si tratti di una maledizione personale  ;D

OLTREMARE che ne pensi? mi devo andare a far benedire?? calabria
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #6 on: May 23, 2017, 23:43:58
Prova col bigattino e pasturatore poi ci vuole un po'  calabria   calabria

ciao non arrenderti mai
Pescare mi rilassa


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: May 24, 2017, 00:04:54
Ciao Bady, nella pesca il divino c'entra poco  calabria. Prova a seguire il consiglio di marionio 66, è probabile che le nostre amiche siano ormai avvezze alle larvette che di solito alcuni colleghi a galleggiante elargiscono copiosamente. D'altronde se i gronghi si nutrono di americani, tutto può essere.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #8 on: May 24, 2017, 16:55:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Bady, nella pesca il divino c'entra poco  calabria. Prova a seguire il consiglio di marionio 66, è probabile che le nostre amiche siano ormai avvezze alle larvette che di solito alcuni colleghi a galleggiante elargiscono copiosamente. D'altronde se i gronghi si nutrono di americani, tutto può essere.


Perchè?? non ti è mai capitato di pescare gronghi con l'americano?
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: May 25, 2017, 09:37:23
Gronghetti da max mezzo chilo si ma esemplari di rispetto solo con esche naturali
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #10 on: May 25, 2017, 11:59:06
bady scusami ma vicino dove peschi c'e qualche fiume che arriva al mare xche io vado dentro al porto e di granchi e gronghi nemmeno l'ombra solo pagelli e orate con (bibbi-americano e muriddo)


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #11 on: May 25, 2017, 19:38:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bady scusami ma vicino dove peschi c'e qualche fiume che arriva al mare xche io vado dentro al porto e di granchi e gronghi nemmeno l'ombra solo pagelli e orate con (bibbi-americano e muriddo)

No non c'è alcun fiume o fonte di acqua dolce.. è uno spot in cui pesco molti gronghi... Ti sembrerà strano ma almeno nella pesca a fondo che pratico io l'indice di cattura è molto alto
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #12 on: May 25, 2017, 20:35:38
non riesco a caricare la foto delle orate che ho preso sabato sera


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #13 on: May 29, 2017, 23:57:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Bady, nella pesca il divino c'entra poco  calabria. Prova a seguire il consiglio di marionio 66, è probabile che le nostre amiche siano ormai avvezze alle larvette che di solito alcuni colleghi a galleggiante elargiscono copiosamente. D'altronde se i gronghi si nutrono di americani, tutto può essere.

oltremare dici la verità hai detto una preghierina per me 
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #14 on: May 30, 2017, 00:29:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
oltremare dici la verità hai detto una preghierina per me 
Non dirmi che hai beccato, se così fosse facci subito un report. Purtroppo non ho l'abitudine di pregare, almeno a pesca. In questo campo le preghiere sono i buoni consigli  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #15 on: May 31, 2017, 11:48:05
Ho spostato il report creando un topic nell'apposita sezione che potrai continuare, ti auguro, ad incrementare.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: