palombo

This is a discussion for the topic palombo on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: palombo  (Read 3601 times)

Fata

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
on: June 24, 2008, 21:20:01
Ragazzi ho ntenzione di andare a pescare i palombi, qui chiamati cagnoletti. vorrei avere il vostro consiglio sul tipo di esca viva da usare e sul metodo di pesca e gli attrezzi necessari ;D


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: June 24, 2008, 22:20:34
ciao Fata, vuoi andare a pescare i palombi, se ho capito bene intendi lo squalo palombo chiamato anche palombo stellato, ma dalle tue parti ci sono ancora? fortunati, dalle mie parti è diventato rarissimo, ma non lo era sino a venti anni fa circa, almeno per quanto riesco a ricordare, comunque da me, catanzaro lido, si catturava con palamiti, rete a strascico e reti da posta, mai venuto a sapere di catture con attrezzi e tecniche non professionali, fammi sapere qualcosa di più di questo pesce quanto è presente dalle tue parti


Fata

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
Reply #2 on: June 25, 2008, 15:17:09
Io ho sentito che all'imboccatura del nostro porto ci sono i palombi, ma non sono stellati. Riguardo alla tecnica di pesca anche io ho sentito che si prendono con le reti, ma pensavo che si potessero prendere anche con una canna, ma non conosco le attrezzature giuste e l'esca usata, se mi puoi aiutare ti ringrazio!


giovanni

  • Guest
Reply #3 on: June 25, 2008, 15:28:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma pensavo che si potessero prendere anche con una canna, ma non conosco le attrezzature giuste e l'esca usata, se mi puoi aiutare ti ringrazio!



pescando a surf casting in corsica nel mese di novembre ne ho catturato tanti, innescando verme americano intero e sarda, qui da noi mai catturati forse meno presenti.


Fata

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
Reply #4 on: June 25, 2008, 16:37:23
E che tipo di canna e mulinello usavi?


giovanni

  • Guest
Reply #5 on: June 28, 2008, 21:34:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E che tipo di canna e mulinello usavi?
scusa se non ti ho risposto subito, mulinello shimano e canna threecast 435, 100-150 gr. tecnofish


Tags: