PAF in diga

This is a discussion for the topic PAF in diga on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: PAF in diga  (Read 2516 times)

innersphere

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
on: May 14, 2011, 13:23:24
Ciao ragazzi, domani vorrei andare a pesca nella diga dell'alento a salerno dove ho pescato qualche volta con galleggiante a bigattini e mais ed è andata sempre bene però vorrei provare a pescare a fondo avendo visto molti che lo fanno ora mi chiedo si puo pescare correttamente a fondo in una diga? L'unico pesce che ho visto la è la carpa e sinceramente non so cosa ci potrebbe essere in una diga e come insidiarla con PAF ovvero esche da usare e terminali da usare, e mi chiedevo anche se puo essere usata la coreana siccome me ne sono rimasti 3 pacchi interi o va bene soltanto a mare?


innersphere

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #1 on: May 14, 2011, 13:25:42
dimenticavo questo è per darvi un'idea del posto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: May 14, 2011, 13:55:14
ciao e benvenuto sul forum inanzitutto.
Allora per prima cosa informati se si puo'pescare e,in caso positivo mantieniti alla giusta distanza dalle opere murarie cosi'come da regolamento,giusto per non cominciare con un bel verbale.
Ovvio presupponendo che tu sia gia'munito di licenza.
Detto questo,la tremolina non va bene,o meglio non e'usuale usarla in acqua dolce poi........
Per le montature dedite alla pesca a fondo,io ti consiglio di usare due canne (il massimo consentito),l'una montata con piombo scorrevole,girella e terminale,innewscando un bel lombrico,l'altra montata con pasturatore e bigattini,giusto per avere un'alternativa.
Se poi sono presenti predatori,ma penso proprio di si',allora su una delle due,potrai optare con l'innesco di un bel pesciolino vivo,preso sul posto e non trasportato,altrimenti se ti beccano.....altro verbale.
Se hai bisogno di altre info,chiedi pure,il forum e'pieno di consigli utili.

Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


innersphere

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #3 on: May 14, 2011, 15:12:43
ciao enzo , beh si si puo pescare e la domenica ci fanno sempre gare inoltre leggevo poco fa che sono presenti anche pesci gatto, trote (poche) cavedani,barbi.. sono un po confuso su quale tecnica di pesca usare per insidiare belle carpe.. ho sentito parlare di carpfishing, boiles.. terminali hair rig e tante cosette ma sinceramente non essendo molto esperto e non avendo attrezzatura adatta non penso faccia per me.. ora mi chiedo ma il mais? E' efficace ad esempio un semplice long arm con un po di mais come esca? Tipo come se andassi a pesca a mare calmo.. o è tutt'altra cosa? delucidatemi!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: May 14, 2011, 23:35:00
Non sono un esperto di carpfishing ma in passato ho avuto modo di pescare anche le carpe. Senza ricorrere alla tecnicità sopraffina di questa specialità, ritengo che si possano anche insidiare con una normale montatura con piombo scorrevole e longarm. Dovresti preventivamente verificare quali siaano i posti già pasturati perchè è proprio da questo che dipende il successo della pescata, e verificare anche con che cosa avviene di solito la pasturazione (più ricorrentemente con boiles e mais). Se invece vai un posto vergine tieni conto che la pasturazione non è una cosa che fornisce risultati immediati ma occorre abituare i pesci pasturando la zona per diversi giorni. La quantità di piombo è in relazione alla distanza che vuoi raggiungere visto che non dovrebbero esservi problemi di correnti e di tenuta sul fondo. Utilizza ami robusti sui quali innescherai ciò che hai usato come pastura.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: