Pastura cefali

This is a discussion for the topic Pastura cefali on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Pastura cefali  (Read 3901 times)

Ciopino97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
  • Il mio passatempo?? Fare i terminali ;)
on: July 04, 2013, 21:30:33
salve oggi sono andato a pesca e ho provato un mio esperimento... a quanto pare è andato bene (due cefali da 700 grammi) e ho iniziato questo topic per consigliarvi la pastura utilizzata 
praticamente al posto del pan carrè ho usato due panini per hamburger di sottomarca (6 panini €0,50) che sono trattati con alcool e quindi senza conservanti, questa è la procedura:
ho imbevuto d'acqua i due panini ed impastati per un pò dopo ho aggiunto il formaggio e ho impastato ancora tutto per bene dopo potete aggiungere quello che volete come pasta d'acciughe o aglio tritato, avvolgete l'impasto in un panno umido e lasciate in frigorifero almeno per una notte. con due panini la pastura mi è bastata per 3 canne dalle 7 alle 11 (4 ore) e vi posso assicurare che funziona, provare per credere!!  ;D
CARPE DIEM e dagli la ferrata!


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #1 on: October 26, 2013, 12:58:32
ciao grazie dei consigli sulla pastura,ieri ho preso il mio primo cefalo di taglia era 580g ma un po a fortuna dato che pescavo con coreano e un long arm come terminale...
mi puoi dare qualche consiglio su come fare il terminale???
 ;D


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #2 on: October 26, 2013, 16:47:11
Forse ti/vi può essere d'aiuto Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login schema che uso io.. per aumentare le allamate... mi ha agevolato.

Provate anche ad aggiungere sarde fresche frullate all'impasto... poi mi dite calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #3 on: October 26, 2013, 18:45:17
chiaravadrhotu grazie mille!!!

ma volendo posso usare un long arm più la mazzina???

P.S.
Poi fatti un giro sull'angolo dello sfogo guarda che mi e successo ieri... calabria


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #4 on: October 26, 2013, 20:14:54
Di niente... siamo quí per aiutarci a vicenda..
il long harm per la pesca a fondo specifica al cefalo non l ho mai utilizzato.. anche perché la pesca selettiva ai muggini di taglia, oltre a pescare a galla in mezzo alle barche e allo schifo dove sono enormi...
ha come premessa che l esca funga anche da pasturazione..
Quindi bisogna mettere un bel po di pastura sugli ami...
con un long harm non faresti selezione...o meglio è difficile che la preda sia un cefalo sul.1/2  kg. o piu grande.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #5 on: October 27, 2013, 11:42:26
ah capito e se usassi un teminale di questo tipo:

pasturatore con pastura e finale di un metro e metto con pallina di pastura???


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #6 on: October 27, 2013, 12:26:06
Pensaci...
alla pallina di pastura non ci vanno solo i cefali...
ci mangiano anche altri pescetti...
se ne metti poc rischi che sull innesco la pastura fonisce perche la minutaglia l pappa via.. e quando arrivano i cefali vanno a ciucciare sul pasturatore fregandosene del tuo amo.
ti ripeto secondo me la selezione la fa la quantita:
una bella palla di.pastura con ami abbastanza voluminosi non fa rimnere allamati i pescetti e nello stesso tempo dura fino a quando un gruppo di cefali arriva sull innesco...
i cefali restano allamatibpoiche entano in frenesia alimentare...
se non fosse in quel contesto per come sono selettivi ( vedi bolognese ) con quegli ami grossi e quel filo non rimarrebbero.mai ingannati da abboccare...
io la vedo cosi... magari sbaglio
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #7 on: October 28, 2013, 12:51:31
No non sbaglio il ragionamento è logico farò cosi!!! ;D


Tags: