per pescare a la sogliola

This is a discussion for the topic per pescare a la sogliola on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: per pescare a la sogliola  (Read 4734 times)

molypepe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: April 15, 2009, 17:37:30
ciao a tutti ,allora in il mese di primavera e state pescavo a surfcasting sempre dalla riva in spiaggia e pescavo la sogliola picoli pero volevo sapere se li prendo sempre cuesti pesci, cualke grande ci sara intorno a cuesti picoli e con k esca funzionaria meglio per la sogliola grande ,k in mio paise peru noi lo prendiamo a 50 metri dalla riva in bassa marea non lo so cua ,spero cualke congsilio grazzie per la atenzione e scusatemi per la ortografia dinuvo 


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: April 16, 2009, 08:28:50
Ciao Molypepe
ho visto le tue vatrie richieste di informazioni su diversi tipi di pesci e ti premetto che richiedono, in alcuni casi, tecniche o quantomeno configurazioni diverse. Ti premetto anche che qui da noi non abbiamo la ricchezza dei mari del tuo Perù e quindi ti devi accontentare. Visto che mi pare di aver capito che abiti in Liguria ti anticipo che per quanto riguarda la sogliola non si può parlare di una pesca specifica ma solo occasionale e si incappa per lo più in piccoli rombetti. Comunque puoi tentare con la pesca a fondo utilizzando braccioli molto corti e innescando salterello o coreano. Sempre a fondo adesso comincia la stagione buona per le mormore che va effettuata di notte sempre con i vermi che ti ho detto o, meglio ancora, con l'arenicola. Per l'orata invece conviene pescare di giorno con americano o bibi.
Orata, sarago e spigola puoi tentarli anche a galleggiante con i bigattini
Ciao


molypepe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: April 16, 2009, 19:09:05
ti ringrazzio molto da vero e te diro k mi sono abituato al mare di cua solo s come pescavo delle volte cuasi sempre e di notte la sogiola per cuesto motivo volevo un parere pero comuncue grazzie da vero per la tue risposta ,ciao.


Tags: